Avevo pensato ad una vita della plancia che si era allentata...ma l'altro giorno ho fatto una "magica" scoperta..
ho lavato la macchina (ovviamente a mano) e passando la spugna all'interno dei passaruota anteriori (quelli posteriori sono in una specie di tessuto ma quelli anteriori sono di plastica e da puliti fanno un bell'effetto)
mentre pulisco mi rendo conto che la copertura di plastica si muove e che il fermo-vite in plastica era ancora fissata alla copertura.
avevo pensato che si fosse spaccato qualcosa, qualche fermo.
prendo la lampada per vedere meglio e mi accorgo che questa vite di plastica che in origine serve a tenere ferma la copertura aveva sul retro il particolare su cui andava avvitata.
mi spiego meglio: c'era un affarino di metallo che e' infilato a pressione sul lato del blocco motore. su questo affarino va avvitata questa vite di plastica che cosi facendo tiene ferma la copertura.
il gran rumore che io sentivo era probabilmente dovuto a questo affarino metallico che sbatteva contro il motore.
ovviamente ho svitato la vite, ho riposizionato questo particolare e ho riavvitato il tutto. pensavo fosse una sciocchezza....e invece...magicamente quel rumore che sentivo e' sparito ed ora regna di nuovo il silenzio.
avevo lettoche diverse persone avvertivano un rumore simile al mio provenire da dietro il cruscotto....controllate se per caso anche a voi non si e' sfilato questo particolare :
Commenta