annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia servosterzo e ESP accese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia servosterzo e ESP accese

    Ieri mentre facevo manovra mi si sono accese la spia del Servosterzo e dell' ESP. Quando sono ripartito, fatti pochi metri si sono spente. E' gia successo a qualcuno? Spero che non sia nulla di grave.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia servosterzo e ESP accese

    Probabilmente dovuto a qualche sensore che ha rilevato dati errati nella centralina. Se hai spento e riacceso e sono spariti non spaventarti.
    Era successo anche a me tempo fa quando avevo la Seat Ibiza. Il motore era ok e non sentivo una benché minima differenza. Però c'erano quelle spie. Dopo un km, avendo paura di rompere qualcosa, mi sono fermato. Ho spento l'auto e ho atteso 5min ca. e riacceso. Non mi si è più ripresentato, nemmeno dopo 5anni. Preciso che l'auto, l'avevo ritirata un mese prima.
    Se invece ti ricapita, un controllino non guasta mai!
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

    Commenta


    • #3
      Re: Spia servosterzo e ESP accese

      Ok, allora sto tranquilo.. se poi mi ricpita farò un salto da un concessionario.grazie mille
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spia servosterzo e ESP accese

        Si, ma stai comunque sul chi va la... almeno fino al prossimo mese!
        E tieni sempre le orecchie aguzze per sentire eventuali rumori strani provenienti dalla zona motore...
        Non per spaventarti, ma sai... con tutta la tecnologia che c'è è più probabile che ti venga una spia sul cruscotto che ti dice di recarti alla prima officina autorizzata e che l'auto non s'accenda più, piuttosto che ti capiti di rovinare motore e quant'altro e non accorgerti!
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • #5
          Re: Spia servosterzo e ESP accese

          Ho parlato con un ragazzo che lavora in un officina citroen e vw e mi ha detto che probabilmente i sensori hanno letto un fine corsa o potrebbe essere che mentre facevo manovra c'è stato un calo di tansione e il servosterzo ha sentito un errore come quando la batteria è scarica. io lavoro in un concessionario land rover e su quelle macchine quando si accendono spie c'è da mettersi a piangere!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Spia servosterzo e ESP accese

            Non credo comunque che le due suddette spie possano in qualche modo essere l'avvisaglia di un qualcosa che possa danneggiare il motore..

            Commenta


            • #7
              Re: Spia servosterzo e ESP accese

              Spero proprio di no!non ci vorrebbe. la macchina è perfetta,se si riaccendono farò fare alla macchina una diagnosi ma x ora rimane cosi.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X