Cesare qualche post più in alto ti avevo messo un link di ebay...prova a dargli un'occhiata..dovrebbe essere lo stesso codice ricambio....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Spia fissa Gas di Scarico Golf V 2.0 TDI
Comprimi
X
-
Re: Spia fissa Gas di Scarico Golf V 2.0 TDI
Ciao Linuzzo, anche sulla mia golf si è accessa la fatidica spia gas di scarico.
In concessionaria mi hanno detto che bisogna cambiare lo sportello collettore aspirazione per una spesa di 330 euro. Il fusibile da 10 è saltato, e il clima mi funziona normalmente.
Siccome non vorrei riparare subito l'auto e visto che non ho idea in che zona del vano motore si trovi questo gruppo farfallato, volevo chiederti se potevi indicarmi come staccare lo spinotto per poter poi cambiare il fusibile.
Girando con questo spinotto staccato, cosa puo accadere?
Ti ringrazio in anticipo.Ultima modifica di Linuzzo; 15/09/2010, 16:58.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ciao Leo..se ti è saltato il fusibile è impossibile che ti funzioni il clima...la ventola dell'aria funziona,ma il compressore del clima in se si accende,ma dopo poco si disattiva,questo perchè quel fusibile saltato da corrente anche alle ventole del radiatore che come sai si accendono se attacchi il clima...lui rileva un'anomalia ed entra in protezione,lasciando solo la ventola dell'aerazione accesa.
Questo sportello che devi sostituire si trova davanti al motore.
lo riconosci perchè esce un grosso manicotto nero....li vicino c'è uno spinotto che devi staccare,proprio su questo sportello.
una volta staccato,puoi cambiare il fusibile..
Per un po (dopo aver sistemato la questione fusibile) ci puoi girare,ma non troppo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggioCiao Leo..se ti è saltato il fusibile è impossibile che ti funzioni il clima...la ventola dell'aria funziona,ma il compressore del clima in se si accende,ma dopo poco si disattiva,questo perchè quel fusibile saltato da corrente anche alle ventole del radiatore che come sai si accendono se attacchi il clima...lui rileva un'anomalia ed entra in protezione,lasciando solo la ventola dell'aerazione accesa.
Questo sportello che devi sostituire si trova davanti al motore.
lo riconosci perchè esce un grosso manicotto nero....li vicino c'è uno spinotto che devi staccare,proprio su questo sportello.
una volta staccato,puoi cambiare il fusibile..
Per un po (dopo aver sistemato la questione fusibile) ci puoi girare,ma non troppo...
Comunque avevo letto il topic per questo motivo ho provato cn attenzione il clima e con il fusibile da 10 saltato, il clima funziona e non stacca dopo un po ma va tranquillo.
Avevo chiesto al meccanico di resettare la spia ma mi ha detto che appena ha provato a sostituire il fusibile è subito risaltato.
Comunque farò un altro tentavivo e magari lasciando la macchina accesa, con il clima spento vedo se la ventola parte, anche se sul fatto del clima sono sicuro tantè che il meccanico mi ha consigliato di girare con il clime acceso per sicurezza.
Ma in soldoni, girando con questo spinotto staccato cosa succede alla macchina??? Non si ferma più il diesel in fase di spegnimento?? NOn ci capisco nulla...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non quotare l'ultimo messaggio per rispondere....è vietato qui
In realtà non succede molto per un po,quello sportello serve per lo spegnimento del motore (evita di farlo tremare ecc),ma a lungo andare,la macchina inizia poi a non camminare più...dipende ovviamente sempre da come si è bloccato,se aperto o chiuso....
Il discorso clima mi pare strano sinceramente,a meno che di modifiche all'impianto elettrico che hanno apportato nel corso degli anni,il fusibile è in comune con le ventole del radiatore....
Commenta
-
Scusa per il quote!!
La macchina è del Novembre 2004, se non sbaglio come la tua.
Quindi se giro per un pezzo rischio di compromettere qualcosa di grave...si puo anche fermare la macchina!?
La valvola EGr me l'hnno cambiata ad 85000 km ora ne ho 92000.
Comunque posso fare altri tentativi ...sono nelle tue mani per ora, come mi consigli di agire per il momento?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Allora dove l'hai portata sono dei cani...
quello sportello si rompe per lo più per la sporcizia che si forma all'interno....
considerando che ti hanno appena cambiato l'egr,potevano anche pulire la parte sportello,visto che è inbullonata all'egr stessa...
Io sinceramente quanto ho avuto il tuo problema sono andato dritto a farmela cambiare...
se per altri motivi al momento non puoi farlo,stacca lo spinotto e cambia il fusibile...per un po ci puoi girare...non dovresti rimanere a piedi,ma non abusare troppo (la mia è feb 2004)
Commenta
-
Che erano dei cani non avevo dubbi...sempre +difficile trovare persone oneste oggi!
COmunque seguirò il tuo consiglio, provo a vedere se salta davvero il fusibile e casomai stacco lo spinotto e lo ricambio(sperando di trovarlo).
HAi per caso qualche link di dove posso trovare il pezzo e magari risparmiare qualcosa?!? ...ti ringrzio...sei un grande!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Abbiamo uno sponsor vw ufficiale,che per alcune cose offre degli ottimi sconti sui ricambi...
