annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori: rumori e vibrazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• io ho scoperto cosa causa il fastidiosissimo tatatac tac tatac tatac quando sono a bassi regimi, specie in rilascio!

il rumore proviene dai comandi del climatronic, infatti se premo attorno ai comandi circolari (la plastica attorno) oppure sulla facia orizzontale appena sopra (quella con i display delle temp, specie sulla destra) il rumore sparisce. e a macchina ferma riesco a riprodurre lo stesso rumore picchiettando in quelle zone.

Qualcun'altro ha notato sta cosa? grazie
    ciao :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• aspetto mercoledì che la porto su e mi sostituiscono tuttoovvero griglia,plastica frontale e plastica in zona climatronic visto che me le hanno macchiate tutte.

poi se fa ancora rumore proverò a fare come dici....

se riesci potresti postere una foto del lavoro che hai fatto?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Re: Rumori: rumori e vibrazioni

Originariamente inviato da ppizzato
        Originariamente inviato da filippos
        ciao a tutti,
        dopo 5 mesi dall'acquisto della mia golf 5 TDI sportline, e dopo aver cercato di tenermi informato sul mitico www.g5c.com vorrei fare il punto della mia situazione, per capire a che punto sto con la soluzione dei vari problemini.

1. vibrazione ghiera centrale climatronic a 2000 giri: risolta, mi hanno cambiato l'intero climatronic;

2. forti fruscii dai finestrini anteriori a marcia sostenuta: ridotti, ma non eliminati , con la sostituzione (a detta del conce) delle guarnizioni;

3. vibrazione/ticchettio ("tac tac" direi) dalla parte superiore centrale della plancia, in corrispondenza della bocchetta superiore centrale del clima: persiste anche ora, che nn fa caldo, e si manifesta a caso, non riesco a capire quali siano le condizioni scatenanti del rumore. ho letto vari post ma non mi ci raccapezzo... unica cosa certa: il mio rumore permane.

4. !!! NEW !!! :roll: sottile ma fastidiosissimo ronzio dalla maniglia che sta sopra la porta del guidatore. rumore sorto DOPO l'internvento di cui al punto 1 : e che mi obbliga a viaggiare con un "zzzzzzz" dritto sull'orecchio sinistro. questo lo devo ancora sottoporre al conce, nn trovo nessun post in merito. voi che dite? sentito nulla di simile?

ho 12000 km, fatto il controllo dei 1500 e portata in officina per una verifica dei rumori ma, ovviamente, in quel frangente nn si sono verificati.

e poi.... una bruttissima esperienza che però descrivo in un post dedicato, perchè spero di ricevere i vostri commenti... vi anticipo solo che sono rimasto a piedi....

ribadisco la mia soddisfaz per le prestazioni (210 kmh e saliva) ma deluso delle finiture e dell'affidabilità dopo che mi ha mollato.

a voi i commenti e qualche suggerimento per me.
        ciao mitici
        Si è manifestato un rumorino nella zona della zona centrale del cruscotto.

Vericando da dove provenisse ho scoperto che i pomelli del comando del climatronic vibrano emettendo un lieve rumore metallico!

In modo particolare la coroncina girevole esterna! C'è in sostanza un tichettio tra la coroncina girevole e il corpo interno del pomello!

Facendo un pò di pressione con le dita sulla coroncina ad solo uno dei 3 pomelli il rumore sparisce!

Cosa mi conviene fare??

Grazie infinite per la risposta!!
        PROBLEMA RISOLTO!!!

E' da un mese abbondante che non sento più rumorini strani nella zona dei pomelli della climatizzazione!!

Che ho fatto???

Semplicemente ho premuto con le dita tutto il bordo esterno del pannello della zona climatizzazione (quello poco sotto l'autoradio)!

Conclusione?

NON VIBRA PIUUUUUUUU'

Commenta

• : salve ragazzi,
          per chi ha o aveva vibrazioni provenienti dal posteriore dell'auto... Ma dove diavolo si localizza il rumore??? Come toglierlo??
          ho svuotato il baule, alzato i poggiatesta.. per un pò sembra sparire quello scricchiolio..ma è solo una farsa..tutto ricompare.. :

Per la cronaca l'ho portata lunedi in assistenza ma senza risultato anzi.. dato che ho anche la parte centrale che vibra (sopra il triangolo per intenderci) l'ho subito segnalato, ma la risposta è stata "la garanzia non copre questo genere di intervento"

Commenta

• Originariamente inviato da Darksky
            Per la cronaca l'ho portata lunedi in assistenza ma senza risultato anzi.. dato che ho anche la parte centrale che vibra (sopra il triangolo per intenderci) l'ho subito segnalato, ma la risposta è stata "la garanzia non copre questo genere di intervento"
            Grandissima balla!!!! A me hanno cambiato tutte le plastiche ben 2 volte in garanzia. Di al tuo concessionario che racconti meno balle

Commenta

• anche a me è saltata fuori una vibrazione sulla griglia centrale sopra le bocchette di areazione anteriori, soltanto che non me lo fa sempre, dipende un po' dal tempo (caldo freddo)...

