annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pistoncini baule

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pistoncini baule

    salve. vorrrei chiedere cortesemente informazioni sui pistoni baule GOLF 5 TDI 2005. cambiarli non è difficile gia fatto un paio di volte su altre golf ma su macchina mia suocera uno degli attacchi ha spanato la filettatura sull auto( quello vicino a guaina x cavi per terzo stop e tergilunotto). per cui ora il perno entra ed esce a mano... vorrei chiedere se qualcuno sa se si avvita diretto al filetto presente su auto o è possibile (salendo dalla mascherina interna al baule quella che ricopre anche l avvolgitore della cintura sicurezza) metter un dado per tenere il pomellino.? grazie

  • #2
    La molla a gas è fissata al proprio snodo il quale è avvitato ad un inserto filettato presente sul telaio, se ho capito bene la filettatura dell'inserto risulta spanata.
    Il problema si risolve sostituendo l'inserto filettato M8.
    L'inserto va tolto utilizzando un trapano con punta elicoidale, in genere da 11mm. (attenzione la parte interna dell'inserto cadrà all'interno del telaio).
    Infine va inserito l'inserto nuovo e tirato con apposita rivettatrice per inserti, manuale o pneumatica.
    File allegati
    Ultima modifica di Albert; 18/05/2024, 16:57.
    Galleria di Albert

    Commenta


    • #3
      gentilissimo grazie... pensavo risalire con la mano ma c e' una paratia, forse per dare un po di rinforzo, e non si passa. l inserto è una buona idea grazie. ma il vecchio non si vede. si nota solo la filettatura. esternamente e' tutto liscio. forse p stato fissato dal lato esterno. grazie per l aiuto.

      Commenta

      Sto operando...
      X