annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia controllo livello dell'olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accensione spia controllo livello dell'olio

ciaso a tutti da ieri sulla mia golf 1.9 tdi 105 cv si presenta il seguente problema:
    io ho fatto il primo tagliando a 30000 km,ora che sono arrivato a 40000km mi spunta la spia del livello dell'olio,spengo il motore lo controllo dall'asticella nel cofano motore rtiaccendo e tutto apposto per altri 100 km circa,poi mi riaccende di nuovo la spia,ho ricontrollato(tra l'altro era poco piu in alto del minimo) e adesso si è spenta ma credo che tra qualche km rispunterà di nuovo?
    cosa faccio considerando che la macchina è ancora in garanzia?faccio un rabbocco io stesso?
    grazie per eventuali suggerimenti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: accensione spia controllo livello dell'olio

Beh, se è poco sopra il minimo non è normale che ti si continui ad accendere.

A mio parere comunque sarebbe meglio fare un rabbocchino per riportarlo vicino al max!
    sigpic

Commenta

Re: accensione spia controllo livello dell'olio

io seguirei le indicazioni di Gio
      la prima lettera del titolo si scrive in maiuscolo, warning come da regolamento

Commenta

Re: Accensione spia controllo livello dell'olio

Magari in una curva o in salita/discesa il livello è andato sotto il minimo.
        Rabbocca.

Commenta

ok grazie che olio mi consigliate?ci sono alternative al castrol slx III ?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Basta che rispetti le specifiche puoi mettere quello che vuoi.
            Comunque il castrol è un ottimo olio.

Commenta

Tutto normale!
              Questi motori consumano anche 1 kg d'olio ogni 10000km.
              Ogni volta che apri il cofano, resetti la segnalazione per 100km.
              Rabbocca con 1kg d'olio e sei a posto per altri 10000.
              Se hai fatto il primo tagliando a 30000, hai il long life, guarda sul libretto o chiedi il Castrol long life. Ciao
              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Con tutte queste segnalazioni in questo periodo, non è possibile che c'abbia messo del suo anche il tempo? Nel senso il caldo influisce o meno nel consumo d'olio dei nostri motori?
                sigpic
                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Si dar, se il caldo lo fa bollire, si consuma!
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Era successa la stessa cosa anche a me tempo fà,in conce mi hanno detto che basta che manchi mezzo litro d'olio e si accende la spia, ma nulla di grave, spegnendo e riaccendendo l'auto si spegne x un tot di km,finkè non rabbocchi

Commenta

ok sono orientato per prendere quello dell'agip

Commenta

Dopo 1200 km la mia 1.9 TDI consuma circa 2 mm di olio nell'asticella, non so a quanto equivalga, qualcuno ha una idea? Se parto con il max di olio, l'ultima volta dopo circa 3500 km mi si è accesa la spia dell'olio gialla con sotto la linea ondulata "pressione dell'olio insufficiente".
                        Io rabbocco con il Castrol Edge 0-30... vado sempre al freddo, mi trovo bene.
                        Voi dove mi consigliate di comperarlo? In un negozio l'ultima volta l'ho pagato circa 24 euro...

Commenta

Sto operando...
                        X