annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI contro tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf GTI contro tutti

In un raduno su pista a Vallelunga ho visto da partenza da fermo un GTI edition 30 vs un lancia delta martini sui 400metri.....beh il 30 edtion gli ha dato una pista............
    secondo me a lungo la Delta va + forte ...............
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi ieri confronto con una nuova S3....(non originale = scarico e mappa a 317cv...cv più cv meno...è un ragazzo che conosco )...

beh a parte qualche dettaglio di guida(Paggy e Chris lo sanno), l'S3 mi avrà dato 50 metri(qualcosina in meno secondo me...47metri dai ...

ma se la S3 fosse stata originale??? dico che il GTI allora và più che bene e sono super soddisfatto della mia auto, tanto di macchine che mi danno tanta differenza non ce ne sono....e ora come ora non capisco tutta sta differenza tra la GTI e la GTI30edition se con la S3("elaborata") c'è così poco distacco...

parlavo ieri con Paggy:
      Ma se la mia era mappata??? erano 20 metri???
      Ma se la S3 era originale??? erano 20 metri???
      Ma tutta sta differenza di 65cv dov'è? (che poi sono circa 120 con quella di ieri...

BAH!

tempo fa avevo fatto un confronto con una R32 V....dieci metri in partenzaerano e dieci metri in allungo sono rimasti....GTI=R32....poi alle alte velocità ed in curva si sà....la trazione vince....BELLISSIMO sound la R...:
      Ultima modifica di Andrepfff; 23/08/2008, 14:38.

Commenta

Facevo una riflessione: " ai primi del 2009 si vedranno le prime mk6,naturalmente per le GTi ed R32 se ne parlerà a metà 2009,quindi magari adesso o quanto meno a fine anno probabilmente per le attuali GTi- ed.30 -R32 si potrebbero spuntare dei buoni sconti! " . Qual'è la mia domanda? Ma 'ste Gti - ed.30 e la R32 come sono veramente? Mi è stato riferito in concess. che la ed.30 è emozionante ma la R32 va un pò meglio però è sempre un aspirato da 3200 cc. e consuma.......Qualcuno di voi per esperienza diretta mi vuole emozionare riferendomi brevemente le proprie esperienze alla guida delle suddette?? Ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente rispondere... se non sono ot

Commenta

AndreGTI parere molto personale, 65 cavalli di differenza non sono pochi, ma non sono neanche tanti. E' ovvio che in una partenza da fermo sul dritto la differenza non è abissale, ma una S3 originale su percorso misto (che è poi quello su cui si valutano le prestazioni vere di un'auto) di metri te ne dà, e molti anche.
          Onestamente non credo neanche che tu sia riuscito a stare dietro ad una S3 elaborata con sotto 317 cavalli, e se gli sei riuscito a stare dietro vuol dire che il tuo amico alla guida dell'S3 non schiacciava a fondo l'accelleratore.
          A mio avviso non ha senso fare certe uguaglianze, le prestazioni della GTI non sono uguali a quelle della GTI 30 Edition, e a maggior ragione neanche a quelle della R32.

Commenta

Io a Monza su R32 dsg, non mi sembrava granchè rispetto alla mia, la trazione invece nulla da dire.....nel passato sono stati fatti paragoni tra r32 e gti 200 cv, nessuno ha mai visto tutta questa gran differenza, addirittura sorpassata ( prova di Auto del 2007 ) dalla ED30. Io personalmente ho sempre preferito la GTi perchè quando ho preso la patente (1991) era appena uscita la serie MK3 e la GTI era veramente supersportiva, più delle francesi. Altra concezione di auto, dove vedevo rompere le altre la golf GTI, che ricordo è stata fatta anche ad 8 valvole della serie 3, invece andava avanti. Tutt'ora conosco un mio amico ( padre di famiglia ) con la ed 25. tenuta maniacalmente con la bellezza di 150mila km e nenache un intervento meccanico.
            sigpic

Depaip Detailing Team on YOU TUBE

Commenta

Che la GTI 30 Edition sia una gran macchina è fuori discussione. Tra una GTI 30 Edition e una R32 se la giocano, dato che l'R32 è molto più pesante e la differenza di potenza fra le due vetture è abbastanza minima (15/20 cavalli di differenza).
              Idem una GTI normale e una R32 su una partenza da fermo da 0 a 100, sempre per lo stesso motivo legato al peso.
              Se però consideri le performance su pista tra una R32 e una GTI non c'è storia, la differenza tra le due vetture è incolmabile a favore della R32.
              E non c'è storia neanche tra una S3 e una GTI, sia in uno 0-100 sia in percorso misto.

