annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cigolio dal portellone posteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cigolio dal portellone posteriore

Ciao ragaz...
    da quando ho preso l'auto sento questo drrr drr drrr drrr che viene da dietro...
    non riesco a capire da dove venga...però sembra che venga dall'interno del portellone...
    che nervi!!!
    a voi è mai capitato?

:

Re: Cigolio dal portellone posteriore

Io sentivo questa specie di rumore nei primi km della mia macchina nuova, mi pare provenisse dalla cintura posteriore destra o comunque da quella zona, il top è stato che questo rumorino è scomparso da solo!

Commenta

ma il problema è che la mia l'ho presa usata e a 27000km...adesso ne ha quasi 30000 e il rumore c'è ed è sempre rimasto lo stesso...boh...
      che nervi!

Commenta

Prova a dare 2 o 3 giri di nastro isolante nero sul riscontro cilindrico fisso (quello che si trova al centro del bordo bagagliaio) al quale si aggancia la serratura del portellone. Potrebbe esserci un pò di gioco con relativa rumorosità in marcia, a me era quasi impercettibile ma con il rimedio suddetto è sparita del tutto.:
        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Potresti spiegarti meglio??? onfused:onfused:onfused:
          non ho capito dove devo mettere girre il nastro...se riesci a fare una foto ancora meglio!
          Grazieeeeee

Commenta

Io avevo un rumore simile,ho smontato mezza macchina per capire cos'era...
            alla fine era la corona del faro posteriore,montato sul portellone...prova a controllare....

Commenta

Io ho lo stesso problemino anche io sento un rumore quando prendo delle buche,dietro sulla parte destra ma non è proprio un cigolio ma come se fosse delle plastiche che toccano da me non credo che sia il portellone ma non so dovrei fare delle prove facendo guidare la mia ragazza e stare io dietro per individuare il problema comunque raga se havete lo stesso problemino accetto tutti i vostri consigli.grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Pinto sembra il mio stesso problema! non potevi descriverlo meglio!
                hihihi io ho scritto drrr drrr drrr buahuahuahuahuahau :::::
                ogni mini buchetta mi vibra il portellone...ufffff...

Commenta

esatto drr drr non so di preciso ma penso che provenga prorio dalle parti dell portellone non so ma qualche plastica che tocca fra di loro
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                    Potresti spiegarti meglio??? onfused:onfused:onfused:
                    non ho capito dove devo mettere girre il nastro...se riesci a fare una foto ancora meglio!
                    Grazieeeeee
                    Ecco la foto (spero). Si vede anche il nastro adesivo. Il gancio della serratura (vale anche per le portiere) a volte è ricoperto da un cilindretto di plastica o teflon proprio per evitare battiti o cigolii. A volte però soprattutto se invecchiato può essere causa di terribili scrcchiolii (mi è capitato sulla Polo); basta però una goccia d'olio tra plastica e metallo per fare sparire i cigolii.
                    Ultima modifica di stenlau; 24/03/2008, 23:08.
                    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Guardate i fari montati sul portellone......

Commenta

brix ma che possono avere i fari montati sul portellone mi sembra che siano ben attaccati?onfused:

Commenta

brix? :
                          non è il faro in se che non è attaccato bene,ma il cerchio interno.(parlo del faro sul portellone).
                          quella specie di corona che fa da catarifrangente,può essere causa della vibrazione...io ci sono diventato pazzo...sentivo una vibrazione dal portellone,ed alla fine era quella....

Commenta

::
                            Misa' che avevo bevuto un po' troppo.....................
                            ma poi come hai risolto spiega!!!!!

Commenta

Anch'io sento un rumore da quelle parti cosa avete smontato?

Commenta

Originariamente inviato da pinto Visualizza il messaggio
                                Io ho lo stesso problemino anche io sento un rumore quando prendo delle buche,dietro sulla parte destra ma non è proprio un cigolio ma come se fosse delle plastiche che toccano da me non credo che sia il portellone ma non so dovrei fare delle prove facendo guidare la mia ragazza e stare io dietro per individuare il problema comunque raga se havete lo stesso problemino accetto tutti i vostri consigli.grazie
                                pure io quando premdo qualche buca dopo sento questo rumore nella parte posteriore, mi sembra mga dalla zona del motore del tergicristallo posteriore, ma non ne sono msicuro, ho provato ad aprire e chiudere piu volte il portellone e quasi sempre poi il rumore anche prendendo buche sparisce, poi ritorna magari dopo settimane, boh, sinceramente non ho abcora capito che fare per risolvere, se continua andrò in concessionaria VW visto che la macchina è ancora in garanzia

Commenta

Originariamente inviato da pinto Visualizza il messaggio
                                  ::
                                  Misa' che avevo bevuto un po' troppo.....................
                                  ma poi come hai risolto spiega!!!!!
                                  Ho tolto il faro dal portellone,poi ho smontato un specie di coperchio cromato che c'è dietro (è avvitato con delle viti).poi ho fatto un buco nel faro dalla parte posteriore ed ho inserito un pezzo di tubicino di gomma,ovviamente un po più lungo di modo che sporgesse...
                                  poi ho rimontato il coperchio cromato premendo un po,in quanto il tubicino di gomma era un po sporgente...avvitando le viti il coperchio si è serrato contro il faro premendo il tubicino contro la corona del faro stesso.in questo modo rimane ferma e non vibra... sono stato poco chiaro vero???

Commenta

Ragazzi oggi ho dato un'occhiata all'auto ma niente....ho aperto il baule e cominciato a controllare il più possibile....poi mi è sorto un dubbio...
                                    mi sono detto: "ricreiamo la stessa situazione di quando sono in moto"
                                    chiudo il baule e dò dei pugnetti in modo da ricreare la vibrazione dell'asfalto e taaaak! trovato il drrr drrr! è il fanale di dx incastonato nel portellone! domani provo a smontarlo e rimontarlo! speriamo bene!

Commenta

è da un pezzo che lo dico....
                                      è il cerchio di quel faro che vibra...

Commenta

Linux però non ho capito una mazza di come hai fatto a sistemarlo! :

Commenta

Sto operando...
                                        X