Per il resto di nulla figurati,siamo tutti qui apposta per aiutarci
Commenta
-
Ciao Linuzzo..ho fatto un po di tentativi.
Allora con il fusibile rotto il clima funziona correttamente (l'ho lasciato accesso per un quarto d'ora).
Ho individuato anche lo spinotto che mi dicev.
Ho cambiato poi il fusibile da 10 senza staccare lo spinotto del corpo farfallato e non mi è saltato (a differenza di quanto detto dal concessionario!)...poi ho lasciato la macchina accesa per una ventina di minuti..con il fusibile nuovo...ma nn sono riuscito a farle attaccare la ventola e la temperatura è stata sempre sui 90...forse avrei dovuto attendere ma nn avevo più tempo.
Ora una domanda, se non mi salta più il fusibile, puo darsi che lo sportello della valvola si era solo incantato?? in questo caso la spia gas di scarico dovrebbe scomparire sola o devono sempre resettarla in officina?? Ti ringrazio ancora per il tempo che mi stai dedicando!
CIao LEOCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si ho spento e riacceso la amacchina diverse volte...il fusibile nn salta! O forse il fusibile salta nel mmento in cui il concessionario ha resettato la spia e messo il nuovo? CIoè anchese la spia mi rimane accesa il fusibile se c'è un problema dovrebbe sempre risaltare??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ok adesso la tengo un po sotto controllo...vediamo se ho risolto il problema con 1o centesimi di fusibile anzichè 340 euro |
Ma in ogni caso la spia gas di scarico potrebbe rispegnersi sola se il fusibile continua a nn saltarmi o va sempre resettata in concessionaria?!?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, sono nuovo, riuppo un pò la discussione perché mi è successo proprio quello che tutti voi pensate.. la spia "gas di scarico"! Ho una Golf V 2.0 TDI Sportline, nessuna modifica, immatricolata gennaio 2005 con circa 150-160mila km, appena mi si è accesa l'ho portata dal meccanico il quale, collegando il computerino, ha dato come diagnosi dei problemi all'EGR.. aprendo il motore ha poi trovato due tubicini rotti, e intanto ha cambiato quelli perché mi ha detto (come del resto io avevo letto qui su questo forum, proprio in questa discussione) che il problema poteva anche essere semplicemente quello, visto che la centralina leggeva valori sballati per via dei tubi che perdevano.
Mi ha detto anche, dopo aver sostituito i tubi, di girarci un pò dandogli una bella stirata, così si pulivano bene gli iniettori, e che magari avrei potuto notare un pò di fumo nero che usciva.
Niente da fare, appena ripresa la macchina dopo poche ore la spia s'è riaccesa.
Gliel'ho riportata, la diagnosi dal computerino era sempre la stessa.. il ragazzo mi ha detto che comunque l'EGR era funzionante, perché provando a fare tipo un test dal computerino (mi ha fatto anche vedere, ma io non me ne intendo molto di motori) i valori risultanti era come se indicassero che l'EGR era funzionante.. allora mi ha detto che avrebbero provato a pulirlo, prima di sostituirlo in toto.
Ieri ho ripreso la macchina dopo la pulizia, e dopo un paio d'ore si è accesa nuovamente la spia.
La cosa che non capisco é che per il resto la macchina va bene, non ha (come ho letto essere accaduto ad altri) cali di potenza o (come mi diceva il meccanico) problemi di fumo..
Voi cosa ne pensate? E' proprio arrivata la fatidica valvola EGR?
FedericoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi cambiato fusibile da 10..problema risolto...e spia spenta!! meglio cosi..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, anche a me si e' accesa la spia emissioni gas di scarico, e nonostante i numerosi reset del mio meccanico, alla fine sono riuscito a risolverlo.
In concessionaria mi hanno sostituito il " sensore della temperatura del filtro antiparticolato".
Ora tutto regolare!
Mauro.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve, sono più di 2 anni che viaggio con la spia accesa ...
Ormai non ci faccio più caso ....
Quando l'avevo fatta controllare e testare, mi avevano detto che c'era da cambiare la valvola (non ricordo il nome) che è posizionata dietro il motore.
Quando collegato il computerino dava l'errore alla valvola EGR, ma era stato considerato come un falso segnale ... e la colpa era caduta sull'altra valvola come detto.
Nel dubbio non ho fatto una cippa .... non mi andava di spendere 300€ e sperare nella fortuna
Ora se si tratta di provare a cambiare un fusibile, direi che posso provare! Mi dite qual è?
grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Leoz, la spia è ancora spenta??
Mi dici coortesemente qual è il fusibile da cambiare??? GRAZIEEEECiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, purtroppo anche la mia 2.0 tdi sportline ha deciso che è ora di accendere la spia gas di scarico, ho provato a rileggermi tutta la discussione ma non c'ho capito un granchè.
Premetto che la macchina va perfettamente e non presenta nessun problema tipo cali di potenza, fumate nere, ventole che non girano ecc.ecc. Recentemente ho fatto il tagliando dei 90000 ed ho provato a farmi spengere la spia che puntualmente dopo qualche giorno si è riaccesa, dalla diagnosi elettronica viene fuori temperatura carburante elevata (67 gradi) o qualcosa del genere. Qualcuno può darmi qualche dritta? Non vorrei spendere soldi per sostituire elementi che sono funzionanti. Ringrazio già da adesso chi vorrà aiutarmi!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta