annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difetto sistema di avviso cintura allacciata GTI...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Difetto sistema di avviso cintura allacciata GTI...

Ultimamente mi sono impazziti gli avvisi di allaccio cintura... ...all'inizio anche se il conducente non si allaccia la cintura non appariva nessun avviso di "allacciare la cintura con il relatico cicalino". Contento allora, nei brevi tragitti cittadini non allacciavo + la cintura. Poi ad un tratto si è rimesso a suonare! Ora sia lato passeggero che conducente a volte a cinture slacciate suona e altre no, fa quello che ha voglia senza regolarità nelle sue azioni.. A voi è gia capitato qualcosa di simile? : (e non solo in un giorno sono saltati fuori tante di quelle grane che nemmeno in 3 anno ho visto nella mia vecchia UNO! come ad esempio finestrino che in automatico scende da solo mettendosi in protezione, spia fissa catalizzatore con calo del 40 % delle prestazioni, volante storto...) Che cesso di macchina!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

se è un cesso regalala a me, la porto io in officina a farla riparare

Commenta

a me è successo oggi lo stesso fattointura slacciata e nussun cicalino o spia accesa,ma se sale il passeggero suona e si accende la spia...
      forse un problema nel sensore cintura del sedile posto guida?ke magari sia ancantato?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

è successo anche a me, non è un problema di sensore, mi è stato sostituito in garanzia un mese fà.
        il problema è l'alloggiamento del sensore che è troppo stretto, e quindi lo schiaccia.

io ho ovviato al problema alla radice, ho staccato il connettore del sensore e via, non ho ne voglia e ne tempo da perdere facendo avanti e indietro dall'officina

Commenta

Re: Difetto sistema di avviso cintura allacciata GTI...

Visto che ai mod si è aggiunto Paggy ho usato per bene il cerca per non aprire una discussione doppia!

vabbè,a parte gli scherzi,oggi all'improvviso sia la spia sul cruscotto che,ovviamente,il relativo cicalino delle cinture slacciate hanno smesso di funzionare.
          Il tutto però solo per il lato conducente,il passeggero è tutto ok..

Mi sapreste aiutare e dirmi che potrebbe essere?

Grazie!

Commenta

ma siete sicuri che sul lato conducente ci sia il sensore? potrebbe anche essere assente.
            uno accende la macchina perche e' seduto....e l'avviso dice di allacciare la cintura se non lo si e' gia fatto:il messaggio potrebbe comparire in automatico senza la rilevazione di un sensore sul sedile guida-
            insomma sarebbe da provare ad accendere la macchina seduti sul sedile passeggero lasciando la guida libera... non e' esclusa la possibilita' che di default la centralina faccia comparire l'avviso fino a che non si allaccia la cint del guidatore. Domani provo..

Commenta

Sul lato conducente per me non c'è il sensore.
              Perchè quando scendi e hai la macchina accesa il segnale cinture acceso resta. Capito che intendo?

Comunque,tu non mi sai aiutare su come mai non mi funziona più la segnalazione?

Commenta

mali estremi...estremi rimedi : prima di intripparti il cervello sul perche e il percome...stacca un cavo della batteria. lascialo staccato 5 minuti e poi riattaccalo.
                gira la chiave del quadro e aspetta una 30 ina di secondi per far inizializzare le centraline e poi controlla se il problema ancora persiste..

Commenta

Intanto ti ringrazio!! Domani provo e ti faccio sapere!!

Grazie ancora snoky!!

Commenta

stammattina ho provato.
                    non c'e alcun sensore sul sedile lato guida: se accendi la macchina seduto sul lato passeggero e ti infili la cintura, cmq la spia cintura rimane accesa...anche se dal lato guida non c'e nessuno seduto.

la spia e' accesa di default, quindi non c'e' nessun sensore...solo mettendo la cintura lato guida si spegne

Commenta

Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
                      Visto che ai mod si è aggiunto Paggy ho usato per bene il cerca per non aprire una discussione doppia!

vabbè,a parte gli scherzi,oggi all'improvviso sia la spia sul cruscotto che,ovviamente,il relativo cicalino delle cinture slacciate hanno smesso di funzionare.
                      Il tutto però solo per il lato conducente,il passeggero è tutto ok..

Mi sapreste aiutare e dirmi che potrebbe essere?

Grazie!

La mia a volte non funziona, probabilmente il rilevatore che deve esserci sull'aggancio è sporco o a volta non fa contatto (o lo fà? boh!?!?)....
                      Una volta che non funzionava ho provato soffiarci dentro aria con il compressore, per un pò ha funzionato regolarmente...
                      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Infatti il sensore è nell'aggancio della cintura.
                        Stamattina,prima di staccare la batteria come mi avevi suggerito, ho dato due belle pacchettina all'aggangio della cintura(quello con il pulstante rosso per intenderci ) e si è accesa la spia sul cruscotto ma tempo di rimettere la cintura e toglierla e tac.. non andava più di nuovo.
                        Sono andato a far la spesa e al ritorno era tutto ok.. bah..