Commenta

si però sul misto se non sei capace a guidare le prendi di santa ragione da macchine con molti meno cavalli...

Commenta

Infatti è sul misto che si vedono le vere qualità di un pilota e di una macchina; ad andare forte sul dritto sono capaci tutti !!

Commenta

Originariamente inviato da NANDO3CAFFE Visualizza il messaggio
                    Qual'è la mia domanda? Ma 'ste Gti - ed.30 e la R32 come sono veramente? Mi è stato riferito in concess. che la ed.30 è emozionante ma la R32 va un pò meglio però è sempre un aspirato da 3200 cc. e consuma.......Qualcuno di voi per esperienza diretta mi vuole emozionare riferendomi brevemente le proprie esperienze alla guida delle suddette?? Ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente rispondere... se non sono ot
                    Ciao Nando...io le ho guidate tutte e tre sulla stessa pista e personalmente ti posso dire che tra le 3 preferisco l'Ed.30...il 2.0 230cv è veramente performante.Certo sul giro secco l'R32 non ha rivali ma in una guida stradale il turbo è turbo e già sulla mia GTI si fa sentire abbastanza,figuriamoci sull'Edition...
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

io provato la edition 30 e la gti normale!!! secondo me nn c'è confronto!!!con la 30 th dsg sentivo più la spinta che con un gti 200cv manuale quando la cosa dovrebbe essere al contrario visto che il dsg nn si dovrebbe sentire molta coppia o botta!!!!

comunque la gti di andre spinge parecchio!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Stefano84 Visualizza il messaggio
                        AndreGTI parere molto personale, 65 cavalli di differenza non sono pochi, ma non sono neanche tanti. E' ovvio che in una partenza da fermo sul dritto la differenza non è abissale, ma una S3 originale su percorso misto (che è poi quello su cui si valutano le prestazioni vere di un'auto) di metri te ne dà, e molti anche.
                        Onestamente non credo neanche che tu sia riuscito a stare dietro ad una S3 elaborata con sotto 317 cavalli, e se gli sei riuscito a stare dietro vuol dire che il tuo amico alla guida dell'S3 non schiacciava a fondo l'accelleratore.
                        A mio avviso non ha senso fare certe uguaglianze, le prestazioni della GTI non sono uguali a quelle della GTI 30 Edition, e a maggior ragione neanche a quelle della R32.
                        NON SONO STATO DIETRO AD UNA S3!!!! ho scritto che mi ha dato 50 metri!!!
                        Pensavo fosse di più la differenza.... a sto punto sono curioso di provare sia la 30edition, sia la S3....che secondo me non sono così superiori da poter dire: "Sono auto completamente diverse"

Queste due auto, a parer mio, sono simili al GTI ma non così diverse come si pensa(la "base" è la stessa, poi cambiano alcuni componenti)...

Per la R32 mi dispiace dirlo ma va tanto quanto un GTI...nel dritto, RIPETO. Quando iniziano le curve si tira in gioco la bravura dei piloti(e anche l'allungo è a favore dell'aspirato)...

In pista sono stato davanti ad auto come la S3...solo perchè questo non era capace di guidare, ma non dico che io sono bravo, ho solo fatto come mi sentivo...tutto qui....

Originariamente inviato da fromy Visualizza il messaggio
                        comunque la gti di andre spinge parecchio!!!
                        fromy, quel giorno lì che l'hai provata c'erano 32 gradi ed era piantata...sembrava avesse 150 cv!!! davvero, cmq si, spinge, ma come le altre gti :

e ripeto la sensazione non è del vero turbo benzina, perchè la coppia è in "basso" e non in alto....ma le sensazioni che danno GTI e GTI30edition sono 100 volte superiori alla R32....ma il sound di quest'ultima è insuperabile!
                        Ultima modifica di Andrepfff; 25/08/2008, 12:17. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

Che l'R32 vada quanto la tua in accellerazione in partenza da fermo non ho dubbi, col peso che l'R32 si porta addosso è ovvio che non la spunti molto contro la tua GTI. Ma ripeto, le differenze rispetto alla tua ci sono, perchè in allungo e su percorsi misti non riuscirai mai a stare dietro ad un'R32 (ovviamente ipotizzando piloti con uguali buone capacità).

