Io sono possessore di una golf mk2 GTD ormai da quasi 30 anni, ma è arrivato il momento di "cambiare" o quanto meno aggiungere una nuova auto. Lo faccio sopratutto perchè ormai in città è diventato impossibile circolare con le vecchie diesel.
Sono giunto al punto quindi di dover e voler scegliere una nuova vettura per l'uso quitidiano.
Avrei intenzione di prendere una GPL o comunque una benzina da trasformare poi in GPL, ma solo per il fatto di poter circolare senza avere i soliti problemi di inquinamento.
Quello che vorrei sapere è, avendo adocchiato la golf 5 come prossimo modello da scegliere, mi fareste cosa gradita se mi aiutate a capire se questo modello ha particolari criticità da considerare prima di acquistare: non so, problemi di surriscaldamento, problemi elettronici in generale e conosciuti per la loro frequenza, etc etc.
Inoltre, non conoscendo questo motore e volendo prendere una vettura con cui farò in media 8/10000km/anno, l'80% dei quali in città, per più o meno una decina d'anni qual'è il kilometraggio oltre il quale proprio non conviene andare?
Naturlamente so che è una domanda che per vari motivi lascia il tempo che trova, perche 300000km ben fatti e manutenuti valgono molto di più di 100000 km fatti male e con cambi d'olio una volta ogni morte di papa, però mi interessa conoscere comunque il vostro parere.
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso con la moderazione se ho commesso qualche errore.
Commenta