annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Velocità indicata su tachimetro inferiore a quella reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Velocità indicata su tachimetro inferiore a quella reale

Buongiorno,

Ho acquistato una Eos del 2010 da circa 3 settimane. Appena presa ( dopo il passaggio di proprietà) mi sono reso conto che il cdb (half fiss) mi dava i messaggi in inglese ma la distanza in km.
    Giocando con il cruise in autostrada mi sono reso conto che la lancetta segnava i 100km/h ma il navigatore mi dava i 120-130km/h (velocità confermata anche da un amico che mi seguiva con la mia vecchia auto).
    Per quanto riguarda la lingua ho risolto con vcds.
    Sulla codifica del cruscotto ho provato anche a modificare tutte le impostazioni relative al parametro della correzione dell'odometro ma nulla di fatto, come Country ho il setting di Europa e come correzione odometro 6 quindi lato cruscotto dovrei essere apposto.
    Oggi proverò a vedere che velocità mi visualizza sul climatronic.
    Qualcuno ha idee o indicazioni? Vorrei evitare di farmi pelare in VW

Aggiornamento:
    A quanto pare dai codici identificativi del quadro attualmente montato e quello che dovrebbe esserci secondo mamma Volkswagen, quando hanno cambiato il quadro ne hanno montato uno con fondo scala in Miglia e poi hanno cambiato l'immagine sul quadro. Qualcuno a Bologna o dintorni che riuscirebbe a codificarmi il quadro corretto? ne ho trovato uno sul ebay per circa 100€.
    Ultima modifica di Ospite; 08/07/2021, 10:57.

Io andrei proprio dove l’ho acquistata!
    e chiederei spiegazioni
    PaoloAlberto

Commenta

Magari. Era un privato

Commenta

Ospite curiosa l'imprecisione del tachimetro, le unità di misura sono o mph o km/h, ma il loro rapporto è 1,61 quindi la lettura da te rilevata non sembrerebbe collegata a questo aspetto.
        Aspettiamo altri esperti di codifiche per verificare se esistono altri parametri sui quali intervenire per migliorare la precisione dello strumento.
        QUI la mia Variant

Commenta

Ho l'impressione che pensi di avere un fondoscala differente, il mio arriva a 260km/h è come se pensasse che sia di 280/300 che non so se esistono.
          Aggiungo che lo scarto di velocità non è fisso, quando la lancetta segna i 40km/h in realtà vado a 47-49km/h

Commenta

Scusa ma è italiana o di importazione???
            PaoloAlberto

Commenta

Italiana. Dai vari libretti ho trovato una nota officina che dice che il contachilometri è stato sostituito ma tanto tempo fa, non credo dipenda da quello.

Commenta

Potrebbe essere, i tachimetri vw hanno almeno un cambio di passo, per poter andare ad indicare con maggior precisione la velocità alle andature inferiori.
                Sicuramente c'è stato un pasticciamento con le codifiche. Dovresti recuperare quella adatta per il tuo fondoscala.
                QUI la mia Variant

Commenta

La mia monta il 1.4tsi 122cv. In Vw riuscirebbero a ricodificarmelo correttamente? Mica sapete i prezzi indicativamente?

Commenta

Originariamente inviato da EmaEos Visualizza il messaggio
                    Italiana. Dai vari libretti ho trovato una nota officina che dice che il contachilometri è stato sostituito ma tanto tempo fa, non credo dipenda da quello.
                    Se hanno montato un pezzo di recupero per risparmiare può essere il componente montato che è sbagliato. Poi che il vecchio proprietario non se ne sia accorto pure peggio. Deve aver preso molte multe...

Commenta

Non credo che non se ne sia accorto, in autostrada si sente la differenza tra i 120 e i 150. Più che altro appena arrivato in autostrada ho fatto arrivare la lancetta a XXX (prova post acquisto, dovevo tirarla un po non sono riuscito a resistere) , chissà a quanto andavo!!!
                      Ultima modifica di lorenztr; 20/05/2021, 10:30. Motivo: VIETATO DAL REGOLAMENTO DISCUTERE DI VELOCITA' OLTRE I LIMITI VIGENTI IN ITALIA

Commenta

Vai in Officina e fattelo ricodificare e calibrare esponendo il problema…. Se non si potrà fare te lo diranno e almeno saprai poi cosa fare perché loro te lo diranno
                        PaoloAlberto

Commenta

Devo sostituire anche il display del tacho, appena mi arriva ( a giorni) lo sostituisco e passo in officina, così se faccio danni passo una sola volta in officina.
                          Per recuperare il codice di login del tacho è complicato? In officina possono darmelo?

Commenta

Scusa se vai fatti fare tutto da loro…
                            così sarà tutto più sicuro e avrai anche una sorta di garanzia sul lavoro eseguito
                            PaoloAlberto

Commenta

Uno che aggiusta contachilometri per cambiare solo il display mi ha chiesto 200€, io l'ho acquistato per 60€ e cambiarlo non è difficilissimo. Devo stare basso con le spese altrimenti questa macchina mi costa più in riparazioni che per l'acquisto.

Commenta

Io sono dell’idea che chi più spende meno spende….
                                e se et da fare va fatto….. ma bene
                                PaoloAlberto

Commenta

Dipende dallo stipendio.....
                                  fin ora ho sostituito il tessuto dei pannelli porta e sono venuti bene, risparmiando 320€.
                                  spero vada bene anche con il display del tacho

Commenta

Ok scusami…
                                    ma non si fa il passo più lungo della gamba e si deve calcolare sempre tutto….
                                    PaoloAlberto

Commenta

Trovo un po' strano il fatto che ad una certa velocità indicata dal tachimetro ne corrisponda in realtà una di parecchio superiore...!
                                      Tra l'altro questo comportamento credo sia illegale, perché se non sbaglio per legge il tachimetro non deve MAI indicare una velocità inferiore a quella reale.
                                      Sembra di capire pertanto che su quella macchina ci sia qualche problema o che sia stata fatta in passato qualche manipolazione che ha falsato le indicazioni del tachimetro.

Commenta

Bhe..e' ovvio che l'auto ha realmente più km di quelli oggi indicati...Perche se segna 100 km/h ma vai realmente a 130 ...ogni ora percorsa invece di segnare 130 km nel totalizzatore dei km, ne carica solo 100 .

Commenta

Sto operando...
                                        X