annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI contro tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf GTI contro tutti

La mia GTI ad esempio da originale, con benzina 98, rullava 199,8 cv.
    A mio parere ci sta una tolleranza del +/- 5 % ma di più non credo. Poi l'eccezione ci sta, ma ci sta anche un banco a rulli non perfetto.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Tanti banchi a rulli, dicono cose che voi umani...
      Le tolleranze sulle unità VW-Audi sono dell'ordine di MAX 5% + o -!
      E vi garantisco, che se usate la benzina verde normale, sono in meno!
      Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Non conosco le condizioni precise in base alle quali sono avvenute le rullate, come tipo di benzina (se verde normale, V-power, ecc.) e tipo di banco rulli (indi compresa la precisione dello stesso), cmq sta di fatto che su una quindicina di prove raccolte ho riscontrato una potenza media per il TSI da 170 di 190 cavalli.
        Forse sono tutte state fatte su banchi rulli difettosi, ma lo ritengo alquanto improbabile che su 15 prove a banco rulli abbiano tutte riscontrato 15 banchi rulli difettosi !!

Comunque indubbiamente questo non vuol dire che tutte le TSI da 170 abbiano una potenza di 190 cavalli, infatti sarei proprio curioso di rullare la mia (solo che 100 euro sono davvero troppi per una rullata !!!).

Su Youtube, oltre ai vari filmati di prove su banco rulli ho trovato pure lo spezzone del programma televisivo che parla del TSI da 170 cavalli e prova un paio di GT originali su banco rulli riscontrando appunto potenze più elevate (fate molta attenzione a quello che dicono in inglese).

[video=youtube;kSM5SWgJVwc]http://www.youtube.com/watch?v=kSM5SWgJVwc[/video]

Sulla prima che provano riscontrano un'erogazione di 151 Kw all'albero motore e di 121 Kw alla ruota, sulla seconda invece registrano 113 Kw alla ruota.
        (da notare l'imbarazzo del responsabile della Volkswagen quando gli telefonano chiedendogli spiegazioni su la differenza di potenza tra quella dichiarata da Vw e quella registrata dalla prova su banco rulli )
        L'unica cosa che mi sento di affermare è che il TSI da 170 è un motore pare molto irregolare, che varia da un'unità all'altra e da prova a prova (indi sullo stesso motore è probabile che vengano registrate potenze diverse da prova a prova).

In allegato vi riporto la prova su banco rulli che ha fatto un ragazzo su un forum Vw tedesco, appena sento il mio amico mi faccio dare anche la sua prova.
        C'è anche un ragazzo di questo forum che ha rullato la sua GTD (versione diesel) da 170 cavalli e ha ottenuto 186 cavalli, indi pare che anche la versione diesel della Golf GT abbia una potenza diversa da quella dichiarata.

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
          Gate hai l'edition 30??? tu di prove con le s3 nuove o GTI 200cv ne hai fatte???
          con S3 non ho fatto alcuna prova, con alcune gti normali si
          la differenza si sente, soprattutto in allungo .. la differenza di cavalli (e turbina?) si nota, il problema e' che 230 con trazione anteriore siamo, secondo me, al limite dell'usabilita' sportiva. Sgomma parecchio, ora che ho 1 anno di strada e 21000km si sente bene.

testa a testa in un semaforo e circa 400m di rettilineo, al gti normale da 3/4 metri in accelerazione da fermo (entrambi dsg)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Fammi capire, con il 30ed, dopo 400 m con partenza da fermo, dai 3/4 metri ad un GTI 200? Se è così, e considerando il fatto che a quella distanza si è sopra i 140 km/h, non mi sembra poi un grandissimo distacco...... pensavo peggio.....

Commenta

Cawa è la stessa identica cosa che dico io! ma magari s'è sbagliato dai....sui 400 metri saranno una decina di metri, non di più....beh, se sono 3/4 metri...allora Golf GTI 200cv rulez! :

Commenta

Beh sì, 3/4 metri significherebbe che non ci sta nemmeno un'altra Golf in mezzo! 8)

Commenta

Secondo me sarebbe una bella sfida vedere chi la spunta tra una GTI 30 Edition (230 cavalli) e una Seat Leon Cupra (240 cavalli).

Commenta

Mmh fidati che le differenze saranno pressochè nulle...

