Ringrazio tutti in anticipo 😊
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sonda Lambda golf 5 1.6
Comprimi
X
-
Sonda Lambda golf 5 1.6
Buonasera, ho un problema nella mia golf 5 1.6 75kw. Mi si è accesa la spia motore e dalla diagnosi risulta da sostituire la sonda lambda presente davanti al catalizzatore. Qualcuno sa il codice OEM per poterla acquistare?
Ringrazio tutti in anticipo 😊Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo ! -
Re: Sonda Lambda golf 5 1.6
Io avevo una Golf 5 - 1.6 FSI
sullo scarico risultavano 3 sonde Lambda
quella vicino al motore, Lambda 1, era il sensore dell'ossigeno
quella a circa metà scarico, Lambda 2, era il sensore Nox
poi c'era la Lambda 3, sul catalizzatore
La tua potrebbe essere la Lambda 2, il sensore Nox
dovresti approfondire meglio, essendo un'altro motore
se è quella, la cifra è di circa 500 € e comprende sensore con relativa centralina ...Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
-
Nel tuo motore 1.6 mpi 75 kw (BSE) ce ne sono soltanto due (bancata 1, lato scarico, a monte del catalizzatore, detta anche sonda diagnostica, e bancata 2, a valle) . La tua è la 1, quella diagnostica. Ed è anche quella che di solito "parte " per prima (lavora più a caldo perché più vicina al collettore di scarico). Il codice OEM purtroppo non lo conosco, ma so che costa circa 200 Euro + iva come ricambio ufficiale. Io all epoca la ordinai da numero di telaio.
Non serve cambiare nessuna centralina ne' fare codifiche, se non andare a controllare che la sonda, dopo averla sostituita, dia il segnale giusto attraverso VAS, e dopo ovviamente aver cancellato l errore in centralina.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ha ragione Rox. So già bene tutto come funziona....il mio problema è trovare il codice OEM della sonda lambda bancata 1 (cioè quella davanti al catalizzatore. In VW costa 270 euro. Ma vorrei cercare qualcosa di più economico. Ho trovato una sonda della ngk ma non sapendo il codice non riesco a capire se è compatibileCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta