annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema apertura serratura con chiave

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema apertura serratura con chiave

    Ciao a tutti, ieri sera ho provato a chiudere e aprire la macchina con la chiave (solitamente faccio col telecomando), e ho notato il seguente problema:
    Chiudo la macchina con la chiave, tutto ok, la macchina si chiude e il leddino rosso sulla portiera inizia a lampeggiare correttamente.
    Quando poi faccio per riaprire la macchina (sempre con la chiave) succede che la macchina si apre, apro la portiera, ma il leddino rosso continua a lampeggiare come a macchina chiusa anche se la portiera è aperta... e dopo una decina di secondi inizia a suonare l'antifurto, che spengo premendo il tasto di apertura porte sul telecomando: a quel punto il led smette di lampeggiare e l'antifurto di suonare.... boh? Sbaglio qualcosa io o c'è un problema?
    Faccio presente che ho l'antifurto volumetrico con allarme originale.
    Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema aperrtura serratura con chiave

    Da quanto ne so è perfettamente normale con l'antifurto di mamma VW.
    Chiudendo con la chiave si chiudono le porte e si inserisce l'antifurto.
    Aprendo con la chiave invece si aprono solo le porte ma l'antifurto non viene disinserito e comincia a suonare se entro qualche secondo (mi pare 30) non si avvia il motore (la corretta disattivazione dell'immobilizer disattiva anche l'antifurto).
    Con la apertura col telecomando invece viene immediatamente disattivato anche l'antifurto.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema aperrtura serratura con chiave

      La MK5 GT me lo faceva, anche senza antifurto.
      Richiudevo e riaprivo e non lo faceva.
      Si presentava una volta ogni tanto, presumo "un bug" di elettronica di bordo.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Problema aperrtura serratura con chiave

        Scusa, ma perchè nella sezione Golf 6?

        Ho spostato, ma la prossima volta stai più attento!

        ...

        Commenta


        • #5
          Re: Problema aperrtura serratura con chiave

          L'ho aperto nella sezione per la VI? Chiedo scusa, ero convinto di averlo fatto nella sezione per la 5... Ero pure stato attento a selezionare Golf 5... Eh l'età... chiedo scusa...

          Quindi mi state dicendo che il comportamento della mia Golf è normale?? Qualcuno con G5 potrebbe per favore verificare?
          Grazie, e scusate ancora per l'errore di sezione!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problema aperrtura serratura con chiave

            Sulla mia ibiza del 2004 con antifurto volumetrico della Casa succedeva esattamente la stessa cosa.
            In questo modo un ladro che forzando la serratura riesce ad entrare in macchina non disattiva l'antifurto (che comincia a suonare) e l'auto non parte.
            Sulla nuova Golf non ho ancora verificato ma non è molto comodo aprire le porte con la chiave visto che la serratura della portiera lato guida è nascosa.
            Ultima modifica di Golpe; 09/12/2009, 13:27.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema aperrtura serratura con chiave

              Bah, mi sembra un comportamento un pò contorto... Credevo che una volta inserita la chiave, questa comunicasse alla macchina che era la chiave giusta (non il cacciavite di uno scassinatore), e quindi l'antifurto venisse disabilitato! Cavolo siamo nel 21esimo secolo!!!

              ---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 15:07 ----------

              Nessun altro con la Golf 5 mi sa dire se il comportamento è corretto?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Problema apertura serratura con chiave

                Su tutte e tre le Golf 5 da me possedute il funzionamento è identico al tuo quindi direi proprio che sia normale.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X