annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalie autoradio rcd 300 plus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anomalie autoradio rcd 300 plus

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se alcuni di voi hanno riscontrato problemi di funzionamento con l'autoradio di serie sulla sportline. Mi è capitato la scorsa sera di accendere l'autoradio e con il cd inserito mi dava no cd, allora passo allla funzione fm ma non si sente niente, provo dinuovo sul cd e niente. Pensando che si fosse incastrato il cd provo a spegnere e riaccendere ma assolutamente niente anzi non so per quale strano motivo per accenderla dovevo premere i due tasti a rotella con una sequenza assurda (sx-sx-dx-sx) : altrimenti non si accendeva più. Solo 1 volta nella funzione cd mi ha dato erroe e service. Cosa inspegabile alle 19,00 spengo l'auto e alla sera alle 22,30 quando l'accendo la radio torna a funzionare regolarmente : .
    Non penso che il problema sia legato al fatto che il cd fosse masterizzato xchè da quando l'ho presa (15/9/05) ho sempre e solo usato cd copiati e non mi ha mai dato problemi, mi è successo solo una volta che si è spenta da sola e per riaccenderla ho dovuto spegnere la macchina e riaccenderla ma in quel caso non c'era cd.

L'assistenza non ha saputo darmi spiegazioni e sinceramente di dovergli lasciare l'auto per controllare un autoradio mi sembra una cavolata, quando succederà di nuovo glie la porto direttamente, a qualcuno è successo una cosa analoga? Ho aperto un nuovo topic xchè usando la funzione cerca non ho trovato nessun problema simile.

Ciao a tutti e buona golf
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

I problemi che risontro io con l'autoradio sono:

1) Reboot spontaneo durante l'autoscan (solo nelle grandi città dove ci sono stazioni molto ravvicinate)

2) Reboot spontaneo mentre ascolto un cd, solo se masterizzato, sia da caricatore che direttamente dall'autoradio.

Con reboot intendo che il RCD-300 si spegne e si riaccede da solo in pochi secondi.

Per fortuna capita molto di rado.

In assistenza non hanno mai rilevato problemi sulla diagnostica del VAS....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Anche a me è capitato un paio di volte ma il difetto della scorsa sera mi ha un po seccato.

Commenta

Salve a tutti, volevo informarvi che nel caso la radio desse problemi di gestione del CD (mancato eject o lettura del disco) o della radio (al passaggio da cd a radio l'apparecchio si spegne o riavvia) mi è stato detto ke si può chiedere la sostituzione dell'intero apparecchio in garanzia.... :--!
        Inoltre dubito ke attaccandosi col VAS si rilevino degli errori, visto ke sono problemi essenzialmente di meccanica o elettronica interna alla radio....

correggetemi se sbaglio, non sono un grosso esperto :

Commenta

Re: Anomalie autoradio rcd 300 plus

Originariamente inviato da Luca_P79
          Ciao a tutti,
          vorrei sapere se alcuni di voi hanno riscontrato problemi di funzionamento con l'autoradio di serie sulla sportline. Mi è capitato la scorsa sera di accendere l'autoradio e con il cd inserito mi dava no cd, allora passo allla funzione fm ma non si sente niente, provo dinuovo sul cd e niente. Pensando che si fosse incastrato il cd provo a spegnere e riaccendere ma assolutamente niente anzi non so per quale strano motivo per accenderla dovevo premere i due tasti a rotella con una sequenza assurda (sx-sx-dx-sx) : altrimenti non si accendeva più. Solo 1 volta nella funzione cd mi ha dato erroe e service. Cosa inspegabile alle 19,00 spengo l'auto e alla sera alle 22,30 quando l'accendo la radio torna a funzionare regolarmente : .
          Non penso che il problema sia legato al fatto che il cd fosse masterizzato xchè da quando l'ho presa (15/9/05) ho sempre e solo usato cd copiati e non mi ha mai dato problemi, mi è successo solo una volta che si è spenta da sola e per riaccenderla ho dovuto spegnere la macchina e riaccenderla ma in quel caso non c'era cd.

L'assistenza non ha saputo darmi spiegazioni e sinceramente di dovergli lasciare l'auto per controllare un autoradio mi sembra una cavolata, quando succederà di nuovo glie la porto direttamente, a qualcuno è successo una cosa analoga? Ho aperto un nuovo topic xchè usando la funzione cerca non ho trovato nessun problema simile.

Ciao a tutti e buona golf

Mi è successa la stessa cosa anche a me stasera!

Stessa e identica diagnosi!

Come hai risolto tu il problema???

Ciao!

Commenta

Lo stereo non mi sputa più fuori il CD!!!!
            ...tutto funziona regolarmente, anche il CD, ma è come se il tasto eject non desse nessun impulso...

Ero al mare quando mi è successo, ed il conce del posto mi ha fatto storie perché il CD dentro non è originale, vi sembra normale???

Sul libretto di istruzioni c'è scritto che lo stereo supporta CD-R e CD-RW, ma che non se ne assicura la compatibilità; l'unico divieto è quello di inserire CD di forme non circolari...

Appena posso vado dal conce di casa e sento cosa mi dicono...

Commenta

Se c'è scritto che supporta CD-R devono farti la garanzia. Non ci sono scuse che tengano.

Ti dico solo che in officina l'altro giorno, c'era un ragazzo col New beetle provvisto di autoradio originale con lettore CD originale. Gli si è bloccato il CD con MP3 dentro proprio come a te. Il capofficina ha chiamato Verona per il discorso garanzia. Il genio dall'altra parte del tel. gli ha risposto che se il CD inserito noj era un CD originale era masterizzato non gli passavano la garanzia. Premettiamo intanto che l'autoradio a CD del New Beetle supporta gli MP3.

Domanda: "esistono CD Mp3 "Originali"?!?!?!? : : :

Conclusione, gli han cambiato la radio. Così come devono fare con te. La cosa cambiava se i CD-R non erano supportati dall'autoradio oppure non era esplicitamente scritto nel libro di bordo.
              sigpic

Commenta

ma che discorso e'....originali o no....?
                un cd e' un cd.....al piu la radio se non compatibile non li legge quelli masterizzati...
                ma se premi tasto eject te lo deve buttare fuori....

poi cmq sul libretto sembra esserci scritto che possono essere usati quindi non si attaccassero alle stupidaggini per non far scattare la garanzia.

ps...la blaupunkt me fa schifo come marca di radio...immaginiamo poi quelle di serie come sono..

Commenta

Ragazzi,
                  a me la radio/lettore CD ha sempre funzionato (per un anno: l'ho presa ad Aprile 2005) liscia e bene, fino a domenica scorsa, quando, dopo averla accesa mi ha letteralmente fatto scena muta: il display mostrava correttamente le stazioni o i brani del CD con l'avanzamento, ma non si sentiva nulla ! Oltretutto in passato ho notato che a volte entrando nel menu la voce FADER non era più mostrata nel display : (ma poi altre volte ritornava visibile e selezionabile... boh)
                  Morale: ieri pomeriggio ho preso appuntamento in assistenza per l'intervento in garanzia per far tornare la voce allo stereo, e stasera quando un amico è salito con me in macchina, prima ancora che l'avessi accesa, lui accende lo stereo e questo riprende a funzionare correttamente... non so proprio che fare, se provare cmq a portarla a far vedere...
                  Non so se per 'sti difetti possa influire il fatto che ci ho fatto montare (sempre nel centro di assistenza al quale mi rivolgo da un po' di tempo) il kit vivavoce bluetooth della Parrot.
                  Nessun suggerimento ?
                  Ciao!

Commenta

il kit vivavoce non centra niente....
                    ho letto di qualcun altro a cui la radio ha dato problemi. tu segnalalo in officina...ti diranno..ok vediamo se si ripresenta. tra quant oscade la garanzia?

Commenta

Beh,
                      avendo acquistato la macchina ad Aprile 2005 ho la garanzia per 1 altro anno; inoltre all'ordine ho fatto l'estensione della garanzia, che se copre pure cose del genere arriverebbe quindi ad Aprile 2009...

Commenta

beh non so se l'estensione t icopre la radio..cmq per un altro anno sei a posto. tu intanto vai e diglielo...se poi te lo rifa'...te la fai cambiare

Commenta

Originariamente inviato da akela00
                          Ragazzi,
                          a me la radio/lettore CD ha sempre funzionato (per un anno: l'ho presa ad Aprile 2005) liscia e bene, fino a domenica scorsa, quando, dopo averla accesa mi ha letteralmente fatto scena muta: il display mostrava correttamente le stazioni o i brani del CD con l'avanzamento, ma non si sentiva nulla ! Oltretutto in passato ho notato che a volte entrando nel menu la voce FADER non era più mostrata nel display : (ma poi altre volte ritornava visibile e selezionabile... boh)
                          Morale: ieri pomeriggio ho preso appuntamento in assistenza per l'intervento in garanzia per far tornare la voce allo stereo, e stasera quando un amico è salito con me in macchina, prima ancora che l'avessi accesa, lui accende lo stereo e questo riprende a funzionare correttamente... non so proprio che fare, se provare cmq a portarla a far vedere...
                          Non so se per 'sti difetti possa influire il fatto che ci ho fatto montare (sempre nel centro di assistenza al quale mi rivolgo da un po' di tempo) il kit vivavoce bluetooth della Parrot.
                          Nessun suggerimento ?
                          Ciao!
                          Anche a me è successa una cosa simile (vedi messaggio n° 5 di questo argomento) con la variante che mi è apparso il messaggio "cd error"!

Me l'ha fatto settimane fa e solo una volta!

Se per ipotesi si ripresenta (spero di no!) faccio una foto e la posto!

Mi sono recato in concessionaria e mi hanno detto di portarla per le verifiche del caso se si ripresenta il problema!

Ciao

Commenta

Eh... pure a me stamattina hanno detto di aspettare che il problema si ripresentasse e quindi di telefonargli per portargliela immediatamente, in modo che possano avera col problema in corso... Poi manco a farlo a posta mentre ritorno sulla via di casa con lo stereo acceso e funzionante, premo il pulsante "menu" e ... Sim Salabin ! Un'altra volta la voce "Fader" era scomparsa ! ! Ho provato a spegnere lo stereo e a riaccenderlo, ma niente... poi arrivato a casa ho spento la macchina e ho riacceso i contatti, il tutto senza levare le chiavi dal quadro, e la voce "Fader" in questione è nuovamente riapparsa al suo posto... :roll:
                            Bah

Ah, per la cronaca, piccolissimo off-topic: gli ho chiesto varie cosette, fra le altre se si può eliminare in suono del cicalino delle cinture di sicurezza e notizie sullo stereo mp3 della casa: il cicalino si può azzittire permanentemente tramite l'apparecchi di diagnostica (dovrò ripassarci per farmelo fare), e sullo stereo mi ha detto che a giorni (sapevano a Marzo, ma c'è stato uno slittamento) avranno a disposizione l'interfaccia USB per collegarci ipod e penne usb i cui mp3 potranno essere letti dallo stereo (qui sul forum c'è un topic specifico a riguardo, cmq).
                            Ciao

Commenta

Radio non funzionante

Ciao,stasera mi è capitata una cosa un po strana,ovvero la radio ha smesso di funzionare.

fino a ieri tutto ok,stase prendo la macchina,vado per accendere la radio e non va,non entrano cd.
                              dopo un po si è accesa ma non si sentiva il suono,ho cominciato a schiacciare un po tutto ma niente.

mi è uscita pure una scritta con scritto service.......

alla fine ho provato a staccare e riattaccare la batteria e magicamente è tornata a posto.

è successo a qualcun'altro?

cosa potrebbe essere stato?

Commenta

bah...ha dato fuori di testa dopo che hai staccato la batteria tutte le spie si sono spente?

Commenta

si le spie si sono accese,poi spente dopo un po di metri......

mi sa che la radio ha fatto tilt...

Commenta

Mi è successo anche a me qualche mese fà!

Poi non l'ha più fatto!

Ricordo che anche a me è comparsa la scritta SERVICE! Il mattino successivo all'acccensione tutto era regolare senza staccare batteria o altro!

Commenta

anche a me era venuto in mente di lasciarla riposare tipo la notte e il mattino dopo verificare il corretto funzionamento,ma ero in giro e ho pensato che staccando la batteria la radio avrebbe fatto una sorta di reset,difatti così è stato.

era proprio in panne,schiacciavi per accenderla e si accendeva dopo mezzo minuto,non si sentiva l'audio,non entravano cd e premendo eject mi diceva no cd e la scritta service.

per fortuna si è risolto tutto per il meglio.

Commenta

In concessionaria mi hanno detto che talvolta e comunque raramente la radio va in tilt!

Commenta

Sto operando...
                                        X