annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia pressione olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accensione spia pressione olio

Proprio così...ero appena partito da casa, 500 metri non di più e si è accesa la spia che indicava "perdita pressione olio", "STOP" spegnere immediatamente il motore, cicalino che suonava, ecc...

ovviamente mi sono fermato ed ho subito spento l'auto, ero increduloe sorpreso (oltre che un po' ancora addormentato ); dopo qualche secondo, per curiosità ho provato a riaccendere il quadro, con sollievo ho visto che non mi dava più nessun messaggio ed ho quindi provato a riaccendere l'auto (pazzo : )!

beh, spia spenta ed apparentemente tutto ok, quindi ripartito...ed ora più nulla!!!

ricordo che il mio rottame è un millesei benzina FSI con 68000km, ed in tutti questi km non ho mai avuto nessun guaio al motore(se non la rottura del catalizzatore)!!!

incrocio le dita...

che sarà successo??? solo la spia impazzita per un attimo, o qualcosa di ben più grave?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Porta l'auto in officina Wolksvagen. L'anomalia è rimasta memorizzata e loro con il Vag riescono a capire cos'era successo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Re: Accensione spia pressione olio

Ieri sera e' successo pure a me, sono uscito dal lavoro e Biiip Biiip Biiip!!!! spegere immediatamente il motore STOP!!! MI e' venuto un mezzo accidente!!!!!Ho atteso un paio di minuti ho riprovato e nulla, meno male che lavoro a 3km da casa.....domani faccio un salto in officina, la mia e' una 1.6fsi ed ha 22300km, l'olio e' tutto ok!?
      sigpic Tessera #47_GTI club & #012_Graphite Blu Club (GBC)

Commenta

aho..e che c'e' un virus nell'aria che colpisce i 1.6 fsi? ditemelo perche comincio a preoccuparmi...

speriamo che la mia abbia il sistema immunitario forte

cmq seriamente, strana che questa cosa sia capitata a 2 motori 1600 fsi..

per alexcomeosa ti dissero a suo tempo in officina?
        perche sia alexcome che jarod non dite che my e' la vostra golf?

Commenta

che benzina usate abitualmente?sempre la verde o ogni tanto anche quella senza zolfo?

Commenta

Una volta era capitato anche a mè, (io ho il 2.0 TDI, snorky non preoccuparti) ma era dovuto al fatto che avevo lasciato la macchina parcheggiata in forte pendenza trasversale, una volta ripartito e fatta la manovra per girare la macchina probabilmente il sensore è rimasto all'asciutto ed il cruscotto è diventato un albero di natale... Spento tutto, sceso per 10 m in folle in un tratto con minore pendenza e provato a riaccendere, tutto liscio, e mai più successo (sgrat, sgrat).
            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Finora ho usato come benzina la VR100 della tamoil, ma e' da parecchio che la uso, ma voi quando controllate l'olio tramite l'asticina avete una lettura chiara e precisa? perche' io NO! ogni volta che la infilo, la pulisco, piu' volte esce sempre piu' sporca e non ho un riferimento che chiarisce ogni dubbio.....ma magari sono imbranato io ......
              Stamattina l'officina era impegnatissima e nessuno aveva tempo di seguire il mio malfunzionamento!?!?! Riprovo oggi speriamo bene.

Commenta

Ma non mi dire niente che io tutte le volte che ritolgo l'astina dopo averla pulita non

leggo assolutamente niente !!! sembra che di olio non ce ne sia.. boh

Commenta

che marca e gradazione di olio usi?
                  comunque per il catalizzatore forse e' per la tamoil che non ha un basso tenore di zolfo(50ppm).

Commenta

Macchina appena ritirata, non hanno trovato alcuna anomalia, hanno aggiornato la centralina e per loro e' tutto ok, 43 euri di spesa, speriamo che effettivamente sia quello, mi hanno dato dei segnali non molto rassicuranti, il che mi fa' sospettare che non sapevano nemmeno loro cosa cercare, per lo meno niente di grave.

Commenta

un consiglio: secondo Voi faccio bene o no?

La mia GTi ..che mi ha sempre soddisfatto e anche molto..ha 125.ooo km, sempre tagliandata VW e mai un problema,ha fatto un brutto scherzo...
                      ieri mi si accesa la spia " Pressione Olio bassa, fermarsi immediatamente e spegnere il motore!"
                      mi sono fermato, ho controllato l'olio e era un pochino basso.pensavo fosse quello il problema. ho rabboccato un pochino con olio Castrol che tenevo nel baule, ma la spia non si è spenta. ho chiamato un mio amico meccanico e secondo lui è partita la pompa dell'olio e mi ha detto assolutamente di non metterla neanche piu' in moto che sennò rischio di spaccare tutto.
                      così domani la faccio portare in concessionaria VW col servizio mobilità.
                      Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema sul gti?
                      Sarei quasi tentato,visto anche il chilometraggio del mio gti,di sostituirlo invece che ripararlo,con una nuova auto..ma non so che fare...

