Ho acquistato una Eos del 2010 da circa 3 settimane. Appena presa ( dopo il passaggio di proprietà) mi sono reso conto che il cdb (half fiss) mi dava i messaggi in inglese ma la distanza in km.
Giocando con il cruise in autostrada mi sono reso conto che la lancetta segnava i 100km/h ma il navigatore mi dava i 120-130km/h (velocità confermata anche da un amico che mi seguiva con la mia vecchia auto).
Per quanto riguarda la lingua ho risolto con vcds.
Sulla codifica del cruscotto ho provato anche a modificare tutte le impostazioni relative al parametro della correzione dell'odometro ma nulla di fatto, come Country ho il setting di Europa e come correzione odometro 6 quindi lato cruscotto dovrei essere apposto.
Oggi proverò a vedere che velocità mi visualizza sul climatronic.
Qualcuno ha idee o indicazioni? Vorrei evitare di farmi pelare in VW
Aggiornamento:
A quanto pare dai codici identificativi del quadro attualmente montato e quello che dovrebbe esserci secondo mamma Volkswagen, quando hanno cambiato il quadro ne hanno montato uno con fondo scala in Miglia e poi hanno cambiato l'immagine sul quadro. Qualcuno a Bologna o dintorni che riuscirebbe a codificarmi il quadro corretto? ne ho trovato uno sul ebay per circa 100€.
Commenta