annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gti vs leon cupra 225

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Se è quello che alla fine del video che siamo insieme lo passiamo si ... :
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #22
      mi sembra un pò esagerato, in pista a monza c'è n'era uno che girava nel mio turno e ci giocavo come il gatto fa con il topo....

      intendi che tu hai il gti 5 200 cv e lui un gti 4 modificato e quindi sui 220 cv e qualcosa come 350 Nm ... parlo di gti 1.8 t benzina nn il naftone

      scusate per la divagazione comunque la cupra r va di piu...

      Commenta


      • #23
        sicuramente non è lenta...questo è vero...però devi anche capire cmq che il motore è più vecchio, anche come concezione...conta k è ancora un iniezione indiretta...poi il 1800t è risaputo...con gli anni perde qlc...cmq chi mi conosce sa k le cose non le invento...cmq...spero prima o poi ci siamo l'occasione di vedere chi si sbaglia...perchè potrei essere io come te a sbagliare...anche perchè carta canta...ma canta male...perchè sulla carta il mio vecchio clk andava di più del gti...ma dove?????
        Poi oltre tutto la leon cupra anteriore monta esp di prima generazione...e fidati k l'asr da fermo sulle anteriori serve molto nelle partenze....

        Commenta


        • #24
          non capisco perchè scrivi la LEON CUPRA R anteriore, visto che era solo a trazione anteriore.............

          Commenta


          • #25
            sicuramente non è lenta...questo è vero...però devi anche capire cmq che il motore è più vecchio, anche come concezione...(non sempre le novità sono buone, vedi la prima produzione dei 2.0TDI)conta k è ancora un iniezione indiretta (hai qualche dato obiettivo che dimostra la superiorità obiettiva di questo sistema a parità di installazione?)...poi il 1800t è risaputo...con gli anni perde qlc ... (gallina vecchia fa buon brodo come è risaputo che tutti i motori risentono del kilometraggio percorso) cmq chi mi conosce sa k le cose non le invento (quindi di noi due dicono la stessa cosa...) (...cmq...spero prima o poi ci siamo l'occasione di vedere chi si sbaglia...perchè potrei essere io come te a sbagliare...anche perchè carta canta...ma canta male (che ti piaccia o no i dati dichiarati dal costruttore sono quelli)...perchè sulla carta il mio vecchio clk andava di più del gti...ma dove?????
            Poi oltre tutto la leon cupra anteriore monta esp di prima generazione...e fidati k l'asr da fermo sulle anteriori serve molto nelle partenze.... (non serve a dimostrare la superiorità del GTI in senso assoluto)

            Commenta


            • #26
              Pie non metto assolutamente in dubbio cio che sostieni anzi pero ti faccio due conti
              GTI 5 telaio- assetto- sospensioni alimentazione mettici pure elasticita superiori pero 200 cv coppia 280 nm 0-100 7.1 vel max 235
              GTi 4 preparata tipo Oettinger 230 cv coppia 360 nm
              risultato 0-100 6.3 vel max 235 .... poi metti un assetto koni e ne riparliamo ... sopratutto sopra i 3000 giri hai una ripresa ee allungo che il gti attuale scorda Prendi un fiat coupe... t16..
              Anchio ho il gitano e sono soddisfatissimo nn torneri indietro , pero un po di obbiettivita e tornando in tema la cupra da 225 cv la ritengo piu performante del GTi scusa ma Pie ... la tua è originalissima... perche se mappata allora hai mille ragioni ..io ho avuto modo di provarne una e la macchina ha tutto altro comportamente

              Commenta


              • #27
                eccovi cosa ha rilevato la rivista Auto delle due vetture in QUESTONE!!!

                leon cupra r: golf V gti:
                vel max: 232km/h 226
                0-100: 7.39 7
                acceleraz. 0 - 1000m: 28 27.5
                ripresa in VI da 40km/h
                0-1000m: 32.2 31.2
                ripresa in V da
                80-120km/h: 10.14 8.96
                consumo città: 9.8 10.1

                questo e quanto.... sicuramente questi dati non sono la bibbia, però a me sembra che come prestazioni assolute il gti ne esca molto bene.

                Commenta


                • #28
                  Fede sei sicuro fosse la prova della 225 e non della 210 cv ? :--!
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #29
                    ce ne sono 2 di leon cupra r.. io ho preso i dati della più performante per non sbagliare

                    Commenta


                    • #30
                      fioccodineve...però tu mi paragoni una golf preparata ad una originale...non ha senso...no??
                      poi Malahead...il costruttore dichiara molte cose...k però non sono veritiere...la fiat dichiara k il 1.3mjt faccia i 22 di media...non li fa nemmeno se vai piano...il costruttore dichiara ciò k vuole...
                      le prove su strada sono ben diverse...
                      io ce l'ho originale...e poi non contano i cavalli motore purtroppo ma quelli alla ruota...
                      tu potresti avere 650cv al motore e averne 300 alla ruota e magari vai con uno k ne ha 350 motore e 300 alla ruota...

                      Commenta


                      • #31
                        intanto i dati del costruttore sono quelli che ho già riportato...
                        se fossero un po' gonfiati per Seat si puo' supporre lo stesso per VW (in altra discussione cio' è gia' stato detto)
                        il blocco cambio, a meno di alcuni rapporti è lo stesso, il gruppo frizione idem, anzi sulla Cupra R, come già riportato da altri il comlpessivo sospensione e trasmissione finale è tecnologicamente un gradino sopra... (vedi anche gli articoli tecnici pubblicati dal costruttore)
                        le prove su strada sono ben diverse? quelle fatte al venerdì sera tra amici?
                        è inutile starne a parlare...

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da fede_golf5gti
                          ce ne sono 2 di leon cupra r.. io ho preso i dati della più performante per non sbagliare
                          .................

                          AUTO novembre 2002 riporta la prova della 210cv con i dati che hai scritto tu............

                          se riesci prendi i dati della 225cv.............non credo che le due auto abbiano gli stessi dati con 25cv di differenza...............

                          Commenta


                          • #33
                            Ehm Fede ... te l'avevo detto. :--!
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #34
                              Cmq....alla ruota sbaglio o il motore 225 ha 201cv e 257nm di coppia...mentre il 2.0 tfsi 195cv 289nm...sto leggendo non penso di sbagliare anche a leggere...se qui contano solo i numeri.........buona lettura : :

                              Commenta


                              • #35
                                Secondo questo sito:
                                Questo sito web è in vendita! rri.se è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, rri.se c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!


                                Su 2 GTI provate nessuna è arrivata ai 147 KW dichiarati.

                                Mentre per combinazione la Leon TFSI 2.0 200 cv è arrivata a 146 cv.

                                Quindi, partendo dal presupposto che le varie prove lasciano il tempo che trovano da modello a modello, direi che l'unico punto fisso su cui possiamo basarci sono proprio i dati dichiarati.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #36
                                  ...allora guardate qui...non è attendibile...ma fa capire k vanno praticamente uguali...la leon spunta meglio ma il gti allunga di più....buona vista...CIAO!!

                                  [video=youtube;ZEJQ6bX3N_M]http://www.youtube.com/watch?v=ZEJQ6bX3N_M[/video]

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da piedepesante
                                    Cmq....alla ruota sbaglio o il motore 225 ha 201cv e 257nm di coppia...mentre il 2.0 tfsi 195cv 289nm...sto leggendo non penso di sbagliare anche a leggere...se qui contano solo i numeri.........buona lettura : :
                                    si ma leggendo dove?
                                    Quattroruote?
                                    Auto?
                                    EVO?
                                    Topolino?
                                    LaRepubblica?

                                    purtroppo in discorsi in cui non si vuole fare chiacchiere da bar ci si basa su dati obiettivi (possibilmente rilevati da più fonti) altrimenti ti posso comunque dire che mio cuGGino ha il GTI e l'altro mio cuGGino ha la Cupra R ed una sera han fatto una prova
                                    Originariamente inviato da mc0676
                                    Secondo questo sito:
                                    Questo sito web è in vendita! rri.se è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, rri.se c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!


                                    Su 2 GTI provate nessuna è arrivata ai 147 KW dichiarati.

                                    Mentre per combinazione la Leon TFSI 2.0 200 cv è arrivata a 146 cv.

                                    Quindi, partendo dal presupposto che le varie prove lasciano il tempo che trovano da modello a modello, direi che l'unico punto fisso su cui possiamo basarci sono proprio i dati dichiarati.
                                    146KW... dai fai il serio!
                                    Originariamente inviato da piedepesante
                                    ...allora guardate qui...non è attendibile...ma fa capire k vanno praticamente uguali...la leon spunta meglio ma il gti allunga di più....buona vista...CIAO!!

                                    http://www.youtube.com/watch?v=ZEJQ6bX3N_M
                                    ed un filmato di Luigi (chi è Luigi?) su Youtube, ci dovrebbe dimostrare che la GTI lascia dietro la CupraR o quantomeno "vanno uguali" ???
                                    - nel filmato la Leon alla sinistra dello schermo prende un vantaggio minimo
                                    - nello stesso filmato non si vede l'allungo del GTI...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da Malox
                                      Originariamente inviato da fede_golf5gti
                                      ce ne sono 2 di leon cupra r.. io ho preso i dati della più performante per non sbagliare
                                      .................

                                      AUTO novembre 2002 riporta la prova della 210cv con i dati che hai scritto tu............

                                      se riesci prendi i dati della 225cv.............non credo che le due auto abbiano gli stessi dati con 25cv di differenza...............
                                      quelli della 225cv non li ho messi perchè tira di meno!! l'ho pure scritto.... di prove sulle cupra ce ne sono due, io ho preso quella più performante. Ribadisco che son prove di una rivista...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Spam e ot non tollerati in questa sezione,
                                        quindi,i messaggi non inerenti,sono stati tagliati e cestinati.

                                        Prossimi messaggi non inerenti saranno eliminati senza preavviso e sanzionati con warning.
                                        Grazie per la collaborazione.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Originariamente inviato da fede_golf5gti
                                          Originariamente inviato da Malox
                                          Originariamente inviato da fede_golf5gti
                                          ce ne sono 2 di leon cupra r.. io ho preso i dati della più performante per non sbagliare
                                          .................

                                          AUTO novembre 2002 riporta la prova della 210cv con i dati che hai scritto tu............

                                          se riesci prendi i dati della 225cv.............non credo che le due auto abbiano gli stessi dati con 25cv di differenza...............
                                          quelli della 225cv non li ho messi perchè tira di meno!! l'ho pure scritto.... di prove sulle cupra ce ne sono due, io ho preso quella più performante. Ribadisco che son prove di una rivista...
                                          quei dati si riferiscono alla 210cv................posta quelli della 225cv!!!!!!!

                                          io li ho presi da AUTO di novembre 2002.........

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X