annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spegnimento e problema accensione, caldo e freddo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spegnimento e problema accensione, caldo e freddo

Buonasera a tutti, sono Emanuele!

Ho una Golf 1.9 TDI 105 CV del 2007, macchina perfetta e affidabile (inutile che ve lo dica). A febbraio mentre stavo andando la macchina si spegne di botto. Provo a riavviarla, il motorino gira regolarmente ma nulla. La porto da meccanico e mi dice che si è rotta la pompa del gasolio che sta nel serbatoio e che quindi l'ha sostituita. Dopo circa un paio di settimane esco dal ristorante, macchina ancora abbastanza calda, giro la chiave e la macchina non parte, il motorino gira gira gira ma nulla non si accende. Una volta fredda si accende regolarmente. La riporto in officina ma nulla, il tester non da errori. Questa sventura mi ricapita per altre 3/4 volte, insistendo un po' sull'accensione la macchina parte. Ora inizia a non accendersi nemmeno da fredda dopo magari 3 giorni di inutilizzo. Secondo il meccanico non ha nulla. Chiedo a voi, cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Spegnimento e problema accensione, caldo e freddo

A questo punto credo che la prima cosa da fare sia sentire il parere anche di un altro meccanico, ed eventualmente effettuare un'analisi anche tramite VAG per verificare eventuali anomalie non riscontrate da una diagnostica generica.

Probabilmente la sostituzione della pompa è stata solo la punta dell'iceberg e il problema risiede altrove.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ho già sentito un altro meccanico, oltretutto di un concessionario VW. Anche lì tramite la diagnosi non riscontra nulla. Il problema resta e non mi fido ad andare da nessuna parte lontano da casa prima di dover tornare con il carro attrezzi.

Commenta

Le MK5 TDI un problema analogo lo hano manifestato in diverse occasioni anche con la più potente versione 2.0 da 140 CV.

Dalle iniziali difficoltà di avviamento simili alle tue si è poi passati all'impossibilità di avviare il motore sino a quando non sono state sostituite, purtroppo, componenti importanti della centralina motore!

Quella che vedi nel mio avatar (MK5 2.0 TDI Sportline) ha sofferto questo problema !

Commenta

Ecco speravo proprio di non finire in queste situazioni visto che vorrei venderla per prendere la nuova 7 e spendere soldi, cifre importanti, non mi andrebbe.

Commenta

Ciao,

magari potrebbe interessarti !

bzZz...
            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Grazie

Commenta

Il motorino di avviamento del golf v non è qualitativamente al top, ne parlavo un annetto fa con il mio elettrauto, lui fa il lavoretto di aprirlo e di sostituire tutti i componenti con altri di qualità migliore. La macchina si accende molto molto meglio dopo circa 8/9/10 anni di vita.

Commenta

Sto operando...
                X