annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazione temperatura riscaldamento impazzita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione temperatura riscaldamento impazzita

    Buongiorno. Da tempo leggo in questo forum utile per risolvere problemi alla mia golf 5.
    Il modello è un 2009 variant 1.6 benzina/GPL. Ha da poco superato i 400.000 km e da un po' di tempo quando cerco di alzare e abbassare la temperatura abitacolo la cosa si trasforma in un terno al lotto. La temperatura sembra uscire a caso. Una volta saliva o scendeva di mezzo gradi alla volta se non ricordo male. Ora è casuale e veramente difficile trovare la temperatura giusta. Qualcuno ha una soluzione da suggerire? A qualcuno è già capitato?​

  • #2
    Scansione minimo, ma mi sa che hai sensori, centralina e/o motoposizionatori che hanno qualche problema immagino che tu abbia clima automatico visco che non lo specifichi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta ma probabilmente non mi sono espresso correttamente. Ruotando la manopola che regola la temperatura (senso orario aumenta, antiorario diminuisce la temperatura) sul display i numeri non vengono visualizzati in modo progressivo ma saltano ad esempio da 18 a 28 per poi tornare a 22. Girando più e più volte riesco a trovare la temperatura giusta ma è stressante e fa perdere la pazienza. Una volta impostata la temperatura l'aria esce in modo corretto e dove l'ho impostata (sopra, sotto, di fronte....). Sono solo le manopole di regolazione che non permettono una regolazione precisa ma quasi casuale.

      Commenta


      • #4
        In tutti i casi ti serve una scansione, potrebbe essere anche semplicemente la parte frontale di regolazione da cambiare
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          OK , Quindi mi consigli di provare a fare una diagnostica. Giusto? Grazie

          Commenta


          • #6
            Si almeno ti togli il dubbio su cosa sia
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta

            Sto operando...
            X