Il giorno dopo aver acquistato la golf 7 la mia vecchietta Golf 5 1.9 tdi 105 cod. Motore bkc del 2005 fa i capricci!!Ho questo problema che sia a caldo che freddo la golf 5 x mettersi in moto ha bisogno di almeno un 15/20 sec una volta avviata con motore freddo i miei giri motore sono intorno ai 1000 e qui nessuno problema giustamente. Arrivata a temperatura motore ben caldo ovviamente i giri sono scesi a 800 e qui che sembra che si vuol spegnere e il motore sbarbotta come se andasse a tre e basta riportare il motore ai 1000 giri che il problema scompare. Durante la marcia tutto regolare il motore spinge bene senza vuoti e strattonamenti!Ovviamente questo sembra incidere sui consumi perché sempre al minimo con macchina ferma mi segna che consuma 1.3l/h mentre sempre da fermo dando un filo di gas e portarla a 1000 giri mi segna 1.1l/h cioè diminuisce anziché aumentare ovviamente in questa situazione perché qualche gg fa' era di 0.5l/h al minino con quasi 800 giri. Il problema dell avviamento l ho sempre avuto ma solo a caldo a freddo bastava solo mezzo giro e il problema è ben risaputo! Ragazzi aiutatemi per qualche consiglio perché la mia vecchietta si dovrà fare altri 980 km per consegnarla come permuta giorno 20 e prendere la nuova golf 7 e non ho assolutamente voglia di spendere soldi x farla aggiustare anche perché in questi 13 anni ne ho spesi davvero tanti!!secondo voi con velocità media diciamo 100/110km/h in autostrada mi lascia a terra??Il viaggio è da La Spezia Brindisi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Accensione difficoltosa e minimo irregolare.
Comprimi
X
-
Accensione difficoltosa e minimo irregolare.
Buon giorno a tutti i golfisti, vi espongo il mio problema....
Il giorno dopo aver acquistato la golf 7 la mia vecchietta Golf 5 1.9 tdi 105 cod. Motore bkc del 2005 fa i capricci!!Ho questo problema che sia a caldo che freddo la golf 5 x mettersi in moto ha bisogno di almeno un 15/20 sec una volta avviata con motore freddo i miei giri motore sono intorno ai 1000 e qui nessuno problema giustamente. Arrivata a temperatura motore ben caldo ovviamente i giri sono scesi a 800 e qui che sembra che si vuol spegnere e il motore sbarbotta come se andasse a tre e basta riportare il motore ai 1000 giri che il problema scompare. Durante la marcia tutto regolare il motore spinge bene senza vuoti e strattonamenti!Ovviamente questo sembra incidere sui consumi perché sempre al minimo con macchina ferma mi segna che consuma 1.3l/h mentre sempre da fermo dando un filo di gas e portarla a 1000 giri mi segna 1.1l/h cioè diminuisce anziché aumentare ovviamente in questa situazione perché qualche gg fa' era di 0.5l/h al minino con quasi 800 giri. Il problema dell avviamento l ho sempre avuto ma solo a caldo a freddo bastava solo mezzo giro e il problema è ben risaputo! Ragazzi aiutatemi per qualche consiglio perché la mia vecchietta si dovrà fare altri 980 km per consegnarla come permuta giorno 20 e prendere la nuova golf 7 e non ho assolutamente voglia di spendere soldi x farla aggiustare anche perché in questi 13 anni ne ho spesi davvero tanti!!secondo voi con velocità media diciamo 100/110km/h in autostrada mi lascia a terra??Il viaggio è da La Spezia Brindisi...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Accensione difficoltosa e minimo irregolare.
Prova a prendere un additivo per la pulizia degli iniettori e pompa e vedi se migliora. Penso sia un problema di iniettori sporchi. Se non risolvi allora direi che forse c'è un inietore che non nebulizza bene al minimo ed è da cambiare.
