Eccomi!! Primo "guasto" al mio trattorino dopo 7 anni e 113000 km. Spia accesa dopo una tiratina 1a e 2a e non più spenta.Auto che va meglio di prima (nel senso che prima con l'entrata della turbina,spingendo,sfumacchiava a mò di seppia e ora non più)...cmq la porterò in assistenza approfittando del fatto che oramai siamo in "zona distribuzione".
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Spia fissa Gas di Scarico Golf V 2.0 TDI
Comprimi
X
-
Re: Spia fissa Gas di Scarico Golf V 2.0 TDI
Eccomi!! Primo "guasto" al mio trattorino dopo 7 anni e 113000 km. Spia accesa dopo una tiratina 1a e 2a e non più spenta.Auto che va meglio di prima (nel senso che prima con l'entrata della turbina,spingendo,sfumacchiava a mò di seppia e ora non più)...cmq la porterò in assistenza approfittando del fatto che oramai siamo in "zona distribuzione".
-
Ciao a tutti, posseggo una GOLF V TDI 140CV 130.000 km del 2004. Ora mi si è accesa la spia fissa "...GAS DI SCARICO...". Diagnostica con il pc=3 guasti -
1 - Motor for Intake Manifold Flap (V157): Open or Short to Ground
2 - Fan 1 Control Circuit: Short to GND
3 - Motor for Intake Manifold Flap (V157): No Signal
Sono andato in concessionaria, dove ho aquistato la macchina usata (e ancora in garanzia) e mi hanno detto, che la valvola a farfalla nonè coperta da garanzia MAPFRE, perche un materiale di usura. Il fusibile vicino al relè si saltava prima. Adesso il fussibile ok pero la spia rimena accessa. Il computer mi da solo il errore di Motor for Intake Manifold Flap (V157):Malfunction. Ho fatto pulire la valvola EGR che era intasata,ma nulla da fare, l'errore ricompare. Mi seccherebbe buttare soldi per sostituire un corpo farfallato da solo o e doperta di garanzia? Qualcuno ha idea cosa devo fare?
grazie a tuttiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Thefog, hai il mio stesso identico problema ed errore! Ho sentito 3 meccanici diversi e per tutti la diagnosi è la stessa: sostituire il corpo farfallato... Io dato che me la passava la garanzia per sicurezza ho sostituito anche l'egr, ma senza risultati...
Commenta
-
Diamanu, tu hai sostituito la valvola da solo, o tutto era coperto da garanzia?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Allora, forse ho scritto male dato che ero di corsa. In garanzia mi è stata sostituita solamente la EGR. Il corpo farfallato sono in attesa di avere un pò di money per sostituirlo. Considera sono quasi 15.000 km che vado avanti con la spia accesa senza problemi.
Commenta
-
Ciao ragazzi,
ho le b..... girate!!! Ieri alle 12.45 circa mi si è accesa la spia dei gas di scarico (gialla - l'icona a forma di motore per intenderci). Il mio concessionario mi ha detto che non è niente di grave bisogna solo controllare con il VAG .....99% mi ha detto che c'è qualcosa di incrostato. Ma c......... è andata sempre bene quest'auto e ovviamente succede sempre quando scade la garanzia. Ho letto tutti i commenti ma spero non sia il peggio. Stamattina ho provato ad accendere la macchina e rimane sempre accesa; premetto che l'auto non strattona, non ha dato segni tangibili di ripercussione sul motore......va come è sempre andato. Incrocio le dita.........................Lunedi' avrò il responso
Commenta
-
Oggi è Lunedì: un ora e mezza di attesa, sensore sostituito con uno nuovo, giro di prova e mi hanno restituito l'auto. Tutto in garanzia..................meglio di cosi non poteva andare. E vai.......
Commenta
-
Con i seguenti errori,
1 - Motor for Intake Manifold Flap (V157): Open or Short to Ground
2 - Fan 1 Control Circuit: Short to GND
3 - Motor for Intake Manifold Flap (V157): No Signal
ho dovuto sostituire la valvola a farfalla è un fusibile nel vanno motore da 10A.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Da circa 30.000 km ho questo problema al cirucito gas di scarico.
