annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori: rumori e vibrazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• : a tutti....

da qualche giorno, dal lato del passeggero arriva un romore metallico che sembra venire dalla zona da dove parte la cintura di sicurezza. Alla minima buca o imprecisione stradale suona! Mi fa diventare matta.... premetto che comincia anche il lato sinistro.

Qualcuno conosce la cura? :

Commenta

• sono un paio di giorni che sento un rumore, quasi fosse una rondella che sbatte provenire dal lato passeggero parte anteriore, quindi o dal cruscotto o dal pannello porta.

ho smontato il coperchio laterale del cruscotto ma non mi sembra ci siano viti allentate. ho tolto la bocchetta dell'aria laterale...ma non si vede niente..

l'unica cosa che ho notato e' che il portalampada del portaoggetti ha un po di gioco...lo fa pure a voi? ho provato a toglierlo ma non riesco a capire come si fa.

nel topic luci inferiori piedi ho trovato foto del portalampada, mi sa che e' lo stesso. chi sa come si toglie?

cosa altro puo vibrare in quella zona? sembra qualcosa di allentato..
      File allegati

Commenta

• Originariamente inviato da snoky

l'unica cosa che ho notato e' che il portalampada del portaoggetti ha un po di gioco...lo fa pure a voi? ho provato a toglierlo ma non riesco a capire come si fa.
        parli della luce che sta dentro al cassettino portaoggetti di fronte al sedile passeggero?
        in caso devi semplicemente infilare un cacciavite a punta in un lato, lo riconosci perchè c'è la fessura e tiri verso il basso.
        è strano che sia quello a vibrare, perchè almeno nella mia intorno al portalampada c'è uno strato di stoffa, credo sia velcro...

Commenta

• Originariamente inviato da snoky
          sono un paio di giorni che sento un rumore, quasi fosse una rondella che sbatte provenire dal lato passeggero parte anteriore, quindi o dal cruscotto o dal pannello porta.

ho smontato il coperchio laterale del cruscotto ma non mi sembra ci siano viti allentate. ho tolto la bocchetta dell'aria laterale...ma non si vede niente..

nel topic luci inferiori piedi ho trovato foto del portalampada, mi sa che e' lo stesso. chi sa come si toglie?

cosa altro puo vibrare in quella zona? sembra qualcosa di allentato..
          Sembra simile alla vibrazione che avevo io... sembrava provenire da "dentro" il cruscotto, vicino alla portiera dx. Vibrazione fastidiosissima... Il concessionario ha risolto il problema, pare ci fosse una vite del cruscotto allentata!

Persiste pero' un'altra "vibrazione", sembra provenire dall'interno della fiancata sx, come ci fosse un pezzo (bullone?) libero di muoversi all'interno(in accelerazione/frenata e nei cambi di direzioni bruschi)... mi hanno controllato la portiera ma sembra a posto... sembra provenire o dal montante della cintura o addirittura da dentro il pannello posteriore... :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Nessuno sa darmi una idea su una vibrazione posteriore che non sopporto più ?
            Sembra provenire dal pannello della portiera destra posteriore, è un ticchettio continuo
            che mi assilla e non riesco a trovare alcuna soluzione.

Saluti :

Commenta

• E' il connettore dei cavi per l'alzavetro!! Anche a me lo faceva, solo quello di destra. Ho risolto fissandoli con una fascetta...
              Se riesci, prov a smontare il pannello e a dare dei colpetti al connettore... vedi subito se è lui...
              :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Originariamente inviato da luca83
                E' il connettore dei cavi per l'alzavetro!! Anche a me lo faceva, solo quello di destra. Ho risolto fissandoli con una fascetta...
                Se riesci, prov a smontare il pannello e a dare dei colpetti al connettore... vedi subito se è lui...
                :
                Ehmm... non è che per caso c'è un documento che spiega come
                smontare il pannello posteriore (per l'anteriore l'ho trovato) senza fare danni ?

Grazie !!!!

Commenta

• Per il posteriore si lavora come per l'anteriore destra. Ti trovi una vite sul fondo, poi due viti sotto il maniglione, e poi ci sono i ganci.
                  Prova a guardare nella sezione download, oppure nel topic delle luci alle portiere, magari li trovi qualcosa.
                  :

Commenta

Per il posteriore si lavora come per l'anteriore destra. Ti trovi una vite sul fondo, poi due viti sotto il maniglione, e poi ci sono i ganci.
                    Prova a guardare nella sezione download, oppure nel topic delle luci alle portiere, magari li trovi qualcosa.
                    :
                    Durante la pausa pranzo sono sceso un secondo al parcheggio per dare due mazzate (nel senso lato) alla portiera ed effettivamente credo che tu abbia ragione, il ticchettio viene proprio dalla zona vicina all'interruttore dell'alzacristalli elettrici. Ma se smonto solo la maniglia senza togliere tutto il pannello riuscirò a eliminare il problema ?

Per il momento ti ringrazio e ti saluto !