Alberto
                      Ultima modifica di Linuzzo; 03/01/2010, 14:00.

Commenta

questo post non è adatto alle risposte che ti servono, qui si parla del problema relativo all'accensione della spia pressione olio e non di eventuale sostituzione auto con altro modello, risponderti sarebbe of topic, resta perciò solo sul tuo problema della spia accesa; leggi il regolamento per cortesia
                        grazie

Commenta

ok, scusa, non me n'ero accorto.
                          ma c'è una sezione dove posso postare questo mio topic per dei consigli?

mi aiuti per favore? grazie

Alberto

Commenta

Ho un po modificato il messaggio tagliando tutta una parte che era offtopic,ma lasciando ben chiaro che stai pensando di sostituirla invece che ripararla

Commenta

Alexcome, come è finita poi la tua avventura con la spia dell'olio?? Cosa aveva la macchina?

Commenta

A me si è accesa la spia il 30 Dic,quella arancione del livello dell'olio
                                Essendo prossimo al tagliando longlife ho detto "ok è ora di rabboccare dopo quasi 30.000km", la spia sparisce
                                Ieri sera però si è riaccesa!
                                Stamattina ho controllato l'astina,è quasi a metà della zona zigrinata,avevo versato circa mezzo litro di Mobil1 ESP,e oggi la spia non si è accesa.
                                Quello che mi fa strano è che è leggermente sceso il livello del liquido radiatore,che in 80.000 km non si era mai abbassato!
                                Che ci sia qualche problema con la guarnizione di testa?
                                Ovviamente il mio meccanico era in ferie oggi

Commenta

Magari è stata una coincidenza, non mi pare un anomalia un leggero calo del liquido di raffreddamento in 80000 km, tienilo d'occhio comunque.

Ma quindi le spie olio mi confermate che sono 2? una arancione che indica che è al minimo, e quella rossa che indica di spegnere immediatamente il motore, ( come per le altre auto) ,
                                  Mi confermate che vi è un messaggio di minimo dell'olio in cui si puo' viaggiare ancora senza pericolo?
                                  The United Grey Club nr.02

Commenta

STOP pressione olio motore,mancata accensione motore

Salve ragazzi!!
                                    sono fresco del forum e sono subito a chidervi aiuto!!!!
                                    ho preso una golf 5 1.9 TDI 105cv del 2004 x mio padre!!
                                    il tipo a cui la ho comprata me la ha portata completamente in riserva.....e fin qua tutto normale direte voi.....
                                    ieri la ho accesa almeno 4/5 volte x lavarla e spostarla qui nel piazzale e tutto perfetto!!
                                    finito di pulire l'ho messa in garage......
                                    torno stasera dal lavoro e la macchina non parte più.....e quando ritorno con la chiave facendo smettere di girare il motorino d'avviamento mi compare la spia rossa e la scritta "STOP pressione olio motore"!!
                                    su di un'altro forum qualcuno scriveva che questa cosa xchè la centralina rileva i giri motore ma non la pressione dell'olio dato che il motore non parte....
                                    secondo voi è plausibile???
                                    a voi è mai capitato che non partisse e dopo qualche tentativo a vuoto vi si accendesse sta spia???
                                    premetto che non ho lavato il vano motore e che il livello dell'olio è quasi al massimo!!!
                                    stasera faccio 10 litri di gasolio e spero riparta....!!
                                    fatemi sapere cosa ne pensate!!
                                    grazie

Commenta

Probabilmente sei rimasto senza gasolio,se ce n'era veramente poco...la scritta insistendo con l'accensione è normale che esca...lo faceva anche il mio 2.0 tdi...
                                      Metti gasolio e poi potresti dover fare lo spurgo dell'impianto di alimentazione,in quanto sarà pieno d'aria....ci metterà un po a partire...

Commenta

grazie 1000 linuzzo x la risposta!!!
                                        sono già un pelino + tranquillo!!!
                                        l'impianto si spurga automaticamente giusto??
                                        nel senso facendo girare il motorino si spurga dall'aria.....??
                                        chiedo scuso all'admin che mi ha raggruppato la discussione assieme a quella vecchia!!!
                                        la avevo vista ma siccome non prendeva in causa l'accensione della suddetta spia con motore che non parte, avevo preferito aprirer una nuova discussione!!

Commenta

Sto operando...
                                        X