Intorno ai 110.000 rottura valvola egr, sostituita in Wv, e già m'è sembrata cara...non ricordo quanto ormai.
Intorno ai 145.000 rottura del corpo farfallato (fusivbile andato, valvola smontata e aperta, due dentini andati dell'ingranaggio, non potevano farlo d'alluminio???)
sono a 175.000 e mi sono deciso a cambiarla (non so come)
COmprata nuova su ebay.de a 180 euro spese comprese.
N.B.
Dal 2008 la valvola che montiamo di fabbrica generalmente ha il codice 038128063G, è stata sostituita con 038128063L.
Non conosco comunque la differenza, ma spero riguardi l'ingranaggio, che non sia ancora in plastica abs...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
arrivata ieri la valvola... spedizione impeccabile!!
Montata, reset errori via vag, tutto ok.
RIduzione vibrazioni a caldo al minimo, nessuna vibrazione in spegnimento.
Tempo impiegato 30 min.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggioScusa la curiosità, due foto del lavoro non le hai ?
bzZz...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Pura curiosità di cosa hai smontato e su cosa hai lavorato. Anche per capire quando i meccanici parla di lavori alla valvola, di cosa veramente si tratta
bzZz....ılılıll|̲̅̅●̲̅̅|̲̅̅=̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume
Commenta
-
Commenta
-
1000 km già fatti.
TUtto perfetto. meno male... fiùùù
Ho risparmiato circa 200 euro.
Se avete questo problema potete seguire le mie indicazioni e con metà spesa fate tutto (e bene)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A me il giochetto della spia "Gas di scarico" in officina vw in due interventi mi è costata sui 172 + 93 euro... L'hanno risolto in 2 interventi, cambiando 2 valvole dello scarico con i trasduttori. Così mi hanno detto, la cosa scioccante è che le valvole in questione costano 29.67 euro l'una, il resto è tutta manodopera. Lo so mi hanno sicuramente fregato, cmq devo dire che l'auto adesso non ha problemi.
- - - Aggiornato - - -
A me il giochetto della spia "Gas di scarico" in officina vw in due interventi mi è costata sui 172 + 93 euro... L'hanno risolto in 2 interventi, cambiando 2 valvole dello scarico con i trasduttori. Così mi hanno detto, la cosa scioccante è che le valvole in questione costano 29.67 euro l'una, il resto è tutta manodopera. Lo so mi hanno sicuramente fregato, cmq devo dire che l'auto adesso non ha problemi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve a tutti io ho una golf v 2.0 tdi 140cv del 2005 che adesso ha 140.000km a me non si è accesa alcuna spia ma di botto ho iniziato a sentire un rumore terribile appena accendo il quadro. Ho smontato il carter di plastica nel cofano ed ho visto che sembra venire al 99% dal corpo farfallato. la macchina va come prima fa solo un po' di fumo soprattutto a freddo ed ho notato che a folle trema un po' . Cosa mi consigliate di fare? Vorrei cambiarlo da me visto che non sembra complicato. Mi consigliate di sostituire anche la valvola egr e/o qualche altra cosa tipo il tubo di plastica? Oppure basta solo il corpo farfallato? Grazie mille per i vostri preziosi consigli.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve a tutti....riesumo malvolentieri questa discussione......dopo un po' di tempo che raramente la mia auto soffriva di improvvisi cali di potenza (che si risolvevano spegnendo e accendendo il motore...poi ho capito, forse la causa....ahimè), ieri pomeriggio, sotto il classico acquazzone fantozziano...improvvisamente, dopo DUE cali improvvisi, ecco presentarsi la fatidica spia fissa GAS DI SCARICO........!!!!!
Ho finito il mio tragitto a circa 1500 giri costanti (per evitare la produzione di residui di combustione in eccesso, avendo subito pensato al catalizzatore....)
Per ora ho allertato il mio meccanico di fiducia.....domani vedremo la diagnosi.....
Per ora, con 270k kilometri, dovrebbe essere il primo intervento non ordinario....
a questo punto spero sia il catalizzatore andato...così, con la scusa, sostituiscoe e defappo e viaaaaaaaaaaa........Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta