pero' ora si è spenta la spia.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Spia fissa Gas di Scarico Golf V 2.0 TDI
Comprimi
X
-
Oggi mi hanno montato il "corpo farfallato" come lo hanno chiamato loro, più di mezz'ora per far raffreddare la Golfazza e 15 minuti per il montaggio, spia gas di scarico spenta..... finalmente.......
pero' ora si è spenta la spia.....The United Grey Club nr.39
-
Buongiorno a tutti... E' il mio primo post, ma è un po' che seguo qs topic... Infatti anche il mio carro (Golf V 2.0 TDI) presenta il problema di perdita di potenza e accensione saltuaria della famigerata spia... : : :
Ho portato la golfona ben, e sottolineo BEN, 11 volte in Assistenza... Hanno cambiato una marea di sensori e in ultimo anche la centralina... Ma niente da fare...
Il problema è sicuramente legato alle condizioni atmosferiche, se piove o l'aria è molto umida, è sicuro che la centralina va in palla... Oppure mi capita quasi sempre quando lavo la macchina... Invece durante le giornate di sole non ha mai dato nessun problema... : :
Comunque sia adesso sto aspettando che l'anomalia si ripresenti per portarla al conce per l'ennesima volta...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da danibonosiBuongiorno a tutti... E' il mio primo post, ma è un po' che seguo qs topic... Infatti anche il mio carro (Golf 5 2.0 TDI) presenta il problema di perdita di potenza e accensione saltuaria della famigerata spia... : : :
Ho portato la golfona ben, e sottolineo BEN, 11 volte in Assistenza... Hanno cambiato una marea di sensori e in ultimo anche la centralina... Ma niente da fare...
Il problema è sicuramente legato alle condizioni atmosferiche, se piove o l'aria è molto umida, è sicuro che la centralina va in palla... Oppure mi capita quasi sempre quando lavo la macchina... Invece durante le giornate di sole non ha mai dato nessun problema... : :
Comunque sia adesso sto aspettando che l'anomalia si ripresenti per portarla al conce per l'ennesima volta...
anche via messaggio privato,
in che concessionario vai per l'assistenza,
forse posso darti qualche utile indicazione.
: :
Commenta
-
Buongiorno a tutti... :
Questa mattina mi sono recato dal conce, con la centralina in blocco... Secondo il capofficina il problema è di tipo elettrico ed è legato ad infiltrazioni di acqua nel vano motore che mandano in corto qualche collegamento...
Soluzione: smontaggio completo del motore e accurato controllo dei collegamenti...
Vi dico come andrà a finire: la macchina avrà sempre lo stesso problema con l'aggiunta di una marea di anomalia legate allo smontaggio del motore... : : :
Ma cosa dovrei fare altrimenti???? Tenermi la macchina così non ci penso nemmeno....
Saluti a tuttiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Come ti avevo indicato,
cambia officina,con quella che ti ho consigliato.
Chiaramente,devi farlo,subito,
domani,prima che quegli incompetenti che conosco ti ci mettano le mani.
Telefona,e digli che cambi officina,
per comodità o per sfizio,
e mandali a..... :
:evil: :
Commenta
-
A me hanno risolto il problema sulla A3 cambiando la egr e un altro paio di valvole e tubazioni.... 420 euro di lavoro ed ora va bene.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sicuramente cambio e andrò da chi mi hai consigliato tu, Bibe...
Sono tornato da chi sai solo per dimostrare loro quanto sono incompetenti e che non soffro di allucinazioni... :
Alla prossima puntata del dramma... :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
:
Ieri sera alle 20 circa mi si è accesa questa spia GAS DI SCARICO - RECARSI IN OFFICINA.
Ho appena fatto il primo tagliando, a 25.000 km.
Non ho notato nessuna particolarità, non mi sembra che la macchina abbia avuto un calo di prestazioni, anche se non ho potuto tirarla perchè non era sufficientemente calda. Non ha problemi in avviamento e nemmeno allo spegnimento.
E' apparsa la spia accendendo la macchina dopo una sosta di circa 5 minuti, e prima avevo fatto brevi spostamenti, di 5-10 minuti. C'erano circa 7-8 gradi, umido ma non troppo, leggera foschia.
La mia macchina non ha nessuna rimappa o modulino.
Sono ancora in garanzia, avendo la mia Golf 20 mesi.
L'unica anomalia che ho notato contemporaneamente è questa:
dalle bocchette del climatizzatore (anche in ECON) entra quell'odore tipico muffa di ricircolo, anche senza il ricircolo inserito.
Porto nel pomeriggio la Golf alla Novaservice e poi vi saprò dire.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A me si è accesa 3 o 4 mila km fa... l'auto va uguale a prima, al prossimo tagliando (fra altri 4mila km) faccio sistemare.Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid
Commenta
-
Aggiornamento:
secondo il VAS è partito un sensore della temperatura dell'acqua.
E infatti mi sembrava che la lancetta della temperatura dell'acqua non salisse come al solito, ma in modo molto molto più lento.
Per questo nel post precedente ho scritto che non ho potuto verificare se la macchina avesse avuto cali di potenza a causa del motore non in temperatura: c'era l'indicatore guasto!!!
Mi pare che questa spia GAS DI SCARICO abbia una funzione generica, ovvero segnala un guasto o una anomalia sulla auto che non compromette la mobilità. Ma non credo che sia specificatamente relativa ai gas di scarico...
Morale: mi cambiano il sensore, che per fortuna hanno in casa, e stasera passo a ritirare l'auto.
X FREERIDER: per fortuna ho l'officina a due passi dalla sede del mio luogo di lavoro, quindi per me portarla immediatamente non è una scocciatura.
Un piccolo commento positivo per la Novaservice di Parma: ho telefonato in mattinata segnalando la spia accesa sul cruscotto, ho portato l'auto alle 14 e prontamente me la sistemano per le 18. Direi che come assistenza rapida non è niente male.
Aggiornamento del 09.01.2007:
auto ritirata ieri sera in perfetta efficienza.
La spia non si accende più, non ho pagato niente.
Direi che per ora sono a posto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sistemata.
Mi hanno sostituito un pezzo che non mi ricordo più come si chiama, comunque l'ho visto, assomiglia un po' ad un carburatore, c'è un buco al centro dove c'è una paletta che si apre e si chiude. Era andato. Dice che quando c'è la spia accesa o è la ventola o cmq qualcosa legato al raffreddamento oppure è quel coso li. Morale: nuovo quel pezzo costa 280 euro! Per ora ne ho su uno usato, lo provo, male che vada son sempre a tempo a prenderlo nuovo.
:Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid
Commenta
-
Sistemata.
Mi hanno sostituito un pezzo che non mi ricordo più come si chiama, comunque l'ho visto, assomiglia un po' ad un carburatore, c'è un buco al centro dove c'è una paletta che si apre e si chiude. Era andato. Dice che quando c'è la spia accesa o è la ventola o cmq qualcosa legato al raffreddamento oppure è quel coso li. Morale: nuovo quel pezzo costa 280 euro! Per ora ne ho su uno usato, lo provo, male che vada son sempre a tempo a prenderlo nuovo.The United Grey Club nr.39
Commenta
-
Si, ha ragione Ale, il debimetro so qual è e non era guasto, l'auto andava sempre forte e i consumi invariati.
Ma tale valvola di recupero gas di scarico è la famosa EGR? Se è così potevo anche lasciarla li belle che morta che tanto ne guadagnava in salute ed aria fresca il mio motore... :Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Commenta
-
Originariamente inviato da tonyAh ecco ! (beh si, credo si tratti proprio dell'EGR)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
mmm... infatti adesso che ci penso, ultimamente quando si spegneva non lo faceva più in modo "pulito" come prima ma in modo più "brusco", come un diesel di 15 anni fa
FrekSeat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Commenta
-
mmm... infatti adesso che ci penso, ultimamente quando si spegneva non lo faceva più in modo "pulito" come prima ma in modo più "brusco", come un diesel di 15 anni faCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Frekinommm... infatti adesso che ci penso, ultimamente quando si spegneva non lo faceva più in modo "pulito" come prima ma in modo più "brusco", come un diesel di 15 anni faSeat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta