annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia fissa Gas di Scarico Golf V 2.0 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Spia fissa Gas di Scarico Golf V 2.0 TDI

Ho avuto lo stesso identi problema sulla mia, sempre 2.0 TDI 140, del 2004. a 60/65.000Km era venuto fuori questo messaggio. Era il debimetro. Calcolando male la quantità d'aria miscelava in modo erroneo il gasolio facendo registrare dal sensore dei gas di scarico dei fumi "sporchi". Così mi è stato detto in officina dove sono particolarmente competenti e questo problema mi han detto l'han riscontrato su tantissimi 2.0TDI fino al 2005. Me l'han sostituito ed è andato tutto a posto. Spesa: circa 300 euro
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Vlad Visualizza il messaggio
      La valvola di regolazione gas di scarico, se è quella che sta prima della valvola farfalla allora confermo il prezzo che non è ivato.

Resto in attesa di sapere cosa sia lo sportello di regolazione
      Lo sportello di regolazione non è altro che la solita farfalla che si rompe sul 2.0 tdi .costo circa 300 euro appunto.
      l'altra è l'egr,ma come dicevo a fradin in mp,mi sembra strano che siano da sostituire entrambe le cose...per me il conce vuole fare il furbo....

Commenta

Alla fine non ho molte soluzioni...Danilo abita lontano e qui è l'unico conce in provincia. Mi devo fidare (gli scossoni quando la spengo li sento però...) solo che 433 euro (453 considerando le 20 del preventivo) sono veramente molti...non era proprio il momento!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Fradin,io continuo sulla mia linea...secondo me,se senti gli scossoni allo spegnimento,il problema è lo sportello regolazione.quello ti confermo che fa accendere la spia,ma dubito che sia anche la valvola egr....dovesti essere veramente sfortunato per aver rotto tutte e 2 le cose assieme....

Commenta

Lo so...e sono convinto hai ragione solo che non credo di avere altre possibilità. Il costo è di 68 euro circa senza iva...

Commenta

Ho prenotato i pezzi in vw ma, non so come sia possibile una cosa del genere in un concessionario, mi hanno detto che il magazziniere manca e i pezzi li può ordinare fra 10 giorni.

Ora, questo fine settimana dovrei percorrere circa 300 km (150 all'andata e 150 al ritorno), secondo voi potrei avere problemi o comminando piano non succede nulla?

Commenta

Non dovresti avere problemi,controlla solo che ti si accenda la ventola del radiatore....
                lo sportello di regolazione utilizza un fusibile in comune con la ventola radiatore...
                cmq basta che accendi il clima e vedi se girano le ventole...
                in caso contrario entra in protezione e si ferma il compressore...

per il discorso ricambi,chiama il servizio clienti e lamentati della cosa....ma rompi un po le scatole

Commenta

Ciao a tutti anch io ho avuto questo problema circa dieci mesi fa, alla mia rimaneva fissa e ogni tanto andava via poi tornava,la macchina funzionava regolarmente nessun rumore strano,però il danno c era !! la riparazione avvenuta in garanzia è stata la sostituzione della membrana del corpo farfallato del riciclo del gas di scarico penso la egr,su quella di un mio amico invece hanno sostituito un sensore della valvola di riciclo però in quel caso non è stato passato dalla garanzia !!!

Commenta

Faccio parte del club da ora...

Esco dal lavoro,accendo la macchina,
                    spia gas di scarico acceso.

Ho spento e riacceso due volte,anche arrivato a casa,
                    la spia non si è spenta.

Gli ho dato due tirate strada facendo per vedere se era un pò di sporcizia,
                    ma non cambia nulla.

La macchina và come prima,solo che mi lascia qualche dubbio.

Sabato mattina devo partire per le ferie,
                    domani e giovedì sono via,
                    spero nella buona sorte e che venerdì sappiano darmi una risposta in giornata.

Km 95000 e qualcosa....
                    Garanzia in estensione che dovrebbe coprire comunque,vedremo....

Edit:aggiungo che ho verificato,il compressore del condizionatore e relativa ventola funzionano,
                    non fà rumori strani all'accensione e allo spegnimento,quindi in teoria non è nulla di gravissimo,spero....
                    Ultima modifica di Bibe; 04/08/2009, 22:23.