Per queste operazioni VW consiglia TUNAP , nello specifico il TUNAP 937. Proverei con quello poi vedi se migliora o peggiora.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
-
Grazie mille x l aiuto! Secondo te se non risolvo nulla con l additivo con un iniettore pompa in queste condizioni posso cmq affrontare il viaggio? So benissimo che la domanda e da un milione di dollari te lo chiedo più che altro se hai sentito qualcuno che cmq per un po' di tempo e riuscito ad andare avanti.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ci ho pensato anche me... La valvola EGR l ho cambiata tipo 5/6 anni fa ma quella volta mi comparve solo la spia avaria al motore e non ricordo di motore che a minimo dava questi problemi e che a freddo facevo difficoltà ad avviarla. Cmq ad occhio vedendola dalla esterno sembra abbastanza sporca!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il minimo irregolare è un sintomo. Spesso se dai gas in folle quando il motore dopo scende di giri ha la tendenza a spegnersi
Commenta
-
Anche se il minimo anomalo potrebbe sembrare un sintomo di EGR non messa bene non penso possa essere rotte o rovinata perchè dovrebbe accendersi la spia avaria motore e non sembra si accenda da come viene descrirtto il problema. Per il discorso viaggio lungo potresti anche farcela ma prima di farlo la terrei monitorata nei prossimi giorni con l'additivo nel gasolio e se non vedi più il problema allora sarei abbastanza tranquillo anche se non esagererei. Se in vece il problema persiste anche dopo la pulizia dell'impianto, pulirei la EGR.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Lunedì comprero' l additivo e speriamo bene🤐... Vi terro' aggiornatiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
quando metti dentro l'additivo, mi raccomando facci anche il pieno.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Ok...per quanto riguarda EGR e un lavoro che si può fare, fai da te?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
non ti so essere d'aiuto, in passato ho avuto diesel senza egr. Secondo me su youtube puoi facilmente trovare video che ti possano aiutare poi vedi tu
al volo ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=bbUNGjY3T9s
Hai notato se la macchina fuma strano o regolare?Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Per quanto riguarda il fumo appena avviata fa un po' di più del solito di colore chiaro dopo non ne fa più. Su YouTube quelli che ho visto io hanno una EGR diversa dalla mia e non mi è tanto di aiuto😥😥Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Aggiornamento..
Ho smontato valvola EGR e corpo farfallato, ho impiegato più di un ora x pulirla a dovere! Niente da fare il motore ha sempre il minimo irregolare sono andato dal meccanico fatto fare una diagnosi e l inniettore pompa del cilindro N3 non fa a pieno il suo dovere! Mi son fatto fare un preventivo e mi ha sparato 150 solo di manodopera(c'è da togliere il coperchio punterie uno spinotto e 4 Perni). Ho chiamato al mio meccanico di fiducia che purtroppo non si trova nella città dove io vivo attualmente e mi ha detto di partire tranquillo e anche se fosse,questo benedetto inniettore si rompe del tutto il nostro motore vw anche a tre cilindri mi portera' da lui ovvero da La Spezia a Brindisi ovviamente a consumi maggiorati!! Speriamo bene......Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
da un certo punto di vista hai confermato la mia ipotesi. Ho pensato subito all'additivo di pulizia perché è la prima cosa per pulire a dovere gli iniettori.
Prova comunque a fargli la pulizia e vedi se migliora. Se migliora e sparisce il comportamento hai risolto con poco. Se invece non risolvi e devi comunque cambiare un iniettore, io non correrei il rischio e li cambierei, se la spesa non è folle tutti e 4. Se uno è messo maluccio, probabilmente anche gli altri non sono messi molto meglio e potrebbero lasciare a piedi il nuovo proprietario. inoltre se dici al nuovo proprietario che gli hai cambiato tutti gli iniettori fai bella figura. Se invece la vendi ad un concessionario potresti anche entro certi limiti fregartene e cambiarne uno solo. Se sono onesti faranno anche loro la diagnosi e cambieranno anche gli altriTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta