annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci targa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci targa

Scusate un'attimo.... ma se l aBMW monta le lampadine aled di serie ok? non si possono comprare le lampadine della BMW a Led? che saranno sicuramente apposta per non fare accendere il segnale di lampadina bruciata?
    Diac.. per cortesia.. mi dici quanto sono lunghe le lampadine che monta il tuo Bmw?
    Così se corrispondono vado alla BMW e chiedo..
    Non mi sembra una brutta idea vero?

Commenta

Originariamente inviato da Alekc Visualizza il messaggio
      Te li fonde tutti e due o solo una?

a me lo fa solo sul led sinistro, stavo valutando di incrementare i watt di resistenza mantenendo gli stessi ohm.
      Oppure devo capire come arrivare ai fili che vanno fino al portatarga.
      Ti fonde solo il sinistro perchè il controllo delle luci avviene solo sulla luce sinistra...quindi sul siluro di destra è inutile mettere la resistenza, non serve a niente,visto che li non viene fatto il controllo..
      Comunque x ovviare ai problemi di fusione dei siluri non basta mettere la resistenza sul filo?onfused:
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il controllo avviene solo nella luce DESTRA!!!

Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
        Scusate un'attimo.... ma se l aBMW monta le lampadine aled di serie ok? non si possono comprare le lampadine della BMW a Led? che saranno sicuramente apposta per non fare accendere il segnale di lampadina bruciata?
        Diac.. per cortesia.. mi dici quanto sono lunghe le lampadine che monta il tuo Bmw?
        Così se corrispondono vado alla BMW e chiedo..
        Non mi sembra una brutta idea vero?
        Alex comprale pure! sai quanto costano??????? 69 euro! e cmq hanno un circuito interno...la lampada è semplicemente a led come le nostre....

Commenta

Sicuro andre?
          Vabbè allora mettere la resistenza sul filo? perchè no?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ah, si.....se riesci ad andarci lì dietro...

Commenta

Visto che sono di serie il computer di bordo della bmw sarà tarato per il loro assorbimento, quindi anche se li compri originali bmw avresti comunque il problema.

Per quanto riguarda mettere la resistenza sul filo, siccome non voglio fare lavori fatti con .... (spelare nel mezzo un cavo), toccherebbe smontare il paraurti posteriore cercando di attaccare la resistenza nel punto in cui c'è attacco alla portalampada.

Proverò a farlo non appena esce fuori il sole (non avendo il box al coperto sarebbe alquanto ignorante lavorare con la pioggia :/ )

Commenta

Ho visto su BMWPassion.com le loro luci a led sono nelportalampade.. è chiuso.. all'interno c'è un circuito stampato con dei led ad alta luminosità.. ci sarà anche una resistenza..
                Ora vedo.. se riesco con una basetta millefori, a saldarci 3 o 4 led di quelli piatti, e metterci le resistenze per simulare il carico.. il gioco è fatto.. e basterebbe modificare un pò il portalampade..
                Quando posso mi informo sui led da un negozio di elettronica..

Commenta

ma fammi capire una cosa: vorresti realizzare da te una lampadina mettendoli su millefori? Dopo ci devi attaccare cmq le resistenze e torni al punto di partenza che scaldano a meno che non metti quelli + grossi, e dopo i grossi come minimo non ci stanno...

Secondo me faresti prima a prendere i siluri già fatti e mettere la resistenza sul filo. Eventualmente smontando il paraurti.

Ovviamente è solo un imho :

Commenta

io non vorrei rompervi le uova nel paniere.......
                    le resistenze scaldano tanto nel portalampada quanto lungo il filo.....esattamente lo stesso!

non è che sul filo scaldano meno!!!!!

copio ed incollo da un altro sito:

io li ho montati sulla mia TT.... e vi dico come..... Grazie ad 1 mio amico ingegnere elettronico mi son dimensionato, per avere in uscita 1 potenza di 5 watt sapendo la tensione della nostra auto e di tutte è di 12V.
                    facendo dei calcoli semplicissimi abbiamo ricavato la famosa resistenza che va poi montata in parallelo alla lampada a siluro.

e la resistenza è di: 27 OHM 10 watt

non ci crederete, ho fatto montare il tutto dal mio elettrauto di fiducia e anke io ero sicuro ke dovevano essere saldate 1 resistenza in parallelo per lampada. Ebbene il mio elettrauto dopo pochi minuti ha constatato ke il computer di bordo non segnalava nulla dopo aver collegato in parallelo una sola resistenza da 27 ohm 10 watt.