Soluzioni??? mi sta facendo innervosire : :

Se la porto dal conce tanto non risolvono niente secondo me.... :

Commenta

• Originariamente inviato da Darksky
                : salve ragazzi,
                per chi ha o aveva vibrazioni provenienti dal posteriore dell'auto... Ma dove diavolo si localizza il rumore??? Come toglierlo??
                ho svuotato il baule, alzato i poggiatesta.. per un pò sembra sparire quello scricchiolio..ma è solo una farsa..tutto ricompare.. :

: Risolto il problema delle vibrazioni o rumori provenienti dal posteriore: erano le 4 viti che fissano il portellone al resto della carrozzeria che erano state avvitate male o meglio, non erano state per nulla strette!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao!

... Rileggo a distanza di mesi questo post.. mi viene da sorridere, cosi come sorrido leggendo tutti gli altri ennmila posts che lamentano scricchiolii, cigolii e invasioni aliene all'interno dell'abitacolo..
                Ma sorrido solo per non inca.....
                Il baule HA ancora lo stesso difetto di sempre. Sembra che "balli".Ma no, in realtà fa solo "crick" quando lo apro. A no, fa Crick se prendo una buca.. MAHHH..
                Ma non sempre, no..figuriamoci.. dipende dal tempo, forse dall'umidità, forse dal sole.. non ho ancora capito...
                Ma adesso ci si è messo pure il finestrino (credo sia lui) lato passeggero.. Chi di voi è salito su qualche bus ATM potrà capire il mio fastidio.. la macchina specie in ripartenza, ti fa sentire come ai tempi della scuola con tutto quel rumore di vetro che sbatacchia..
                Ma la ...... è sempre la stessa: SE tutti i rumori fossero perenni, potrei portare la macchina dal meccanico per fargli sistemare tutto.
                MA siccome vanno e vengono a piacere (e un mio amico meccanico VW me l'aveva detto appena presa.. alcuni rumori dopo l'assestamento spariscono, altri compaiono) mi sa che viaggerò sempre con le cuffie alle recchie cosi evito di inca...

Commenta

• Ciao ragazzi,

da un po' di tempo gli scricchiolii dalla console centrale, più precisamente dalla zona della bocchetta SX anteriore e su tutta la zona SX anche supeiore inizia a darmi fastidio. Anche io ho provato a premere con le dita e sembra che si assesti il tutto, ma dopo 10 minuti ritorna a scricchiolare. :roll: :

Io adesso dovrò fare il tagliando dei 60.000km e farò presente al concessionario questa cosa, ma non penso che sostituendo il pezzo e rimettendone uno uguale (non penso che sia rotto) non risolverà il problema. : :

Qualcuno l'ha risolto??????

: :

Commenta

• Rumorini

Ho una golf da circa 1 mese e : ahimè da subito ho notato, o meglio sentito, dei rumorini.
                    Leggendo un po' sul forum, non mi sembra che lo stesso problema sia mai capitato ad altri.
                    I rumori sono "udibili" quando la strada è sconnessa e quando chiudo le portiere (soprattutto quella lato conducente). Il rumore è abbastanza metallico e sembra provenire dagli inserti delle portiere (quelli che sulla GT e GTD vengono chiamati black onyx). Dico questo perchè appoggiando una mano sull'inserto dalla mia parte, il rumore sembra attenuarsi.
                    Non so se per sistemare il problema è necessario smontare tutta la portiera. Spero di no!
                    Qualcuno ha qualche suggerimento, prima di passare in concessionaria? :

Commenta

• la mia griglia centrale a volte fa un impercettibile rumorino..come se fosse metalicco.

ho gia provato a smontare la griglia...stringere tutte le viti, metterci dei feltrini gommati. ma ho il dubbio che provenga dal sensore che regola la luminosita' strumenti visto che sotto ha dei gancetti metallici.

il resto della plancia ad oggi non vibra; il rumore e' cosi impercettibile e minimo che se glielo dico al conc mi prende per scemo mi sa..

