annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale freno duro a macchina ferma...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

...CIAO... io sono convinto che sia un MALFUNZIONAMENTO...la mia non lo ha mai fatto neanche se stava ferma una settimana ora lo fa anche se sta ferma una notte !
    Mi hanno sostituito prima il tubo depressione...poi dei "gommini", ora sono in attesa di info dal Concessionario.
    Nel frattempo mi ha chiesto di provare, per qualche giorno, a lasciar girare un minuto il motore prima di spegnere e logicamente senza toccare il pedale.
    Il Concessionario mi ha comunque confermato che non è una cosa normale !!

Domanda : ma la valvola di non ritorno è all'interno del tubo o abbinata ad esso ??

Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

se guardi il tubo del servofreno si vede proprio. C'è un primo pezzo di tubo, la valvola e poi continua il tubo.
      sigpic

Commenta

Rieccomi...dopo il 2° intervento in officina VW il problema è parzialmente risolto; nel senso che il problema prima c'era tutti i giorni, ora capita ogni tanto 1-2 volte a settimana.

Ho segnalato la cosa in VW ...ed ora dopo 2 interventi non riusciti e dopo consulti vari mi dicono che probabilmente è una cosa normale !!????

Che strano !! Prima il problema non c'è mai stato ora c'è...quindi non è normale ...o no ???

Ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Viste le esperienze, per ora resta così com'è, anche perchè non me lo fa sempre, ma solo ogni tanto e nemmeno regolarmente.
          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

....allora dopo tutti gli interventi eseguiti ora il problema si ripresenta come all'inizio. Quindi i 2 interventi eseguiti in VW non sono serviti assolutamente a nulla.
            La garanzia ora è scaduta e per il conce il problema adesso è diventato "Normale", cioè capita anche su altre vetture !!!
            Grazie !!

Che dire ????

Commenta

a me hanno sostituito oggi il tubo con relativa valvola.. Era più di un mese che aspettavano il pezzo, e mi hanno detto che ne avevano altre 5 con lo stesso difetto e che la VW ha fatto un ricambio modificato. che dite?
              In effetti però il tubo nuovo è di un altro colore, sempre gomma ma forse un materiale diverso..
              Adesso speriamo..
              sigpic

Commenta

La mia ora lo fa 1 volta poi per settimane nulla!
                sigpic

Commenta

Ha cominciato anche la mia da 2 settimane a questa parte , ogni tanto la ritrovo con il pedale duro, non capisco il perchè, devo cercare di capire quando succede !

cmq in condizioni normali di movimento frena "anche se io lo uso raramente il freno" ma frena ! quindi resta così fino al 1° cambio di queste 3 componenti mai cambiate "cinghia-pastiglie freni-gomme" dei 100.000 km !

Commenta

Io ora non ho più nulla, dopo aver cambiato il tubicino di scarico del servofreno con relativa valvola, m elo faceva, ma a distanza di 1/2 mesetti che lo faceva raramente, ora più nulla, a volte lo trovo + duro del normale ma di pochissimo, non sò che dire, ha fatto tutto da sola!!!
                    sigpic

Commenta

syskey in moto non ci sono problemi perché la valvola è aperta per via della depressione del condotto di aspirazione (o della pompa sui diesel). Ma è quando rimane spenta che la valvola deve mantenere quella depressione.

Comunque confermo che anche a me dopo la sostituzione della valvola di ritenuta servofreno con relativo tubo non lo fà più.
                      Io ero in garanzia, ma mi hanno detto che costa circa 80-90€.
                      sigpic

Commenta

ok ragazzi !! al prox tagliando farò fare un controllo , tanto sicuramente per settembre farò la distribuzione !

cmq ieri parlando con un mio amico siamo arrivati alla conclusione che può essere il caldo che fa aumentare la pressione dell'olio "liquido dei freni"..... difatti può essere associato al fatto che a me si è presentato con i primi caldi ! forse perchè il livello del liquido dei freni era un pò alto, e allora a macchina spenta "specie quando vado a riprenderla da sotto al sole dopo il lavoro" il pedale è duro perchè l'olio "liquido" va troppo in pressione nei tubi !??!?
                        può essere?!

