Dopo 1 anno e 15000km con la mia Golf 1.6FSI,vi elenco le mie vibrazioni,rumori,anomalie più o meno fastidiosi ...magari qualcuno mi può dare una mano per risolvere qualcosa:
-frizione che cigola/scricchiola a caldo:sembra provenire dal cofano e non dall'attacco del pedale;
-vibrazioni al minimo,percepite soprattutto attraverso il sedile:non si notano cambi di regime dal contagiri;
-rumore fastidioso che "rimbomba" dentro l'abitacolo,che sembra provenire dal retro (zona marmitta/catalizzatore?):assomiglia ad un lamento prolungato per intenderci ..lo fa sia a caldo che a freddo,ma non sempre;
-distorsione di circa 10 secondi,di una o più casse dell'autoradio all'accensione della stessa,nelle giornate di caldo;
-da un mesetto,odore terribile (dura una decina di secondi) all'accensione del clima ...antipolline KO?;
-risonanza evidente di alcune plastiche ad un certo numero di giri,quando si molla l'acceleratore;
-rumore terrrrribile di spostamento d'assetto proveniente dalle sospensioni credo,quando si sterza da fermi da una parte all'altra;
-qualche anomalia dai finestrini elettrici che a volte non salgono quando viene richiesto,ma scendono fino a metà;
-ogni volta che passo su un dosso,sento qualcosa sbattere dietro,ma non capisco cos'é;
-fruscio aereodinamico dagli specchietti,oltre i 100km/h;
-rumore tipo schhhhh (strisciata),proveniente dalle pastiglie quando freno.
Sembrano tanti i problemi,ma in realtà non si tratta di nulla di così catastrofico ..rimango comunque soddisfatto della vettura. Suggerimenti per risolvere qualcosa?
:
Commenta