annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia fissa Gas di Scarico Golf V 2.0 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ragazzi, stamane sono stato in concessonaria per risolvere il problema identico a Rincboy, mi hanno sostituito il sensore dell'acqua, stasera il problema con macchina fredda si è ripresentato, ossia:
    1. lancetta della temperatura altalenante fino a che la il motore non arriva alla temperatura di regime.
    2. Ventola di raffreddamento a manetta nei primi chilometri percorsi.
    3. dopo che spengo la macchina e la riaccendo mi appare la spia gas di scarico con relativo messaggio di recarsi in officina.
    Cmq resetto la spia una volta arrivati a temperatura di regime inserendo la chiave e poi accendendo il quadro e nello stesso tempo premendo contemporaneamnte la frizione e il pedale del freno(non so se è giusto però faccio per tre volte e mi va via la spia)
    Domani mattina ritorno dal conce.
    ciao e saluti
    e grazie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• A me che è il sensore nox della sonda lambda che si trova do

: A me che è il sensore nox della sonda lambda che si trova dopo il catalizzatore.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Finalmente si è accessa pure a me la spia....ero quasi preoccupato : : :

Si è capito a cosa dipende?? non leggo il topic da un bel pò... :roll:

Posso usarla per fare i miei giri di circa 15 km a tratta per raggiungere il lavoro o devo preoccuarmi??
        Sul libretto è riportato di procedere lentamente e portare la macchiana subito dal concessionario...

Se chiamo l'assistenza, mi danno l'auto sostitutiva? :

Dimenticavo...la mia è entrata nella fase di garanzia dei 2 anni aggiuntivi, mi auguro che questo problema ricada nei pezzi coperti ...giusto?

Commenta

• Posso usarla per fare i miei giri di circa 15 km a tratta per raggiungere il lavoro o devo preoccuarmi??
          Macchèèèèèèè io c'ho fatto 6.000km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se chiamo l'assistenza, mi danno l'auto sostitutiva??
          Ti danno una mano di botte

Si è capito a cosa dipende??
          Non tutti hanno avuto lo stesso problema. E' una spia generale che riguarda diversi componenti.
          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

• Grazie Giorgio per le risposte!
            Per la prima .....ci speravo!
            Per la seconda......me lo aspettavo : :
            Per la terzai............mi metto le mani nei capelli !!!!!!!!!!! :

Spero di non dover cabiare un pezzo dopo l'altro ed andare avanti indietro dal conce : :

Appena tornato dal conce....1 ora di attesa per fare il controllo via VAS...

Della serie...."ci vuole molto?"....risposta "no, no....10 minuti e vai via con la macchina....!"....

....Si una bella ....... di 10 minuti!!!! Ma vaff.......

comunque la diagnosi è che è da cambiare una valvola elettronica che stà dopo la valvola dell'EGR.....tale valvola di scarico...non ricordo di preciso...

Subito mi hanno detto che costava 70€+iva...poi si sono corretti dicendomi 330€ ivati + manodopera 48€ viene una bella frittata.

Per fortuna che avevo preso l'estensione di garanzia : : : :

Mi hanno detto che sei mi prendevo il 1.9 non avrei avuto questo problema perchè monta ancora di quelle tradizionali :

Commenta

• Credo che sia la stessa che hanno cambiato a me. 280 euro + iva + lavoro. Per fortuna che me ne hanno messa su una usata e l'ho pagata la metà!
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

• eccomi faccio anche io parte del gruppo...spia fissa accesa ordinata oggi il gruppo farfallato...306 euro piu 50 di manodopera........evvai tutto fuori garanzia per 1mese

Commenta

• eh ti lamenti...io per 2 giorni di garanzia scaduta ho speso 1000 euro per la scatola sterzo...(la spia del volante mi si è accesa 2 giorni dopo la scadenza della garanzia).

cmq non andiamo ot...dammi poi il codice del ricambio che voglio vedere se esiste su seat o skoda e vediamo se costa meno...per curiosità.... :

Commenta

• ciao a tutti,
                    nonostante avessi una prenotazione per il 6 giugno per cambiare il debimetro ieri mattina mi si accende fissa la spia dello scarico gas (chiamata da loro avaria motore).
                    Quindi mi reco stamane in concessionaria avendo approfonditament letto i post che mi precedono sapendo di rischiare dallasciocchezza al dramma.
                    Naturalmente, solita fortuna, si è rotta la sonda lambda che ha fatto bruciare il fusibile che controlla la ventola di raffreddamento e quello che controlla il compressore del clima.
                    Na tragedia...!!!
                    ricovero d'urgenza e macchina ferma fino a giovedì....che rottura di c o g l i o n i....!!!!
                    vi comunicherò l'importo della fattura in garanzia, per fortuna la mattina che ho esteso la garanzia ero in me e cosciente dell'ottimo investimento.... : :

