annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumori: rumori e vibrazioni
Comprimi
X
-
Bibe, mi confermi che all'interno del pannello della portiera sono presenti delle lamine insonorizzanti? Come sono fissate? A me sono proprio queste che creano rumori... :roll:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Dalla parte interna del pannello mi pare di ricordare che ci sono dei pezzi di materiale fonoassorbente.
Se avete pazienza,giovedì o venerdì devo smontare il pannello lato guida,
per sistemare meglio il led di illuminazione della maniglia,
nell'occasione farò foto dettagliate su come si smonta il pannello,
e sulla parte interna di pannello e porta.
Commenta
-
Anche la mia ha vibrazioni ovunque.Mi hanno sostituito tutte la bocchette dell'aria ma non e' servito a niente.Sara' meglio rompere le scatole tutti insieme direttamente in Autogerma? :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io ho 2 piccole rotture
la prima è una vibrazione al centro plancia quando sto sotto i 1.500 giri che sparisce se con un dito premo sulla plancia in mezzo alle manopole del climatronic; la seconda è un rumore sul piantone dello sterzo che sembra simile al rumore di un portachavi che ci batte contro ma lo fa senza logica ad intervalli irregolari tanto che non si capisce da dove e come viene e poi sparisce.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Risolto vibrazioni provenienti dalla consolle centrale: è bastato smontare la griglia e convogliatore dell'aria, quindi li ho rimontati riportando delle striscie di velluto adesive (acquistasto da castorama o in cartolibreria)sulle parti a contatto (lo stesso velluto che ho utilizzato per rivestire il cassetto lato guida), risultato, sono spariti tutti i scricchiolii. A dimenticavo non ho ancora risolto del tutto le vibrazioni dei tasti del climatronic, ma secondo me è solo da fissare in modo migliore.
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
:
sono un po di giorni che sentivo una forte vibrazzione un rumore pieno provenire dalle parti delle bocchette centrali : quando camminavo su strade rovinate o in accelerazione stamattina ho smontato il tutto e sono andato a fare un giro ma vibrazzione cera ancora :
poi mi è andato l'occhio sullo specchietto retrovisore :
avete presente la levetta che ti permette di abbassare lo specchio quando ti abbagliano !
era messa verso il vetro lo rimessa nella sua posizzione e la vibrazzione
è magicamente sparita : :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
torno adesso da fuori con la golf e mi è saltato fuori un rumorino proveniente dalla gliglia centrale dell'aria,quella grossa per intenderci.
ho visto che molto probabilmente posso risolvere con del materiale adesivo(ho quello del rivestimento del cassettino)ma dovrei smontare la griglia in questione e non so come fare.
qualcuno mi può dare un'indicazione?
è proprio fastidioso come rumore e ho visto che toccandola appena smette.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ale sportlinetorno adesso da fuori con la golf e mi è saltato fuori un rumorino proveniente dalla gliglia centrale dell'aria,quella grossa per intenderci.
ho visto che molto probabilmente posso risolvere con del materiale adesivo(ho quello del rivestimento del cassettino)ma dovrei smontare la griglia in questione e non so come fare.
qualcuno mi può dare un'indicazione?
è proprio fastidioso come rumore e ho visto che toccandola appena smette.
per aprire la plancia.
Commenta
-
Sono stato dal conce facendo presente i miei rumori di vibrazioni alle bocchette aria anteriori(laterali) e ai pannelli delle porte anteriori,mi hanno detto che per loro è tutto a posto.... : :
Ma come si fa!!!
Qualcuno ha pubblicato foto su come smontare i pannelli delle porte anteriori ?
ho provato ad effettuare una ricerca,ma non ho trovato nulla...
:roll:
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
allora,ho provato a smontare la griglia centrale dell'aria,ma non sono riuscito a sistemare il materiale adesivo per non farla vibrare......
magari adesso che l'ho smantata e rimontata non fa più rumore ma se dovesse farlo ancora avevte qualche consiglio?
p.s. a che serve quel sensore dove è collegato uno spinotto?no perchè l'ho sganciato...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
sono appena tornata da fuori e ho scoperto che il rumore proveniente dalla griglia dell'aria centrale non è diffuso da tutta la bocchetta dell'aria ma è solo dove c'è il sensore.
infatti a smontare la griglia e toccando nella zona del sensore si sente un rumorino tipo tic tic e anche da montata sempre a toccare in quella posizione fa lo stesso rumore.
cosa posso fare?
ma quel sensore a che serve?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
cosa posso fare?
ma quel sensore a che serve?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ma a palpare la copertura esterna di questo sensore non si rovina oppre si?
perchè l'ho tastato un po per vedere se effettivamente era lui che causava il rumore....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao ale...anche a me era successo di sentire una vibrazione proveniente dal sensore di cui parli ed, in particolar modo, ho notato che la vibrazione era dovuta alle mollette metalliche sottostanti il sensore che lo fissano tipo clip alla plancia. Probabilmente le mollette erano troppo "molli" (non mi viene un termine più consono) e vibrando contro la plastica della plancia producevano il fastidioso rumore. Ho estratto il sensore e con molta attenzione (altrimenti le mollettine si spezzano) le ho allargate verso l'esterno in modo che il fissaggio del sensore avvenisse più saldamente (fa un po' più fatica ad incastrarsi, ma è decisamente più saldo). Risultato: rumore sparito...per la paura che ritornasse non l'ho più smontato!!! Dovrai forse fare qualche tentativo (ammesso che la causa sia la stessa) però a me ha funzionato.
: : :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ok provo a fare la stessa cosa......come fai ad estrarre il sensore?
volevo provare ma non sapevo dove agire.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io l'ho estratto con una spatolina metallica infilandola tra sensore e griglia superiore della pancia, facendo poi leva...molto delicatamente per non rovinare le plastiche ovviamente. Attenzione a non tirarlo troppo una volta estratto, poichè i suoi cavetti, per lo meno sulla mia golfazza, sono un po' corti!
CiaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Problemini vari !!
Ho ritirato la mia prima Golf 2.0 TDI Sportline da due mesi e nell'ordine sono successe le seguenti cose:
1. Guarnizione staccata dallo sportello lato guida (dopo tre giorni);
2. Vibrazioni dal cruscotto lato guida e dalla griglia centrale del clima (dopo la sostituzione della guarnizione di cui sopra)
3. Sportelletto del carburante spezzato nel punto di chiusura (dopo 5 pieni)
Per quanto possano sembrare tutte cose di poco conto, tutte insieme dopo un pò iniziano a dare il loro fastidio.
Che stress !!!
Ciao a tuttiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Solito problema: vibrazioni sulla griglia condizionatore a centro cruscotto.
Ho smontato tutto come da vostre istruzioni. Ho messo della gommapiuma molto sottile nei punti nevralgici. Poi ho provato e non soddifatto ho ripetuto l'operazione per più volte ma non ne vengo a capo. Mi sembra che sia proprio la griglia metallica a vibrare, dilatandosi o restringendosi a seconda della temperatura :
Lo stesso conce che, evidentemente, non ha voglia di sostituire il tutto mi ha consigliato la stessa soluzione.
C'è possibilità di risolvere, o va a finire che a forza di smontare e rimontare peggiori la situazione?
Ciao
P.S. Golf 2.0 TDI DSG Argento met., Grand Prix 17" (rigorosamente a 3 porte e con paraurti post. in tinta)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
non è che magari la vibrazione arriva dalle mollettine che tengono il sensore?
a me fa cosìCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ale sportlinenon è che magari la vibrazione arriva dalle mollettine che tengono il sensore?
a me fa cosìCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta