apro questo thread per chiedere un consiglio....
mio cugino sta valutando l'acquisto di una :
-Golf V GT Sport 1.4 140cv 5p (Bianca o nera...queste abbiamo trovato disponibii a circa 20.500euri) NUOVA
oppure di una:
- A3 SPortback 2.0 tdi Ambition (nera) USATA
Indicativamente andrebbe a spendere circa 21mila euro in entrambi i casi.
Io spingo per la Golf anche se é ormain un modello obsoleto é comunque NUOVA(da immatricolare) ad un prezzo interessante, ha i 17 la pelle ed i vetri neri e soprattutto il motore twin charge da 140cv.
Luii era quasi convinto...data la sua passione per i motori... però ora dice di aver visto passare la GT SPort bianca e che non é come si aspettava..che per farla come vorrebbe lui...dovrebbe spendere parecchi soldi ecc ecc... dice insomma che é lontana dal mio GTI come aspetto...ma io NON CONCORDO!
lui mi ha detto... "non ha il nido d'ape davanti, il pannolino dietro nero é troppo visibile, i cerchi non mi piacciono, i fari anteriori non hanno il lenticolare...nel complesso mi sembra già un auto vecchiotta(tipico dell'approssimarsi del nuovo modello) ma poi ha aggiunto... la tua é tutt'altra cosa! Quindi avrei scelto per la A3 usata con 30 max 40mila km)"
allora dato che vorrei portare avanti la mia "causa" e fargli capire che se vuole soddisfare la sua "sete" sportiva indubbiamente un 1.4 Twin Charge é più appagante in termini di divertimento di guida rispetto ad un 2.0tdi da 4.500giri... in più io penso che una GOLFDA IMMATRICOLARE (seppur vecchio modello) a parita di spesa rispetto ad una SportBack USATA sia da preferire... la A3 ha pur sempre 30milakm(con gomme all'osso, si é vero potrebbe trovarne una con pelle o xeno ocavoli simili ma é pur sempre USATA con circa 18mesi)!!
Allora CHIEDO il vostro aiuto... a voi possessori di GT SPort tunizzate o comuqnue a voi possessori di golf di qualsiasi allestimento ma modificate simil GTI... MI AIUTATE A STILARE UNA LISTA DI COSTI per le seguenti modifiche??
Ipotizziamo lo convincessi per la Golf V GT Sport 1.4 140cv 5p (con Pelle, Vetri neri e 17)
Quanto occorre secondo voi per montare:
-tutte le griglie anteriori a nido d'ape?(coincidono con quelle del GTI?)
-verniciare il pannolino posteriore + sottoparaurti GTI e scarico post GTI usato oppure solamente i codini
-fari anteriori (anche senza Xenon) purché con lenticolare
-rimappa centralina per innalzare a 165cv la potenza
-molle eibach epr abbassare corpo vettura di un paio di cm
-volante del GTI
- infine...essendo l'auto nuova quanto potrei riprendere dalla vendita dei 4 cerchi originali e delle 4 gomme e quanto mi costerebbero 4 cerchi da 18 con relative gomme? quanto dovrei fare di differenza? (ad esempio per i detroit replica neri?)
Attendo un vostro aiuto... non vorrei che si pentisse di aver acquistato un auto usata... capisco che la A3 sportback sia più elegante ed anche più attuale(seppur già presente un nuovo facelift) però...boh io prenderei un auto nuova...
Grazie a tutti.
Ivo
Commenta