annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci targa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci targa

E' il semplice check control che viene fatto per l'assorbimento delle lampadine....nella targa è presente solo nella lampadina di destra...

nel vano piedi non ho mai provato, ma penso che il controllo non ci sia...

nelle luci interne NON c'è controllo, e intendo plafoniera centrale ant composta da siluro da 36 e due w5w e plafoniera posteriore composta da 3 w5w o 2 a seconda del MY....

per il cassetto e vano piedi non pensavo ci fosse un controllo di assorbimento...ne sei sicuro??? non vorrei che in alcuni MY fosse presente e in alcuni no...

Per Russo GTI:

Commenta

Si c'è allora il controllo assorbimento, perchè i led si spengono, ho provato personalmente..tu non le hai nel vano piedi?
      e nella plafoniera anteriore ho solo 2 w5w, mentre dietro 3 w5w, niente siluri..e comunque già messe tutte a led..la mia è giugno 2008..
      bisognerebbe provare a fare una foto coi led sulla targa, non è che magari si legge meno?a sto punto pensavo di metterle sotto interruttore quelle luciosì alloccorrenza..OFF...:...ma meglio di no...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si legge molto meglio e non di meno : il led non riflette....il flash di una macchina fotografica risalta il bianco, ma il nero delle lettere risalta ancora di più...e poi le BMW che le hanno a led come farebbero??? niente multe??? seeeeeeeeeeeeee

Golfman non perderti in un bicchiere d'acqua su!

comunque le ho nel vano piedi...ho una GTI con bixeno e quindi pacchetto luci con sensore e coming leaving home :

Commenta

Non è carino Russo quello che dici... ::

AndreGTI di che led parlavi della Dgear? dove li hai presi? anche su quelli vanno saldate 4 resistenze da 22 Ohm?

Commenta

Della dgear parlavo dei siluri a filamento....na schifezza! ed essendo a filamento sono come i siluri originali...

Commenta

Ah scusa.. avevo capito che invece li esaltavi... le resisteze che dici sono quelle piccine a siluro giusto? e poi bastano dei semplici suliri a led.
              Ci sono anche a led doppi cosa consigli?

Commenta

Fermo fermo....le resistenze SMD sono piccolissime e difficili da trovare....sono grandi così: [__] 5mm praticamente...

i siluri che uso io hanno 4 led...e su questi ci voglio 4 resistenze da 22ohm....o 3 da 33ohm(ma queste scaldano troppo e rischiano di bruciacchiare il circuito del siluro, che serve per gli sbalzi di corrente.....sono piccini ma al loro interno hanno dell'elettronica )

posterò presto delle foto dai! così capirete! :

Commenta

Originariamente inviato da Russo GTI Visualizza il messaggio
                  Spero che vi becchino gli autovelox con le targhe tutte belle illuminate :

uloulo...e capirai....ormai coi laser, anche se hai la targa dipinta di nero te la leggono lo stesso!...per quel che vale meglio luce bianca che gialla!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sono queste giusto?? http://www.katodo.com/vmchk/Manufact...805-200pz.html ma quanto costano l'una? Cioè tu dici di mettere queste qui.. 4 ... però scaldano troppo e si fonde??

Commenta

4 da 22ohm....quelle non sono da 22ohm...e 4 da 22ohm non scaldano un .....!!!

ripeto di non perdersi in un bicchiere d'acqua....l'avrò ripetuto 10 volte! basta leggere cazzolina!

Commenta

Originariamente inviato da Angelus79 Visualizza il messaggio
                        Ho trovato queste sulla baia tedesca....secondo voi danno problemi con il check?...cioè hanno bisogno della resistenza o vanno montate e da sole annullano il segnale di lampada bruciata:

...io non ci capisco una mazza di tedesco...

Io le ho comprate, arrivate ieri e vi posso dire che danno problemi perchè si spengono dopo 3 secondi e compare la scritta "luce targa difettosa" nel cdb.

Non si può tramite VAG disabilitare la diagnosi luci targa ???

Commenta

confermo sul mio serie 3 sono a led di serie ed esteticamente sono come quando avevo messo i led sul IV serie quindi a livello legale non penso ci siano problemi .

Quindi riepilogando vanno messe le 4 di 22 sono nella luce targa di destra giusto?

Commenta

Esatto!

x quanto dice licio si può, ma il controllo avviene a luci spente....cioè se apri la macchina e hai il coming leaving sei fregato...devi accendere il quadro con le luci spente.....cavolata unica!

Commenta

Ok AndreGTI.. prossima modifica sarà questa.. o la telecamera posteriore devo vedere :-)

per le resistenze linkate era solo un'esempio per vedere se il modello fosse quello, per gli Ohm poi andrò in negozio di elettronica.

Grazie mille...

Commenta

Hmm, io ho utilizzato 2 resistenze (una per lampadina) da 2w - 80oh, saldandoli direttamente sulle lampadine (cosi che da poter ritornare nella situazione originale).

Alcune foto:

Unica cosa che devo verificare è quanto scaldono dopo un viaggio abbastanza lungo (sabato faccio salto fino a milano quindi sarà una buona occasione )

Una domanda per coloro che hanno fatto questa modifica: anche a voi i led che dovrebbero essere bianchi danno un po sul blu e sono + focalizzati rispetto alle lampadine originali?

Commenta

A me continuano a bruciarsi, nonostante metta 4 resistenze...scaldano troppo...o si va di siluro in parallelo o nada...o resistenze saldate nel porta lampada...

Commenta

Con un mio amico che si diletta in questo abbiamo messo dei led sulla targa, in pratica un led sia a destra che a sinistra con una resistenza altrimenti sul cruscotto comparirebbe l'errore lampada bruciata, il risultato è quello che vedete nella foto, non so se si veda bene ma vi assicuro che dal vivo è bianco e non l'orrendo colore blu che si vede purtroppo in giro.
                                    Poi abbiamo messo anche i led nel portabagali, portaoggetti e tra poco facciamo tutti gli interni.
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di Phassat; 23/01/2009, 10:00.

Commenta

Che resistenze avete messo??? perchè quelle smd che metto io si scaldano troppo e vanno pian piano a fondere la lampada a siluro!

Commenta

ma perchè vi ostinate a far vedere così bene la vostra targa agli altri di notte?

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                          Che resistenze avete messo??? perchè quelle smd che metto io si scaldano troppo e vanno pian piano a fondere la lampada a siluro!
                                          Te li fonde tutti e due o solo una?

a me lo fa solo sul led sinistro, stavo valutando di incrementare i watt di resistenza mantenendo gli stessi ohm.
                                          Oppure devo capire come arrivare ai fili che vanno fino al portatarga.

Commenta

Sto operando...
                                          X