Grazie lo stesso del consiglio,lo terrò buono per la prossima volta!

Commenta

.. a me lato guidatore o metti o non metti la cintura non si accende nulla e non suona nulla sia con il motore in moto fermo che in velocita` ? Che ci sia un connettore staccato sotto il sedile ? Lato passeggero si accende la spia a motore acceso , poi in movimento una volta superati i 20-30 km/h parte anche il segnale sonoro .
                          Capitato gia` a qualcuno ?

Commenta

Oggi mentre partivo mi so reso conto che nel tachimetro mancava la spia cintura non allacciata e non suonava nemmeno il cicalino.Mi fermo,mi siedo sul sedile passeggero e si accende la spia normalmente.Nel sedile guida credo pure io non ci sia nessun sensore,in quanto comunque anche senza sedersi sul sedile si accende la spia all'accensione del quadro.Ok chiamo in VW visto che domenica mi scade la garanzia.Spiegato il problema mi chiedono di recarmi subito presso loro per poter fare una diagnosi in modo da aprire gia oggi una pratica.Nel tragitto,fermatomi a fare benza,ritornano da soli a funzionare sia la spia che il cicalino.Arrivato li pareva non parlavamo la stessa lingua,aivoglia a spiegare,avevano inteso che allacciando la cintura continuasse a suonare,gli ho dovuto quasi fare una grafico a gesti per fargli capire che era sparito tutto.Comunque diagnosi non ne hanno fatta,mi hanno ordinato il pezzo dove si blocca la cinta,quello con il tasto arancione,secondo loro è quello,dovrei tornare martedi a farlo cambiare.Comunque sono allucinanti,mi hanno chiesto se magari ci era caduto dentro qualcosa(nell'aggancio)e se per caso io avessi l'abitudine di allacciare anteriormente una delle cinte posteriori.Mentre andavo via uno della ricezione diretta,mi dice:bella,se mi confermi non consuma troppo la compro pure io!gli faccio,si....in Germania o Svizzera....,mi ha guardato perplesso facendo finta d'aver capito.Siamo in mano a dei broccoli....
                            Ultima modifica di Ospite; 17/02/2012, 21:25.

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                              .. a me lato guidatore o metti o non metti la cintura non si accende nulla e non suona nulla sia con il motore in moto fermo che in velocita` ? Che ci sia un connettore staccato sotto il sedile ? Lato passeggero si accende la spia a motore acceso , poi in movimento una volta superati i 20-30 km/h parte anche il segnale sonoro .
                              Capitato gia` a qualcuno ?
                              Idem... Anche io mi associo, stesso problema su Golf 6 TSI. Da una settimana non funge il segnale acustico e visivo lato guida.

Commenta

E' successo settimana scorsa(o prima)al mio TSI160.Andava e veniva,naturalmente arrivato in conce per lamentare il problema funzionava perfettamente(come quasi sempre succede)e poi aveva ripreso a NON funzionare.Mi hanno cambiato tutto il pezzo dell'aggancio al sedile,pare ora sia tutto ok!

Commenta

Quindi Francesco mi confermi che non c'è nessun interruttore sotto al sedile guida bensì è colpa dell'aggancio femmina del sedile guida? Grazie.

Commenta

Si ragionandoci,al sedile guida non serve alcun sensore,infatti la spia è accesa sempre e comunque(ad es.girando il quadro senza sedersi al posto guida).Secondo l'officina dove ho portato la car e risolto il problemino,il difetto era che l'aggancio "leggeva"la cintura allacciata pure quando in realtà non lo era.Hanno cambiato tutto il pezzo,con relativi cavi elettrici e cavo d'acciaio che ferma l'attacco cinta al telaio del sedile.Pensa mi è capitato il giorno prima che mi scadesse la garanzia dei 2anni!!

Commenta

Azz... Allora ti è andata bene! Son convinto che avresti speso non poco per questa sciocchezza... A me restano ancora 18 mesi di garanzia. Meno male che feci l'estensione a 4 anni fin da subito perchè altrimenti me lo dovrei pagare in quanto fuori di 5 mesi dai canonici 24 mesi di base.

Commenta

E' successo anche a me!

Lato guida non si rileva la presenza conducente poichè il sensore di rilevamento PASSEGGERO G218 è solo al passeggero appunto!
                                        Lato guida vi è solo il sensore attacco cintura!
                                        Diciamo che per default viene rilevato il guidatore, quindi subito messaggio "Allaccia cintura" !
                                        Mentre lato passeggero, tra fodera ed imbottitura, vi è il sensore G218, quindi rileva sulla J214 centralina airbag, la presenza o meno passeggero!

Correttamente dimensionato tutto il sistema!

- - - Aggiornato - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0529.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 792.0 KB 
ID: 1235524

Ecco qui il sensore in questione!
                                        sigpic

Commenta

Sto operando...
                                        X