Ocio a questo, sicuramente già visto da alcuni di voi:

[video=youtube;m7A1UiNqOas]http://www.youtube.com/watch?v=m7A1UiNqOas&feature=related[/video]

L'R32 sbaglia la marcia e viene subito lasciato dietro: per chi pensa sia la GTi, notare nello specchietto dell'S3 la calandra cromata.

Altro link:
                    GTI versus R32

[video=youtube;Mz65y8bUkDI]http://www.youtube.com/watch?v=Mz65y8bUkDI&feature=related[/video]

GTI rulez! : :
                    Ultima modifica di Venom; 27/08/2008, 17:24. Motivo: Aggiunto link
                    We pregame harder than you party!

Commenta

basta con le baggianate...

Le GTI stanno sui 195cv, poco più se alimentate con V-Power...

Le GT stanno sui 170-175cv, poco più se alimentate a V-Power...

Le piccole differenze in accellerazione tra GTI e GT nelle prime due marce è dovuta alla rapportatura più corta della GT e dei 50Kg in meno...

La 30th anniversary sul dritto invece va da paura... Per me pure di più della R32 che pesa di più e ha un rendimento di trasmissione inferiore...

Il Delta Evoluzione lascia la GTI al palo almeno fino ai 180-200 quando la trazione integrale e l'aereodinamica la frenano di brutto...

Lascia al palo pure la 30th anniversary, almeno fino ai 100km/h, poi oltre mi sa che viene recuperata per poi essere passata oltre i 150...

Saluti

Ivo

Commenta

Twincharger non ci volevi tu per arrivarci...baggianate? abbiamo scritto le stesse cose anche noi...

Commenta

Ciao twincharger
                          Quoto quello che hai scritto...infatti più o meno si è sempre detto questo.

tranne...

La GTI ha 195 cavalli... poco di più se si usa la V-Power?? : : : :

Commenta

Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
                            Mmh fidati che le differenze saranno pressochè nulle...

Ocio a questo, sicuramente già visto da alcuni di voi:

Left-Lane : MTM Golf V GTI 318hp/44.4kgm Center-Lane:Stock Golf V R32 250hp/32.6kgmRight-Lane :Chipped Audi S3 250hp/37.5kgmGTI WON !
                            Fede quella GTI ha 318 cavalli : la S3 250(chip tuning c'è scritto) e la R32 ovviamente 250...

Commenta

318???????????????? : : :

Commenta

Beh dai come cavalo la allontani una S3 e una R32 in quella maniera???

a dx sotto il creatore del video c'è questo dettaglio:
                                "Left-Lane : MTM Golf V GTI 318hp/44.4kgm
                                Center-Lane:Stock Golf V R32 250hp/32.6kgm
                                Right-Lane :Chipped Audi S3 250hp/37.5kgm"

a giorni confrontino con una new Civic type R...:
                                Ultima modifica di Andrepfff; 10/10/2008, 13:39.

Commenta

ma scusa l'S3 ne ha 265 cv !!! no 250 !!!vogliamo essere precisi !!! :

Commenta

Sys, l'S3 del video è il modello precedente all'attuale!

Beh al mio amico con la S3 (quella nera che hai visto, ex 210 cv, ora 250 rullati) io ora gli sto accanto tranquillamente e sul dritto lo supero e me lo lascio dietro!

In effetti la GTI del video da TANTA strada alla S3 e soprattutto alla R32!

Commenta

La leggenda della GT con 190cv è nata quando la provò una rivista spagnola online riportando appunto circa 190cv...

Le GTI che ho avuto modo di veder rullate a Bergamo non arrivavano a 200cv mentre le GT stavano sui 170 abbondanti...

Se la GTI avesse 210cv sarebbe un problema visto che non va come un'auto da 210cv... Altrimenti sul dritto non le buscherebbe da una Civic Type R...

Discorso diverso per la 30th che va nettamente di più della GTI... Ma non ho idea di quanto rulli...

Saluti

Ivo

P.S. le baggianate erano relative appunto al discorso sui CV (soprattutto quelli della GT) e sulla Delta Evoluzione, salvo abbia frainteso i POST...

Commenta

ops... grazie della bastonata Venom !!! nn me ne ero accorto !

Commenta

Originariamente inviato da Twincharger Visualizza il messaggio
                                          P.S. le baggianate erano relative appunto al discorso sui CV (soprattutto quelli della GT) e sulla Delta Evoluzione, salvo abbia frainteso i POST...
                                          : : : : : : :

con la Civic type R proverò a breve....:

Commenta

Sto operando...
                                          X