annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia fissa Gas di Scarico Golf V 2.0 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

: : michele .......??!! è proprio il caso di dirlo, che hai un nano nel motore che spala catrame! :

Ma anche questa ci mancava... :
    sigpic

Commenta

Ciao ragazzi, beh mi sembra di aver aperto un ciclo con questa spia.... :evil:
      cmq vi dico che se si è accesa non sperate di evitare l'officina :roll: ....perchè qualcosa che non và purtroppo c'è : ...è una cavolata...ma come dalla fattura che vi ho allegato precedentemte sono circa 300 euro : : ...ed è la cosa che mi ha convinto ad estendere la garanzia...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da mc0676
        Ho provato la macchina, la spia è sempre accesa.
        Come prestazioni va uguale ma:
        - al minimo sono tornati gli scossoni, e di quelli belli violenti;
        - quando la spengo ... da ultimo sembra che qualcuno dia una martellata nel cofano.
        Ora, siccome qualcuno potrebbe stentare a crederci, ho registrato e ve lo faccio sentire, roba da manicomio.
        Ciao : , quel tipo di rumore lo faceva anche a me : ....quando spegnevo sembrava un temporale ....la causa è proprio ciò che segnala quella spia dei gas di scarico ....
        dritto all'officina con la speranza che i ricambi siano disponibili in magazzino. Ciao.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Cioè Iron, cosa ti era successo ?

Su consiglio di un amico ho controllato se il tubo dell'EGR tirava (per aprire la valvola) e sembra tutto ok.
          Ho però notato che sotto all'EGR mi perde olio, poco ma ne perde.
          Secondo me è l'EGR piena di schifo.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

http://www.tunap.de/englisch/allgemein/frameset.html provate a smontare la EGR dal manicotto ed utilizzare il tunap 338 aiutandovi con un pennellino e dell'acquaragia per lavare via i residui piu' grossi... prima di rimontare il tutto assicuratevi di asciugare per bene la valvola ed i condotti, magari con un compressore d'aria

Commenta

Cioè Iron, cosa ti era successo ?

Su consiglio di un amico ho controllato se il tubo dell'EGR tirava (per aprire la valvola) e sembra tutto ok.
              Ho però notato che sotto all'EGR mi perde olio, poco ma ne perde.
              Secondo me è l'EGR piena di schifo.
              Ciao, a me era successo che si era accesa la spia...e dopo vari tentativi spegni e riavvia il motore...finiva con lo spegnersi per riaccendersi all'avviamento successivo. In officina mi hanno diagnosticato che era un "motorino" guatso....e dalla fattura allegata si evince una farfalla e quindi una valvola. I sintomi che notavo...brutto avviamento...e qualche volta lo fa anche dopo la riparazione ma solo a freddo; arresto con scossoni..; consumi gasolio elevato... nel tuo caso bisogna capire se è un danno materiale di qualche funzione.. e questo solo l'officina può farlo. ciao.

Commenta

L'officina oggi mi ha guardato la Golf.
                Hanno fatto la scansione con il VAS e hanno appurato che l'errore è stato causato dal fatto che è stato staccato un connettore ma non mi hanno detto quale.
                Sempre stando a loro non hanno fatto altro, fatto sta che ora si spegne senza fare alcun rumore strano, consumi invariati, per tornare a casa ho fatto 4.9 l/100 km eheh.
                Ovviamente io ho negato di aver staccato qualcosa, ma è inutile negarlo, avevo rimesso il modulo di Christian dopo il lavoro al cuscinetto frizione e quindi ... magari è stato Lui ma non saprei.
                Ora non lo rimetto e vedo.

