annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cattivo odore aria condizionata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cattivo odore aria condizionata

    Buongiorno, possiedo una golf V 1.9, praticamente da un po di tempo avevo notato che a volte non partiva subito il raffreddamento ma non ci facevo molto caso, però da circa due mesi non posso utilizzare l'aria condizionata perchè fuoriesce una puzza fastidiosissima. Premesso che ho eseguito molte procedure quali: CAMBIO FILTRO ABITACOLO ED ISPEZIONE VENTOLA VICINO AL FILTRO, IGIENIZZAZIONE BOCCHETTE + SMONTAGGIO PRESE D'ARIA SUL COFANO PER SCONGIURARE EVENTUALI INTRUZIONI DI ANIMALI, LAVAGGIO MOTORE, USO DI BOMBOLETTE SCHIUMA IGIENIZZANTI, MA NIENTE. Dopo aver coinvolto parecchi meccanici, elettrauti e carrozzieri, ed avendo gli stessi escluso che potesse trattarsi del gas (primo perchè dicono che è inodore e poi perchè l'impianto funziona, quindi non ci sono perdite) la possibile motivazione più gettonata è che dovrebbe trattarsi di una perdita del liquido refrigerante (di cui ne ho la conferma perchè dopo aver rimboccato il livello nella vaschetta, lo stesso è un pò sceso) che va a depositarsi sul radiatorino interno dell'aria calda o aria condizionata. Il fatto è che dicono che dovrei smontare tutto il cruscotto per arrivare al cuore dell'impianto e verificare dove sia tale perdita, ma sarebbe un lavoro complicato ed oneroso. Chiedo se qualcuno abbia avuto eventualmente lo stesso problema e se possa in qualche modo aiutarmi. Grazie.

  • #2
    Sul forum trovi qualche altra discussioni su chi ha cambiato il radiatore interno e si è un lavoro oneroso e complicato
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ok Grazie, anche perchè cambiare solo il radiatore interno, ho visto che non sarebbe molto impegnativo, ma non avendo la garanzia che il problema sia quello mi hanno detto appunto che sarebbe opportuno smontare tutto il cruscotto...e questo un pò mi preoccupa.

      Commenta


      • #4
        Da quello che so io cambiare il radiatore interno implica anche smontare tutto il cruscotto
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta

        Sto operando...
        X