annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cigolio dal portellone posteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cigolio dal portellone posteriore

Smonti il faro.
    dietro ha una specie di coperchio cromato avvitato con 2 vitine.
    lo smonti e vedrai che c'è il rilievo del cerchio del fanale...
    Io ho fatto un buchino in quel rilievo ed ho infilato dentro un pezzetto di tubo di gomma.
    Questo pezzetto di tubo deve uscire un po fuori perchè quando poi tu ci rimonti il coperchio cromato,questo schiaccia il tubo verso l'interno del faro,andando a tenere fermo il cerchio...
    Lo so,non è facile da capire...è più facile a farlo che a dirlo...

Commenta

Ho dato un'occhiata al fanale ma non saprei come smontarlo se avete qualche foto sull'operazione da fare sarei contento grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Allora io ho smontato il faro è semplicissimo pinto...
        togli il coperchio, stacchi lo spinotto, giri leggermente la lampada, la sfili, ci sono due bulloncini da 10, li togli e il faro è smontato! poi togli le tre vitine a croce con un cacciavite e hai tolto anche la coroncina cromata...così puoi raggiungere il punto clu!

Oggi ho fatto il tutto e ho scoperto che la coroncina della retro non era perfettamente incastrata...ci sono tre ganci e uno non era nella posizione giusta...ho schiacciato leggermente e click...rimonto tutto, (e la prima volta mi scordo la coroncina cromata dò i soliti pugnetti et voilà! il rumore non c'è più!

la parte in questione è quella bianca trasparente...

mi manca solo una prova in strada...ma penso che la vibrazione sia stata dovuta da quel vetrino del piffero!

Commenta

il coperchio cosa è ad incastro?aloora se fosse cosi basta incastrarla bene la coroncina?poi con i pugnetti da me non si sente nulla!! onfused:
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ahhh..andrea era il vetrino che ti faceva rumore...non avevo capito...
            a me invece era proprio la coroncina del faro,quella che fa da catarifrangente insomma...

Commenta

NOOOOO! E' tornato lo scricchiolioooo!

Commenta

E' strano, ma a me sembra che siano le plastiche (quella nera dietro al portellone e quella bianca ai lati del lunotto) che se premute nel punto in cui si incastrano, fanno rumore (tipo metallico come se sotto toccassero qualcosa).

Non appena riesco a capire come smontare la parte di plastica nera provo a foderare con gommini e quant'altro il punto in cui le plastiche si toccano, poi vi farò sapere.

(anch'io impazzisco ogni volta che si ripresenta il rumore...)

Commenta

Io stasera vado di silicone sulla coroncina bianca...poi vi farò sapere nei prossimi giorni...
                  l'altra volta mi è ricomparso il rumore dopo circa una settimana...

Commenta

Andrea...secondo me non è il faro....anche a me lo fà...sia con i fari originali che avevo prima che con i valeo....ergo o sono stato sfigato e entrambi i fari avevano il problema....oppure il cigolio viene da qualche altra parte.

Il rumore da te lamentato e uguale a quello che sento io....alle volte me lo fà, altre volte no....ho provato anch'io con il nastro adesivo nel gancio....ma niente da fare!!!

Commenta

ho notato che la coroncina della retro era fissata male...uno dei tre ganci era messo male...stasera riapro il faro e se sento il clac che mi riconferma che con le vibrazioni si stacca un gancino, allora vado di silicone o di mastice se ce lo trovo da qualche parte!!! come fai a sapere che hai il mio stesso rumore??? lo senti fino a lì??? buahahahahaha :

------------------------------------

ho provato, e ho scoperto che una volta che si rimonta la placchetta cromata, che tiene incastrata la lampada, le vibrazioni tornano!!!...anche semplicemente dando colpetti al faro smontato...senza la placchetta non vibra...con la placchetta si!

------------------------------------

Rimodifico tutto! è la corona come diceva linux...ma è la corona catarifrangente, e lunica è forare e spingerla! così non vibra più!!! però devo trovare un modo per farlo...:

Linuzzo che tubicino hai usato? dove l'hai fatto il buchino???
                      Ultima modifica di Andrepfff; 01/04/2008, 13:58.

Commenta

Originariamente inviato da pinto Visualizza il messaggio
                        Io ho lo stesso problemino ......se avete lo stesso problemino accetto tutti i vostri consigli.grazie
                        Ciao A tutti.

Mi inserisco in questa discussione evitando di aprire un nuovo post e sperando che qualcuno mi legga..

Dunque l'argomento e' chiaro e cioe'..il portellone e tutti i suoi scricchiolii anche nel mio caso (sto diventando pazzo e non riesco ancora ad arrivare ad una soluzione!!)...

Ora vi spiego meglio. Dunque, ogni volta che la mia Golf trova delle buchette per strada o sconnessioni o un dossi, mi regala un odioso rumorino proveniente dal portellone, credo dal centro ma non ho la certezza assoluta. E' un rumore tipo di piccole plastiche a contatto...quasi sempre uguale.

Quello che ho gia' fatto...: Ho tolto tutti gli attrezzi compreso il triangolo, ho tolto la cappelliera, ho tolto la moquette, ho stretto le viti dei fanali (quelli sulla carrozzeria) e aggiunto degli spessori di gomma tra essi e la carrozzeria.

Ho tolto il fascione di plastica del portellone, quindi le clips che tenevano
                        i fili al portellone stesso, legato i fili in altro modo...

NON e' servito a NIENTE!. C'e; ancora il rumorino quando prendo le sconnessioni sulla strada...e mi sto anche innervosendo...

C'e' qualcuno tra voi che mi puo' aggiornare sulle vostre esperienze di "portelloni/vibrazioni"?... Siete riusciti a sistemare i problemi che ho letto in questo post....e che sembrano proprio similissimi ai miei?

Spero di sentirvi presto

Commenta

Mettiti dietro e fai guidare qualcuno....è uno dei due fari piccoli. Va sostituito...

praticamente è la cornice cromata del retronebbia/retromarcia che vibra...per fare una prova, toglili e muovili...vedrai che uno vibrerà

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                            praticamente è la cornice cromata del retronebbia/retromarcia che vibra...per fare una prova, toglili e muovili...vedrai che uno vibrerà
                            OK, avevo gia' letto di questa cornice in questa discussione, ti ringrazio;
                            ho gia' messo in conto di guardare ma, non vorrei essere logorrico, a
                            me sembra che arrivi dal centro anche se facendo sedere una persona dietro (due giorni fa) non ho ricavato un granche'.. Prima mi diceva di sentire la vibtrazione a destra...poi a sinistra..poi verso il centro... Probabilmente c'entrano le cornici che mi dici ma ci deve essere anche una seconda vibrazione da togliere....e stamattina addirittura ne ho sentita una terza...questa volta era piu' simile ad una vibrazione tipo targa... e si manifesta soprattutto in prima marcia; (in effetti ho poi guardato ed ho visto che il portatarga non e' bello fermo...; ho visto anche che
                            la targa e' fissata con dell clips azzurre al portatarga di plastica....ma non ho visto viti...)...

Ma e' possibile diventar rin.......iti per delle vibrazioni?? (ammesso che io
                            non lo sia gia'...8)

Commenta

Prova a mettere una goccia d'olio sul cilindretto di plastica che ricopre il riscontro di chiusura fisso ovvero il gancio metallico al quale si aggancia la serratura del portellone. Se però non si tratta di scricchiolio ma di rumorino simile a qualcosa che batte leggermente, fai due o tre giri di nastro adesivo sul cilindretto di plastica di cui sopra. A me era un po' di gioco sulla serratura del portellone e con un po' di nastro adesivo è scomparso.
                              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                                Prova a mettere una goccia d'olio sul cilindretto di plastica che ricopre il riscontro di chiusura fisso .....
                                Ok..messa un goccia d'olio ma rimane lo scricchiolio... Oggi e' localizzato
                                dalla parte sinistra e (non vorrei cantar vittoria troppo presto) ma c'entra
                                con quelle clips fatte in 2 pezzi....Uno si incastra nella lamiera l'altro e' parte di un connettore... Ne ho trovati almeno 3 con queste caratteristiche .... 1 scricchiola. Ho provato a muovere i fili ad esso connessi e il rumorino e' uguale. Sono di color marroncino chiaro.

Vediamo...anche se l'esperienza mi dice che : e' finita qui...

Commenta

Originariamente inviato da rebus Visualizza il messaggio
                                  c'entra
                                  con quelle clips fatte in 2 pezzi....Uno si incastra nella lamiera l'altro e' parte di un connettore... Ne ho trovati almeno 3 con queste caratteristiche .... 1 scricchiola. Ho provato a muovere i fili ad esso connessi e il rumorino e' uguale. Sono di color marroncino chiaro.

Vediamo...anche se l'esperienza mi dice che : e' finita qui...
                                  Infatti...!! Clips staccate dalla lamiera e nastrate. Lo scricchiolio rimane
                                  nella zona tra la lamiera ed il vetro in una zona centrale....!

Avanti di questo passo e smontando....rimarro' solo con 4 ruote

Nessun'altra idea? Dove siete finiti?:

Commenta

Prova fare come ho detto io...mettiti dietro e fai guidare qualcuno, così capisci da dove proviene...io solo così ho capito....magari tieni il portellone smontato....così capisci se è la carrozzeria o il plasticone...

Commenta

Niente di tutto quello che andavo cercando e nemmeno di quello scritto
                                      in questo forum....!!

Ebbene si....Era la guarnizione che fa passare il perno del motore del
                                      tergilunotto verso il tergicristallo posteriore!!!! Anche con goccie di olio
                                      non c'e' stato verso....Ho Smontato il blocco del motorino, ho sostituito la guarnizione che per .... avevano in VW....Ora e' tutto OK ..almeno fin quando non si ricuoce di nuovo la guarnizione...

ORA RESTA LA TARGA!! e qui ho bisogno di consigli da parte di tutti o di qualcuno in particolare che ha gia' provveduto... In poche parole durante la marcia della mia Golf , soprattutto a bassi regimi, sento che la targa vibra...Devo capire se e' il rumore della targa sul portatarga o se e' il portatarga che vibra a ridosso del portellone... Comunque sia ho bisogno di idee per intervenire a togliere queste vibrazioni..
                                      Cosa mettereste voi tra la targa ed il portatarga per attutirle?? Quale materiale??

Commenta

Ma hai una golf V??? la targa non è contro il portellone, ma contro un paraurti interamente di plastica! :

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                          Ma hai una golf V??? la targa non è contro il portellone, ma contro un paraurti interamente di plastica! :

Si golf V... La targa e' fissata con 4 clips di plastica ad un portatarga sempre di plastica il quale e' fissato alla cazzozzeria tramite 2 viti centrali.
                                          La parte del portatarga che appoggia al paraurti e' quindi solo quella centrale ma e' probabile che la parte sinistra e destra del portatarga stesso, non avendo appoggio, possano vibrare. Io sto pensando di irrigidire la parete intera del portatarga. Pensavo ad una lastra di alluminio o qualcosa del genere...Voi che ne dite?

Comunque a parte questo ho ancora un cigolio nella parte centrale e mi sa
                                          che a questo punto provero' la soluzione che proponeva STENLAU qualche giorno fa...

Commenta

Sto operando...
                                          X