Ciaooooooo :

Commenta

• Non penso. Io mi sono accorto che il rumore veniva dal connettore sul motorino dell'alzavetro quando ho smontato il pannello per mettere le luci di cortesia. Se smonti solo il maniglione (inteso quello a cui ci si aggrappa per chiudere la porta) non riesci a fare granchè, perche il motorino è piu avanti/sotto.
                      Comunque con un po di pazienza il pannello lo togli e rimetti in pochi minuti.
                      Poi io ho fissato i fili che arrivano al connettore con una fascetta in plastica ad un foro li vicino nella portiera... Perchè il rumore proviene dal connettore maschio che c'è sul motorino, e non sulla femmina... :

:

Commenta

Non penso. Io mi sono accorto che il rumore veniva dal connettore sul motorino dell'alzavetro quando ho smontato il pannello per mettere le luci di cortesia. Se smonti solo il maniglione (inteso quello a cui ci si aggrappa per chiudere la porta) non riesci a fare granchè, perche il motorino è piu avanti/sotto.
                        Comunque con un po di pazienza il pannello lo togli e rimetti in pochi minuti.
                        Poi io ho fissato i fili che arrivano al connettore con una fascetta in plastica ad un foro li vicino nella portiera... Perchè il rumore proviene dal connettore maschio che c'è sul motorino, e non sulla femmina... :

:
                        Perfetto mi devo rassegnare... sabato mattina mi metterò a smontare con tutta calma il pannello !!!!

Grazie ancora

:

Commenta

• io continuo a sentire un rumore di vite allentata con relativa rondella che sbatte....oppure la vite si e' proprio svitata e vaga da qualche parte....
                          pensavo a qualcosa nello sportello....ma ho provato a muoverlo con forza mentre e' aperto...ma niente..non proviene da li...

l'unica alternativa e' che proviene dal cruscotto. qualche esperto che possa avere idea di quale vite puo essersi allentata? togliendo il fianchetto laterale del cruscotto sembra essere tutto ok.

sicuramente parte destra del cruscotto;a volte mi sembra nella zona superiore (dove ci sono griglie sbrinamento parabrezza...) a volte mi sembra sotto....dove c'e vano portaoggetti.

per un rumore dle genere la rondella (se e' lei..)deve essere bella grossa per cui potrebbe essere qualche bullone "importante". nessuno sa dove sono posizionati gli altri?

la macchina non ha problemi e andare a scocciare ora per sta questione non mi va....almeno per ora...anche se ci sara' un rumore provenire dal servosterzo che dovro' far controllare

Commenta

• stesso problema

io ho lo stesso rumore che viene dalla parte destra del cruscotto (per intenderci lato passeggero)chiedo cortesemente se qualcuno ha lo stesso problema e come la risolto
                            saluti
                            christian

Originariamente inviato da Vlad
                            Panico questa mattina: sento un rumore tipo pioggia sul parabrezza, ma il bello è che non pioveva...
                            Spengo la radio e mentre sono in marcia si sente chiaramente una sorta di scricchiolio (simile alla pioggia che batte sulla carrozzeria) che sembrava venire dall'attacco del parabrezza con la plancia o dalla plancia stessa, non si capiva bene...
                            Qualcuno ha sentito una cosa del genere?? :

Commenta

• qualcuno che ha risolto il problema delle vibrazioni nella zona bocchetta aira centrale potrebbe dirmi come ha fatto e se per caso ha dovuto spessorare,che materiale ha utilizzato?

io sono a balle con sto problema da un'eternità....

Commenta

• Ale, io ci ho messo dei feltrini per i quadri (che sono piu sottili di quelli per le sedie) e per adesso tengono...
                                Non li ho messi negli angoli ma un poco piu all'interno dove praticamente ci sono le "coste" in plastica che si incontrano a X...
                                :

Commenta

• Detto fatto !!!
                                  Sabato mattina ho smontato il pannello posteriore ma, il cavo elettrico dell'alzacristalli non era il colpevole... ho provato a fare qualche giro con lo sportello smontato ma il rumore persiste !
                                  Niente da fare... credo che sia qualcosa dentro il montante centrale vicino l'airbag.

Saluti

Commenta

• Hai provato a dare dei colpetti all'alzacristallo? Ma non avevi detto che il rumore proveniva dalla zona dell interruttore degli alzacrist?
                                    :

Commenta

Hai provato a dare dei colpetti all'alzacristallo? Ma non avevi detto che il rumore proveniva dalla zona dell interruttore degli alzacrist?
                                      :
                                      Esatto... sembrava che venisse da lì ma, anche dopo avere smontato il pannello il ticchettio era sempre presente, ho provato anche a mettere un po di nastro isolante per fissare il cavo dell'alzacristallo ma niente da fare !

:

Commenta

• ciao a tutti. domenica portando mio figlio alla partita ho sentito un rumore venire dalla della destra del cruscotto mio figlio ha caminciato ha toccare qua e la e toccando propio sopra la bocchetta senbrava smettere. mi ricordavo di aver letto di vite lenti quindi ho controllato ,ci sono rimasto male trovando le vite lenti su la mia macchina.ma ora non vibra piu : :

Commenta

• ma di quale bocchetta parli? quella centrale o quelle laterali? quelle laterali sono a incastro...non ho trovato nessuna vite

Commenta

Sto operando...
                                          X