Commenta

• ah...quindi anche se si pianta la lambda salta lo stesso fusibile?

quindi sia se salta la valvola a farfalla che la lambda salta lo stesso fusibile...
                      mamma che geni che sono alla volks :

Commenta

• scusate per il ritardo ma impegni di lavoro non mi hanno permesso di riferire cosa era accaduto alla macchina.
                        In pratica è stato sostituito "un motorino (detto saracinesca) dell'apri e chiudi del gas di scarico" (non mi chiedete cosa sia ho citato le parole del capo officina). L'operazione 377euro è passata in garanzia con difficoltà (estensione garanzia) perchè hanno mentito sul fax appellandolo motorino e non "saracinesca" come avrebbero dovuto.
                        Il problema della spia è adesso risolto, naturalmente anche la ventola di raffreddamento adesso attacca così come il compressore del clima che con la spia non funzionavano più.
                        Naturalmente sono ancora in attesa dell'intervento per la sostituzione del misuratore di massa d'aria che continua a darmi problemi a differenza di quanta aveva pronosticato il capo officina credendo che cambiando questa saracinesca sarebbe sparito il problema del singhiozzo in ripresa intorno ai 2000giri......
                        Speriamo bene.....ciao a tutti

Commenta

• sarà la solita valvola che ti hanno sostituito? :

Commenta

• Mi è arrivata la fattura a casa dell'intervento in garanzia......il componente che il meccanico chiamava saracinesca in realtà è definito in fattura Farfalla con codice 038 128 063 G per un importo di 255€.
                            Poi ci sono anche 80€ di RG funzione guidata e bocchettone della farfalla smon rimo.
                            Totale importo fattura 387,43€
                            : : : :

Commenta

• ti metto i miei prezzi di quando l'ho cambiata...così x un confronto..
                              il tuo 255 della farfalla è + iva infatti fa 306 iva compresa.

VALVOLA A FARFALLA 306,43 (stesso codice della tua)
                              smonta/rimonta 35.91
                              rg funzione guidata 15.39
                              1 fusibile 0.48
                              mat di consumo 1.32

totale 359.50 :

Commenta

• E' con sommo piacere che mi presento a tutti voi entrando con merito nel club dei GAS DI SCARICO a me hanno fatto anche un prezzo + basso

Ma è scaduta la garanziaaaa !!!!!! : :

Allego comunque fattura per eventuali confronti.

Speriamo almeno che abbiano risolto :

Commenta

• hai speso 4 euro meno di me perchè ti hanno fatto il 10% di sconto sul ricambio...
                                  per il resto un pochino ladri eh...38 euro di rg funzione guidata? :

Commenta

• Hai ragione anche se per me potevano farmi anche una fattura di 354 euro di funzione guidata e di 1 euro x il pezzo alla fine l'importante è quanto ho speso ma stò con te che ormai stè officine succhiano money come noccioline e secondo loro dovresti anche ringraziare xchè ti stanno facendo un favore è un mondo difficile

Commenta

• ....che ladri che sono a Napoli...!!!!
                                      La mia fattura è più alta di 28 euro...!!!!!! :

Commenta

• Nooo!! E' successo anche a me dopo 2 giorni che ho la macchina.
                                        Quindi non so dirvi se ci sono stati cali di prestazioni perchè l'ho usata proprio poco, circa 40Km. L'ho spenta e riaccesa almeno una decina di volta ma la spia dello scarico è sempre accesa.

L'unica cosa che posso dire è che si è accesa quansi in contemporanea con l'entrata in riserva, oggi proverò a fare benzina e vedere se cambia qualcosa altrimenti questa sera vado dal concessionario.

Dai messaggi precedenti non ho capito se è una cosa grave o no, dal libretto sembrerebbe di si, se si tratta solo della qualità dei gas di scarico potrebbe essere una cosa quasi "inutile", l'importante che non si sia rotto qualcosa....

Mah! speriamo, non iniziamo molto bene!
                                        Vi saprò dire!
                                        ciao a tutti

Commenta

• vai subito che ti brucia il fusibile della ventola che non attacca più..!!!!!
                                          lascia perdere la benza

Commenta

Sto operando...
                                          X