annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale freno,corsa allungata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

no ale, anch'io ho il tuo stesso problema e nn ho nessuna spia e nessuna chiazza d'olio...se pompi un po a motore acceso diminuisce la corsa ma appena lo tieni premuto piano piano ti scende il pedale..se scopri cos'è fammi sapere... : :

Commenta

ragazzi avete qualche problema...in genere e' il contrario: a motore acceso la corsa e' un po piu lunga. non appena spegni la macchina e pompi sul pedale questo si irrigidisce e diventa duro...(niente battute dai...) e non appena riaccendi il motore questo diventa nuovamente piu "morbido"...

e' come se avete una perdita di pressione nell'impianto.....fate controllare la pompa freni e servofreno

Commenta

come niente battute,ma dopo che si è irrigidito il pedale e diventa duro,non è che poi mi macchia i tappetini

cmq,la mia fa così... a motore acceso se tu pompi si accorcia un po la corsa (come fa se dai una pompata a motore spento) ma se poi tu tieni premuto il pedale piano piano scende e torna alla sua corsa solita...l'ho già portata una volta in conce ma nn hanno risolto più di tanto...mah?!?

Commenta

anche la mia a motore spento fa così,ovvero qualche pompata e il pedale praticamente non si preme piu poi appena accendo sempre a pedale premuto scende e fin qui tutto ok.

il fatto strano è quando a motore acceso tengo pressato il pedale che lentamente va giu fino in fondo,lo lascio e ritorna come prima.

inizialmente si avverte la forza contraria della pressione poi cede e scende.

a te cosa hanno detto?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

e' strano....quello e' un circuito in cui una volta che l'olio e' andato in pressione e preme sui pistonicini e questi sulle pasticche....la tenuta dovrebbe essere stabile. invece e' come se da voi c'e' una perdita. siccome nn perde olio, allora mi viene il dubbio che possa essere la pomap dei freni....il servofreno...

Commenta

ma puo essere qualcosa da dover registrare oppure da sostituire?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

certo..cambiare la pompa del freno scherzo...non lo so...devi sentire in officina se e' normale cosi...o e' un difetto.

registrare? no...la corsa del pedale freno e' sempre la stessa anche se le pasticche si consumano proprio perche e' l'olio contenuto nella vaschetta che rimpiazza lo spessore della pasticca consumata.

mano a mano che le pasticche si consumano il livello scende...per poi rialzarsi quando vengono sostituite: in quell'occasione i pistoncini della pinza vengono fatti rientrare per poter inserire la nuova pasticca e l'olio defluisceal contrario, cioe torna nella vaschetta.

Commenta

cmq io non ho risolto nulla mi hanno detto che va bene così..mah...da quella volta ho fatto 40000km e frena ancora..boh?!? :

Commenta

aggiorno l'argomento sulla corsa lunga del pedale:

oggi in conce l'hanno portata e hanno detto che frena bene.

ho fatto presente il problema che se si preme a fondo il pedale,questo va a fine corsa e mi ha detto che lo fa perchè c'è un depressore nell'impianto che fa fare questa cosa.....

cmq domani hanno detto che collegano uno strumento che verifica il corretto funzionamento dell'impianto idraulico dei freni e mi sapranno dire con precisione....

Commenta

fammi sapere sono molto interessato...mi da un fastidio sto pedale che scende...ma tu se pompi da fermo più volte il pedale ti si riduce un po la corsa? se sì dopo che lo tieni premuto lo senti scendere leggermente fino a tornare alla sua posizione normale? :

Commenta

Anch'io ho riscontrato questo "anomalia"; la macchina era ancora sotto garanzia essendo passato solo 14 mesi .Ho portato l'auto (golf 19 tdi) immediatamente presso la concessionaria, che mi ha fissato l'appuntamento per la settimana successiva. Consegnata la mattina alle 8:00 e ritirata all 17:00 dello stesso giorno. Risultato dai controlli non è stato riscontrato nessuna anomalia e il pedale che scende è normale spesa 35 .00 €. : : .
                        Un meccanico mi ha spiegato, in via amichevole, che le lamentele sui freni le devono prendere in considerazione di default anche se conoscono questo problema e non hanno capito bene da cosa dipenda.
                        La cosa che non ho capito perchè 35.00€ ? Ho richiesti il pin dell'autoradio ma se fosse per questo mi sembra un po eccessivo un un "pizzino" scritto con un a biro
                        : :

Commenta

Originariamente inviato da linuzzo
                          fammi sapere sono molto interessato...mi da un fastidio sto pedale che scende...ma tu se pompi da fermo più volte il pedale ti si riduce un po la corsa? se sì dopo che lo tieni premuto lo senti scendere leggermente fino a tornare alla sua posizione normale? :
                          si si stessa cosa che succede a me,cmq oggi ho provato il freno della leon di mio fratello e fa la stessa cosa.

cmq domani la porto,appena la ritiro vi faccio sapere :

Commenta

ok attendo tue notizie...

dino57 anche a me dissero la stessa cosa hai tempi...chissà che cavolo è :

Commenta

anche io ho lo stesso problema,premendo il freno il pedale va giu' lentamente(da fermo) invece in movimento la frenata e' decisamente lunga,cosa che a me non piace e allora oggi sono andato in vw e lo fatta vedere e anche loro hanno riscontrato il problema.
                              adesso devo prendere appuntamento x farla sistemare.......
                              comunque hanno detto che proveranno a togliere l'olio,cambiandolo e facendo lo spurgo si dovrebbe risolvere tutto.
                              loro hanno detto che non era capitato mai e io ero il primo

Commenta

eh eh allora digli che sei il secondo...io sn 3 anni che ce l'ho così
                                a parte gli scherzi,fatemi sapere,tanto tra un po sarò costretto a portarla in conce per cambiare le pastiglie ant e post (visto che non ho tempo di mettermi li a farlo)e pensavo anche di fargli fare il service olio freni,visto che il mio olio ormai ha 3 anni.tutto ovviamente in express service,non gli lascio li la macchina per farli andare in giro a fare i cretini... :

Commenta

Eccomi quì..potevo mancare anche in questo "difetto"?? Anche sulla mia la corsa del pedale si è decisamente allungata, infatti in settimana la porto a fare un controllo..tanto oramai è di casa la mia golf in officina, pensate che la riconoscono a vista! Più che altro mi da fastidio il fatto che in frenate "di emergenza" debba premere il pedale fino in fondo..non mi da quel senso di tranquillità che avevo prima e cmq la frenata si allunga, ed in città può essere pericoloso..le distanze sono quelle che sono! Cmq anche a me premendo da fermo il pedale va piano piano a fine corsa..non so se sia normale, sinceramente prima non avevo mai provato a farlo!

Commenta

grande feso ci sei anche tu ? :
                                    pensare che credevo fosse solo la mia ad avere quel problema....
                                    ho pensato....nn so la butto lì...potrebbe essere il servofreno che sta partendo o la pompa freno?

Commenta

Credo, o almeno spero, che sia una cosa normale.. La mia ha una settimana di vita e si comporta alla stessa maniera.. Qualcun'altro sa qualcosa a riguardo? :

Commenta

A me la cosa che preoccupa è la frenata allungata...il fatto che il pedale da fermo vada a fondo non so se può essere un problema...cmq settimana prox vado a farla controllare..tanto non ho solo questo di problema...purtroppo!! Meno male che tra poco la vendo!

Commenta

Ragazzi, io credo che sia proprio una caratteristica della Golf: tutte le riviste che l'hanno provata hanno lamentato un'assenza di mordente nella fase iniziale a dispetto di ottimi spazi d'arresto e resistenza all'uso. Ora non so voi di che escursioni parliate, ma forse davvero non è un problema. Ad ogni modo, fosse anche per una semplice questione di preferenza del pilota, non si può regolare la corsa del pedale?

Commenta

Sto operando...
                                          X