Commenta

Guarda, secondo me no perchè a me ha iniziato a farlo con i primi freddi!!!! poi è andato sempre crescendo di frequenza hihihih!!!
                          Partito 1 volta ogni tanto fino ad 1 volta ogni sempre hihihiih!!!
                          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da syskey Visualizza il messaggio
                            ok ragazzi !! al prox tagliando farò fare un controllo , tanto sicuramente per settembre farò la distribuzione !

cmq ieri parlando con un mio amico siamo arrivati alla conclusione che può essere il caldo che fa aumentare la pressione dell'olio "liquido dei freni"..... difatti può essere associato al fatto che a me si è presentato con i primi caldi ! forse perchè il livello del liquido dei freni era un pò alto, e allora a macchina spenta "specie quando vado a riprenderla da sotto al sole dopo il lavoro" il pedale è duro perchè l'olio "liquido" va troppo in pressione nei tubi !??!?
                            può essere?!
                            no guarda, dì al tuo amico che l'olio dei freni non va in pressione col caldo, altrimenti ogni volta che le parcheggi al sole le macchine rimarrebbero frenate.
                            E poi considera che l'olio dei freni supera anche i 500° senza problemi, figurati cosa cambia se fuori ci sono 10° o 40°.

Nel tuo caso la valvola (o le fascette del tubo) hanno cominciato a trafilare e quindi a motore spento non tiene la depressione. In pratica deve rimanere in depressione in modo che l'aria funzioni da "molla" che ti aiuta a spingere. In poche parole, la forza che richiede l'impianto è normale, non è l'olio in pressione, è solo che non hai l'aiuto del servo e quindi la senti tutta.

Cambiano tubo e valvola (li vendono già assemblati per evitare problemi di tenuta) e sei a posto.
                            sigpic

Commenta

Ciao, dato che a me hanno gia sostituito il tubo ed il problema è rimasto, credo che non mi abbiano messo il tubo "tipo nuovo modificato"

X drclock potresti gentilmente farmi sapere in quale concessionario hai fatto la sostituzione ed eventualmente il codice del nuovo tubo o altro x poter rompere le scatole al mio Conce.

Grazie Ciao

Commenta

Nella mia la garanzia ufficiale è scaduta, ho la garanzia del concessionario dove l'ho presa usata 4 mesi fà, quindi l'officina dove mi ha mandato non era un'officina VW, ma la sua di fiducia, un'officina Point Service. Comunque ha usato pezzi originali VW.
                                E poi è stato molto meglio andare da loro visto che il capo-officina VW dove sono andato prima per curiosità, mi ha detto che non sapeva se doveva rimanere duro o morbido e che avrebbe dovuto controllare su un'altra golf ferma da un giorno. Rendetevi conto..

A occhio il tubo (sempre marchiato VW) è un po' diverso ma penso sia solo questione di pulizia, non so se si legge qualche codice, posso controllare..
                                sigpic

Commenta

Ciao, qualche novità per il pedale freno duro a freddo ??

...la mia continua a farlo regolarmente dopo una sosta di almeno 4/5 ore; ritengo non sia normale ma ormai sono rassergnato..da mamma VW non ho avuto piu' notizie.

CIAO

Commenta

non mi stupisce che non te l'abbiano risolto se dove sono andato io il capoofficina doveva controllare su un'altra per vedere se è normale che si indurisce..

Fatto sta che un semplice meccanico, montando pezzi originali VW, mi ha risolto il problema..
                                    Ora in due mesi e mezzo mi è successo due volte, sempre dopo una sosta di almeno un giorno, e non saprei se in quelle due occasioni avevo toccato il freno da spenta.. quindi praticamente non lo fà più.

Meno male perché mi dava molto ai nervi..
                                    sigpic

Commenta

Belin.. ho anche questa....!!!

Posteggio all'aperto lamacchina oggi.. 12 gradi temperatura esterna.. è dsg quindi pedale duropotrebbe dare problemi.. e alla sera rimane durissimo.. quasi non iesco a far spegnere la spie delpedale del freno per il DSG... se spegnessi l amacchina in D per esempio..e poi non riescoa schiacciarlo..non si ccenderebbe..

meglio dirlo a VW già che fanno portiera e motoposizionatori??

Commenta

Se ti interessa posso cercare di leggere il codice del pezzo nuovo che dicono sia "rinforzato". In effetti non lo fà più..

In VW puoi leggere sopra cosa dicevano a me..
                                        sigpic

Commenta

Oggi non me l'ha fatto.. è stata ferma fuori in piano tutto il giorno.. ma sta sera era mollo.. faccio la prova una settimana.. se mi vuoi dare ilcodice del tuo pezzo può sempre servire.. ti ringrazio..

Commenta

Sto operando...
                                          X