Commenta

L'officina oggi mi ha guardato la Golf.
                  Hanno fatto la scansione con il VAS e hanno appurato che l'errore è stato causato dal fatto che è stato staccato un connettore ma non mi hanno detto quale.
                  Sempre stando a loro non hanno fatto altro, fatto sta che ora si spegne senza fare alcun rumore strano, consumi invariati, per tornare a casa ho fatto 4.9 l/100 km eheh.
                  Ovviamente io ho negato di aver staccato qualcosa, ma è inutile negarlo, avevo rimesso il modulo di Christian dopo il lavoro al cuscinetto frizione e quindi ... magari è stato Lui ma non saprei.
                  Ora non lo rimetto e vedo.

Stessa cosa mc. Mi sa che è proprio quello. Cmq anche se la fa accendere pare che danni non ne faccia.
                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

A questo punto, se permetti, i dubbi sul fatto che possa fare danni o meno, fino a prova contraria e ben documentata, mi vengono visto che la centralina qualcosa di diverso, bene o male, lo "annusa".

Commenta

A questo punto, se permetti, i dubbi sul fatto che possa fare danni o meno, fino a prova contraria e ben documentata, mi vengono visto che la centralina qualcosa di diverso, bene o male, lo "annusa".
                      Ok ma che ti hanno sostituito in officina? nulla! Quindi non c'era nulla di danneggiato. La spia ha solo rilevato lo staccamento delle spine. Boh. io la penso così.
                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Se codesto fosse vero suonerebbe subito, e invece l'ho smontato e rimontato almeno 5 volte e solo da ultimo ha fatto questa cosa.
                        E poi non è che l'ha fatta dopo averlo montato, ma alcuni giorni dopo.

Commenta

Se codesto fosse vero suonerebbe subito, e invece l'ho smontato e rimontato almeno 5 volte e solo da ultimo ha fatto questa cosa.
                          E poi non è che l'ha fatta dopo averlo montato, ma alcuni giorni dopo.
                          Non saprei... cmq anch'io ora l'ho tolto. Ma non sono convinto che faccia danni, piuttosto rimango dell'idea che il tutto sorge da una lettura "diversa" dei dati. E se deve incrementare le prestazioni una lettura "diversa" dei dati la deve dare per forza.

Commenta

Bella oggi s'è riaccesa, davvero simpatica.

Speriamo mi bruci la Golf dentro al box, cosi me la tolgo dalle ..... :--! .
                            Tanto sono assicurato contro l'incendio.

Commenta

Ragazzi pure a me è successa una cosa simile.. Io l'altra settimana ho tolto il modulo e il filtro per il problema scossoni, in quanto sono andato in conce per prenotare una controllata. Bene casualmente gli scossoni sono spariti e come regalo mi hanno lasciato un errore sulla diagnosi!! Cosa che non era mai successa in quanto l'avrò tolto e rimesso gia 3 o 4 volte sempre con la stessa procedura. Perciò spie non se ne sono accese ma mi è arrivato un avvertimento in diagnosi!! :

Commenta

Secondo me è il caldo. :--!

Commenta

Verdetto: è una valvola a farfalla posta vicino all'EGR che chiude l'afflusso di aria quando si spegne l'auto.
                                  Costo: 298 € + IVA.
                                  Mi devono confermare se rientra nell'estensione della garanzia.

Se si bene, se no pago e faccio un giuramento solenne: ultima VW in casa mia.

Commenta

cmq è colpa del modulino...oggi lo tolgo ce l'ho al minmo

Commenta

Verdetto: è una valvola a farfalla posta vicino all'EGR che chiude l'afflusso di aria quando si spegne l'auto.
                                      Costo: 298 € + IVA.
                                      Mi devono confermare se rientra nell'estensione della garanzia.

Se si bene, se no pago e faccio un giuramento solenne: ultima VW in casa mia.
                                      Son proprio difettose, l'han sostituita anche a me diverso tempo fa....per fortuna ancora in garanzia....

Commenta

Secondo me il modulino Orstan non c'entra niente in questo caso. :--!

Frek non sapevo, a quanti km t'è successo ?

Commenta

secondo me si....

Commenta

Sto operando...
                                          X