Commenta

Quando spegni dovrebbe fare di norma,un rumore tipo motorino elettrico e poi un tac finale...
                      te lo fa ancora???cmq ci puoi girare se le ventole funzionano ed il clima pure....

Commenta

a clima spento (e ovviamente motore acceso) le ventole del radiatore partono?? se si vuol dire che è il corpo farfallato da sostituire ( ed avrai anche un fusibile da 10a saltato ), e se così fosse è normale sui 2.0 tdi arrivati a quel kilometraggio...solitamente esce dai 70.000 ai 90.000 quel problema...

Commenta

Il fusibile che dici tu però è in comune sia con il corpo farfallato che con le ventole del radiatore.
                          se il fusibile salta come fanno a funzionare le ventole?
                          ovviamente non vanno neanche col clima acceso.

Commenta

cmq se è quello con l'estensione ti sei risparmiato 350 euro...

a mio parere questo di fatto è un difetto bello e buon.. quando a 160000 km mi ricapiterà perche dovro prenderlo in quel posto??

mha..
                            sigpic

Commenta

La ventola del radiatore ovviamente non la posso provare semplicemente,
                              in quanto ieri sera pur essendo arrivata la temperatura a 90° indicati,
                              non saliva ulteriormente.

Immagino che se la ventola non funziona,la temperatura dovrebbe salire...

La ventola del clima,invece,girava,provata accendendo il compressore a cofano aperto.

Comunque oggi e domani la macchina stà ferma,venerdì mattina sentirà la diagnosi....

Con l'estensione ho avuto qualche problema per la richiesta della sostituzione leva cruise control,speriamo non facciano storie anche stavolta....

Commenta

Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                Il fusibile che dici tu però è in comune sia con il corpo farfallato che con le ventole del radiatore.
                                se il fusibile salta come fanno a funzionare le ventole?
                                ovviamente non vanno neanche col clima acceso.

si sorry, mi son confuso con un altro problema...hai ragione, le ventole non partivano, manco facendo la procedura di test col vag....quindi se così fosse, è il corpo farfallato da cambiare..

mi son confuso col fusibile del debimetro perchè una volta mi è saltato e le ventole giravano sin da subito perchè al debimetro non arrivava corrente...

sorry per la svista

Commenta

Nessun problema,figurati...anzi utile anche la tua info sul debimetro,me la segno

Commenta

Attaccata stamattina alla diagnosi in Vw,
                                    risultato valvola softoff non chiude perfettamente e da qui l'accensione della spia.

Siccome ho l'estensione di garanzia,
                                    cambiarla subito non se ne parla.

Prima devo perderci (delle ore.....???) per verificare connessioni e altro e registare i dati della diagnosi da inviare all'assicurazione,
                                    poi aspettano risposta e mi cambiano il pezzo.

Mi hanno assicurato che non rischio di rimanere a piedi,
                                    la spia comunque l'hanno lasciata accesa,
                                    sabato partirò per le ferie,il 17 la riporto per questa ulteriore analisi,
                                    poi penso per fine mese sistamano il problema.

Speriamo bene.....

Commenta

Ciao raga!
                                      torno oggi dalle ferie! Sono stato via con la macchina dei miei in quanto la mia Golfina era dal carrozziere a riparare i danni della grandine...
                                      Prima sono andato in box a prenderla e.... TA DAA.. mi si è accesa la spia dei gas di scarico (150000 km)... sarà l'EGR?? Cavolo che balle... Sto aspettando quella nuova che deve arrivare tra un paio di settimane... Mi tireranno storie in conce?? Tra poco vado a farla vedere... L'unica cosa che ho notato è che da un mesetto mi sballottava il motore quando la spegnevo...
                                      Ciao...

Commenta

visto che è rimasta ferma la macchina, io proverei a dargli un pò di scannate....e aspettare un pò....quella spia non è sintomo SOLO del problema del corpo farfallato...

è una dicitura che racchiude più codici di errore....per esempio per dirne uno, il guasto al sensore della temperatura....

stai a vedere dopo aver girato un pò se magari ti si spegne da sola., in caso contrario, visti i km, all'80% potrebbe essere lei e quindi vai a fare una diagnosi e vedi il codice di errore

Commenta

Sono stato da un mecc di fiducia, attaccata alla diagnostica: confermo EGR andata...
                                          Mi ha detto che anche una ventola del radiatore non gira....

Commenta

Sto operando...
                                          X