annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Azzeramento parametri centralina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Azzeramento parametri centralina

    Vi descrivo quanto successo l'altro giorno:

    ripartendo dopo aver fatto il pieno si è accesa la spia EPC e la macchina non marciava a più di 5- 10 km/h

    raggiunta l'officina autorizzata hanno verificato che tutti i parametri della centralina si sono azzerati; mi hanno anche detto che:

    1- non hanno idea come sia successo (forse una forte interferenza elettromagnetica )

    2- in 2 giorni sono arrivate 3 golf con lo stesso identico problema
    (tenere conto che Trieste non è grande e che ci sono 3 officine autorizzate)

    riprogrammata la centralina (60 euri) la macchina va bene come prima....

    E' successo a qualcun altro ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    E' successa più o meno la stessa cosa a me con la polo!!

    Cioè,dopo aver fatto benzina mi si è accesa la spia EPC e un altra dei gas di scarico! La macchina però andava ancora come prima!!

    Mi sono rivolto in officina e mi hanno spento le spie!
    Dopo 2sett ho fatto ancora il pieno(stesso benzinaio) e di nuovo si accendono le spie!!

    Senza che io dicessi nulla mi hanno detto che c'era qualcosa nella benzina e mi han chiesto se ero andato dallo stesso benzinaio prima che si accendessero!!

    Quindi io posso aiutarti per il futuro: cambia benzinaio!!! :--!

    Commenta


    • #3
      mi fa strano che la qualità della benzina possa influire sulla centralina e la sua memoria.

      In un primo momento ho pensato la stessa cosa, la sera prima c'era stato un forte temporale in zona e temevo di aver fatto un pieno all'acqua.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Azzeramento parametri centralina

        Stesso problema a me un paio di mesi fa, fatto benzina 98 ottani all'agip dove vado sempre, dopo pochi km spia epc accesa e macchina che va a 20 all'ora.Porto l'auto immediatamente in concessionaria era sera la macchina viene spenta.Il giorno dopo chiamo la concessionaria e mi dice che al riavvio la macchina e' perfetta senza nessun problema e collegandola al computer la centralina non segnala nulla.Faccio presente che faccio benzina a 98 ottani e lui mi consiglia di lasciar perdere e di fare la 95, il motivo principale e' la qualita' degli additivi scadente e in seconda analisi il tempo di permanenza all'interno delle cisterne che diventa infinito causa il poco consumo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Azzeramento parametri centralina

          Esisteva già una discussione in tema aperta a suo tempo da Goldrake.Chiudo quella (dove si era un pò perso il filo del discorso).Poz72,per piacere,puoi evidenziare il tipo di motorizzazzione della tua golf?

          Commenta

          Sto operando...
          X