Il difetto consiste nel mancato funzionamento dell'attivazione del ricircolo d'aria.
Avendo il climatronic acceso come illustrato nella foto A e premendo il pulsante di attivazione del ricircolo d'aria il climatroni "dovrebbe" impostarsi come illustrato nella foto B, invece ritorna immediatamente alla funzione precedente, ma se ripremo il tasto tutto funziona regolarmente.
Da notare che il tasto ECON deve essere acceso, in caso contrario il difetto non si presenta.
Ho scoperto solo recentemente in che modo si manifesta il difetto, questo mi accade sopratutto al mattino quando parto dal garage di casa con temperatura (in garage) superiore a +2°C e mi metto in viaggio con una temperatura esterna inferiore a +2°C, in questo modo si manifesta il difetto descritto sopra.
In pratica tale difetto si presenta quando passo da una temperatura superiore a +2°C ad una inferiore e "tento" di attivare il ricircolo d'aria, questo mi accade solo la prima volta, le successive attivazioni funzionano regolarmente, affinché non vi siano nuovamente le variazioni di temperatura esterna menzionate sopra.
Ho già presentato il difetto a 2 concessionarie, ma non risultano errori nella centralina, di conseguenza non sanno cosa fare.
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.
Consigli, suggerimenti, soluzioni, ...
Commenta