mi sa che aspettero' un po per vedere se peggiora

Commenta

• Amici, SPETTACOLO!
                        Ieri ho lasciato una giornata intera la Golf nelle mani di Alessandro, nel reparto Carrozzeria della concessionaria Autocentro Baistrocchi di Parma, con la quale avevo preso appuntamento per risolvere i problemi di vibrazione al cruscotto, nella parte lato passeggero (in corrispondenza con il montante) e nella griglia centrale superiore.
                        Risultato: sostituita griglia, sistemata vibrazione lato passeggero serrando alcune viti.
                        L'interno ora è silenziosissimo, anche su strade molto sconnesse.
                        Inoltre mi hanno sistemato gli alzacristalli che ultimamente, soprattutto aprendoli e chiudendoli con il telecomando, andavano un pò per i ca@@i loro.
                        Per ultimo sembra che abbiano sistemato i motoposizionatori, che comunque erano rumorosi in modo impercettibile.

Commenta

• ma quando dite che il cruscotto....le bocche...la griglia centrale vibrano, cosa intendete? rumori davvero forti,invadenti..vibrazioni che si sentono parecchio?...che tipo di rumori sono?

Commenta

• Beh, sono gli stessi che puoi sentire se spingi le parti incriminate da fermo e a motore spento. Prova con il maniglione della portiera, oppure con la parte intorno al clima...

Commenta

• allora per ora non ho sti problemi, ho solo un impercettibile rumorino...tipo squittio.. che viene dalla bocchetta centrale e mi sa dal sensore della luce : e' a incastro...l'ho gia smontato ma niente... si sente con irregolarita' strada se ci presti attenzione. vibrazioni evidenti non ne ho

Commenta

• Squittio? : : :
                                Forse hai un criceto nel cruscotto.
                                Prova ad infilare un pezzo di carota nella bocchetta centrale.
                                Se domani non cè più significa che l'ha mangiata.

Commenta

• Ciao ragazzi!
                                  Qualcuno di voi,avverte un fruscio provenire dallo specchietto esterno lato guida,sopra gli 80 km/h?
                                  Ho notato che ci sono dei feltrini,infilati nel punto dove gli specchietti ruotano (ho la chiusura elettrica degli stessi);dipende forse da questi? Premetto che l'auto ha un mese di vita.

:

Commenta

• io credo che sia fisiologica la presenza di fruscii aereodinamici. c'e' poco da fare...
                                    anche se non so da dove provengono li sento pure io,credo a te che li individui negli specchietti retrovisori ma non ci si puo fare niente....alla fine sono dei pezzi che sporgono dalla macchina e intaccano l'aereodinamica. l'importante e' che non senti provenire spifferi dalle guarnizioni delle portiere.

i feltrini (sulla zona a contatto che ruota) se ci sono....allora non puo dipendere da loro...

Commenta

• Io ho due rumori molto fastidiosi. Il primo proviene da dietro lo sterzo. Quando la plastica è calda, lo sterzo sfrega contro la plastica dietro e fa un cigolio noiosissimo. L'ho portata oggi a far vedere, dicono che me lo hanno fissato meglio, speriamo bene.. L'altro proviene dalle due portiere anteriori, quando alzo parecchio il volume dello stereo. Proprio sotto il vetro. Che pizza, sono piccole cose, ma alla lunga diventano fastidiose.

Commenta

• Amici, SPETTACOLO!
                                        Ieri ho lasciato una giornata intera la Golf nelle mani di Alessandro, nel reparto Carrozzeria della concessionaria Autocentro Baistrocchi di Parma, con la quale avevo preso appuntamento per risolvere i problemi di vibrazione al cruscotto, nella parte lato passeggero (in corrispondenza con il montante) e nella griglia centrale superiore.
                                        Risultato: sostituita griglia, sistemata vibrazione lato passeggero serrando alcune viti.
                                        L'interno ora è silenziosissimo, anche su strade molto sconnesse.

Ciao rincoboy, pure io ho finalmente la griglia centrale sistemata (toccatina di ..... d'obbligo). Mi restano da risolvere i problemi alle portiere...
                                        Mi puoi spiegare meglio a quali viti ti riferisci???

Commenta

• Originariamente inviato da Vlad
                                          Ciao rincoboy, pure io ho finalmente la griglia centrale sistemata (toccatina di ..... d'obbligo). Mi restano da risolvere i problemi alle portiere...Mi puoi spiegare meglio a quali viti ti riferisci???
                                          Le viti che hanno serrato sono interne, non a vista. E comunque non fanno parte della portiera, ma erano nell'angolo cruscotto/montante destro, lato passeggero.

Commenta

Sto operando...
                                          X