Per cui ragazzi andate sul sicuro montate una sola resistenza in parallelo da come vi ho detto e nn avrete nessun problema con il computer di bordo che non vi segnlerà nulla. se volete a breve vi posto anke qualke foto per l'effetto davvero grandioso e bellino

chi prova?
                    il tipo ha una TT (non so se nuova o vecchia).....
                    fatemi sapere che sono interessato!!!!!
                    Ultima modifica di lamerz; 26/01/2009, 17:33. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

Beh i led SMD sono piatti e illuminano meglio e sono più luminosi rispetto lampadine a led diffondendo meglio la luce.
                      Inserendo la resistenza da 5W nel portalampada, ho visto che tocca la lampadina e pure la plastica ... che secondo me scalda anche di più.
                      Anche io avevo pensato di inserire la resistenza nel filo dentro il paraurti.. però.. boh.. se riuscissi a fare in questo modo con la basetta sarebbe meglio..almeno credo.

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                        io non vorrei rompervi le uova nel paniere.......
                        le resistenze scaldano tanto nel portalampada quanto lungo il filo.....esattamente lo stesso!

non è che sul filo scaldano meno!!!!!
                        No, però se sono a filo riesci a non fondere le lampadine led e il porta lampade poiché li puoi isolare meglio

Commenta

http://cgi.ebay.it/10-led-smd-0805-B...1%7C240%3A1318

questi led come andrebbero?? danno anche volendo la resistenza smd...

Commenta

mi sembrano dei led grezzi. Se li vuoi utilizzare dovresti montare da te il circuito ed attaccarlo all'alimentazione. Se non sei molto pratico di elettronica a mio avviso dovresti prendere una lampadina già prefabricata, qualcosa come questo: http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADINE-...3A1|240%3A1309

Dopo ovviamente dovresti attaccare da qualche parte la resistenza per ovviare al problema del check....

Se riesco nel mio intento (attaccare la resistenza al portalampade smontando il paraurti posteriore) posto le foto del procedimento.

Commenta

alex ma tu hai visto da vicino (in mano tua) i led smd?
                              sono si è no 3 mm (tipo quelli dei cellulari nokia ecc)....

montarli su basetta e poi adattarli inu na plafoniera è un lavoraccio...... :

Commenta

Eh si .. sono piccolini.... tempo fà in un negozio di elettronica ho visto dei led rettangolari che erano maneggiabili.. non ho un saldatore di precisione.. quindi se troppo piccoli non ce la farei.. devo prendere bene le misure.. semmai chiedo un vostro aiuto...

comunque mettendo 3 led ho sempre bisogno di una resistenza da 2W e 80 Ohm giusto?

Commenta

Una soluzione rapida e indolore e invisibile è mettere una lampada in serie al circuito...una w5w con portalampada dentro al paraurti e via....la si fissa da qualche parte....magari con dei ruba tensione o ancor meglio tagliando/spelando i fili....

Commenta

oppure uno dei siluri a filamento....

Commenta

Originariamente inviato da ciccioGTI Visualizza il messaggio
                                      io per esempio me le sono fatte in casa però se non sei molto bravo in elettronica compratele già fatte anche se costano un bel botto

invece a farsele costano pochi euro e tempo mezzora hai fatto tutto :

CIAO,
                                      interessante questa cosa di farsele...ma con led bianchi ultra luminosi o si trovano anche quelli leggermente "azzurrati" che fanno luce fredda?
                                      La parte elettronica non mi preoccupa...dovrebbe essere led+resistenza...ma i contatti e ricreare la forma della lampada a siluro originale come fai? Hai fatto un supporto "artigianale"?

Forse per il problema del CDB che segnala bruciata si potrebbe ovviare: immagino che i sensori del CDB individuino le lampade bruciate a causa della "resistenza infinita" che si viene ad avere quando la lampada si brucia e quindi del passaggio di corrente = 0. Se in parallelo led mettessimo una resistenza simile...o anche doppia...o multipla (per abbassare i consumi) di quella della lampada dovemmo imbrogliare il CDB...resta da vedere da quanti watt servirebbe la resistenza e fare qualche prova?
                                      Opinioni?
                                      :

Originariamente inviato da hornets68 Visualizza il messaggio
                                      : : non me la ricordo ma se vai nell'area download troverai una guida sulle lampade per planfoniere int che ti puo essere utile :

Scusa, sono nuovo, ma dove la trovo l'area download? Non riesco a trovarla...HELP...
                                      Trovo anche altre guide li? Tipo per cambiare pastiglie dei freni?
                                      :
                                      Ultima modifica di Ospite; 31/01/2009, 11:23. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

Robocar78,ma non si parla d'altro in questo 3d, cioè di quali resistenze servono e come poter fare x collegarle in modo da "imbrogliare" il cdb...hai dato una letta alle pagine precedenti?

Commenta

Confermo quello detto da Golfman... si parla solo di quello e ci sono anche foto..
                                          semmai io vorrei chiedere come avete fatto a saldare cui supporti di metallo la resistenza.. lo stagno ci si attacca o ci vuole qualcosa di particolare?
                                          e la resistenza.. ce ne sono di piccole? io ne ho presa una verde cilindrica che non mi fà chiudere il portalampada..

Commenta

Sto operando...
                                          X