E' ovvio che sul dritto macchine con differenze di potenze comprese tra 50/60 cavalli hanno comportamenti e tempi abbastanza simili, l'unica cosa però che voglio sottolineare è che non si può limitare il metro di valutazione tra le quattro macchine di cui si parla (GTI, GTI 30 Ed., R32 e S3) ai metri che guadagna l'una rispetto all'altra in una partenza da fermo !!

Come sensazioni concordo con te, GTI 30 Ed. ed S3 in cima alla lista (GTI 30 Ed. in particolare dato che il prezzo dell'S3 è qualcosa di spropositato e a mio avviso eccessivo).

Commenta

Si si hai ragione e ho sempre detto che la R con la trazione 4motion che ha, in curva è "insuperabile"...a parità di bravura dei piloti....

La "sfida" non era da fermo comunque...si era già con una velocità minima...

Comunque viva il turbo!

Tra i motori Audi ad iniezione diretta allora questa differenza diciamo che è "minima"...io la chiamo così perchè la progressione e il conseguente allontanamento della S non è stato così brutale come pensavo e tutti mi dicevano....ora non resta che provarla ed il gioco è fatto! :

Le sensazioni dei turbo, old style o new style che siano, sono imparagonabili con un aspirato come quello della R...è chiaro che se andiamo su con cilindrata e cv le cose cambiano! : ma anche i marchi in questione cambiano...e vediamo cavallini e torelli che compaiono....: ma basta anche qualcosina di meno dai...già con i 4anelli qualcosina si sente :

GTI contro tutti! :

Commenta

mi offro per qualche prova, se volete :P

Commenta

Beppe sta dietro in curva, questo si sa, ma nel dritto non ci vuole un fenomeno...puoi anche essere lento a cambiare, ma con tutti quei cavalli in più anche se sei lento nelle cambiate il distacco lo prendi lo stesso, e come se lo prendi...

dai è l's3 che non è quel mostro di differenza con la GTI....

Originariamente inviato da Gate Visualizza il messaggio
                                mi offro per qualche prova, se volete :P
                                Gate hai l'edition 30??? tu di prove con le s3 nuove o GTI 200cv ne hai fatte???
                                Ultima modifica di Andrepfff; 25/08/2008, 19:20. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

Io ho dato veramente tanta strada ad un TT tfsi, e non poco! (prima della rimappa)

Sicuramente perchè il tizio che guidava cambiava le marce con la velocità di un bradipo!
                                  Una volta è passato e io ero a piedi, e tra le cambiate che faceva prendevo sonno a momenti! :

A quello forse proprio conveniva un cambio automatico! :
                                  We pregame harder than you party!

Commenta

Ragazzi io vi porto una mia esperienza. Gt manual vs gti dsg di un amico.Sostanzialmente in accelerazione andavamo allo stesso modo, lui era avanti, ma io non mi staccavo di n metro.Così per un pò di strada, poi in curva lui l'ha impostata male e io sono passato sverniciandolo.
                                    Non mi reputo un pilota, anzi, ma vorrei dire che certe volte i cavalli, i cambi automatici sportivi non contano tanto, ma conta molto il manico di chi guida.

Commenta

Il mano di chi guida conta sempre, però soprattutto sul misto !!
                                      Sul dritto a parte eventualmente la capacità di cambiare marcia rapidamente non servono grandi competenze di guida, basta riuscire ad azzeccare la partenza e a tenere il volante dritto !!

Commenta

io preferisco sempre e cmq il cambio manuale......NN mi fido : meglio il polso e l'orecchio !

Commenta

Personalmente pure io sono per i cambi manuali, ma solo per questione di feeling e di piacere di guida. Come affidabilità anche i cambi dsg credo che ormai abbiano raggiunto standard molto elevati.

Commenta

Sto operando...
                                          X