annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci targa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da animale81
    quelle della plafoniera sono da quanto?
    - Palfoniera Anteriore: 1 sola a siluro da 37 mm + 2 tuttovetro w5w;
    - Plafoniera Posteriore: 3 tuttovetro w5w;

Poi ci sono le luci del vano piedi ant. e delle alette parasole che sono tutte w5w tuttovetro e quella del bagagliaio a siluro da 44 mm.

Queste sono le lampadine dell'abitacolo.
    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da akela00
      Originariamente inviato da mave68
      [...]A me si era bruciata una lampadina targa e la centralina me l'ha segnalata, ma l'ho sostituita con una normale lampada siluro (non a led).

ciao. :
      : A me pure si è fulminata una delle due lampadine della targa, ma non ho avuto alcuna segnalazione da spie nè dal Cdb ! ! ! Ho sentito dire che dovrebbe essere segnalato solo quando sono fulminate entrambe... : : :
      ... Nessuno ne sa nulla ? mave68 ?!?

Commenta

Palfoniera Anteriore: 1 sola a siluro da 37 mm + 2 tuttovetro w5w;
        Sei sicuro che quella a siluro sia da 37mm??
        Se non ricordo male, Bibe le aveva montate da 33mm :

E poi cerchiamo di non fare confuzione...qui si parla di luci targa : : :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Danilo quelle delle alette parasole sono a siluro e non W5W, le ho cambiate ieri.
          O le tue sono diverse?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Stiamo andando un po' OFF TOPIC, qui si parla di luci targa. :

Rispondo ad Akela00:

A me era successo che si era bruciata soltanto una delle due lampadine della targa, l'altra funzionava ancora e non avendo il CDB mi si era accesa una spia gialla sul cruscotto con il simbolo della lampadina e un punto esclmativo in mezzo.
            Quindi sulla mia Golf segnala anche una sola lampadina fulminata.
            ciao. :

P.S. per precauzione però le ho cambiate entrambe, basta un cacciavite a croce.

Commenta

Stiamo andando un po' OFF TOPIC, qui si parla di luci targa. :

Rispondo ad Akela00:

A me era successo che si era bruciata soltanto una delle due lampadine della targa, l'altra funzionava ancora e non avendo il CDB mi si era accesa una spia gialla sul cruscotto con il simbolo della lampadina e un punto esclmativo in mezzo.
              Quindi sulla mia Golf segnala anche una sola lampadina fulminata.
              ciao. :

P.S. per precauzione però le ho cambiate entrambe, basta un cacciavite a croce.
              : Beh, lo strovo fra il ridicolo e lo scandaloso: senza CdB una sola lampaina fulminata su 2 della targa viene segnalata, ed invece non segnala nulla CON il CdB ?!? Ma che razza di gestione è ?!? :

Commenta

Originariamente inviato da akela00
                [...]A me si era bruciata una lampadina targa e la centralina me l'ha segnalata, ma l'ho sostituita con una normale lampada siluro (non a led).

ciao. :
                : A me pure si è fulminata una delle due lampadine della targa, ma non ho avuto alcuna segnalazione da spie nè dal Cdb ! ! ! Ho sentito dire che dovrebbe essere segnalato solo quando sono fulminate entrambe... : : :
                Anche a me si è bruciata una lampadina della targa e non ho avuto nessuna segnalazione. Non ho il CDB ma quando non funzionava il retronebbia si era accesa regolarmente la spia...

Commenta

Premetto che ho il cdb.
                  io ho la lampadina sx della targa che non funzia bene da sempre.
                  pensavo fosse bruciata ma facendo uno scambio ho capito non e cosi ma che c'e qualcosa di anomalo nel collegamento elettrico, qualche volta di rado si accende.
                  Dal conce mi hanno detto che sta roba sulle m.y. 2003 e molto frequente.
                  adesso attendo il tagliando e che me la sistemano.
                  poi cambiero lampadine, magari con luce azzurrata ma soffusa, non voglio illuminare a giorno la targa..

ho visto che ci sono i led a siluro di vari colori e mettendo una pellicola sul vetrino forse combino qualcosa....

se qualcuno intanto vuol provare... :

Commenta

scusate ma come fate a mettere i led se poi si accende la spia di lampadina bruciata ?
                    Allora se mette una lampada led e una normale tutto ok.
                    Se metto 2 lampade led, oltre a non accendersi, l'auto segnala le luci targa bruciate.
                    Probabilmente bisogna mettere una resistenza o qualche altra cosa ......
                    ma come ????????????
                    : :

Commenta

nessuna risposta ???????
                      Eh dai !!!!!! : : :

Commenta

Per la lampadina a led,
                        ci metti una resistenza di valore tale che ti escluda il problema della diagnosi,
                        sempre ammeso che il cdb rilevi una lampadina targa bruciata...

Ho qualche dubbio.....

La domanda che invece mi preme di più,
                        ma che ci volete mettere a fare una lampadina a led sulla targa?

Così quando vi fanno una foto con il velox si vede meglio la targa??? : :

Commenta

mi dispiace,
                          ma ti assicura che lo rileva.
                          Per la resistenza ,
                          quanto deve essere ,
                          come faccio a calcolare la differenza ?
                          Grazie !!!

Commenta

Originariamente inviato da Bibe
                            Per la lampadina a led,
                            ci metti una resistenza di valore tale che ti escluda il problema della diagnosi,
                            sempre ammeso che il cdb rilevi una lampadina targa bruciata...

Ho qualche dubbio.....

La domanda che invece mi preme di più,
                            ma che ci volete mettere a fare una lampadina a led sulla targa?

Così quando vi fanno una foto con il velox si vede meglio la targa??? : :

Bibe ma scusa non si potrebbe fare allora la stessa cosa per le luci di posizione?

Commenta

Se veramente il cdb rileva il guasto delle luci targa,
                              la resistenza da inserire la devi calcolare tale per cui sommata alla resistenza della lampada a led ti dia lo stesso valore di resistenza della lampada normale,
                              multimetro alla mano e fare qualche prova.

Per le luci di posizione il principio dovrebbe essere lo stesso,
                              però non sò quanto spazio ci sia in quella zona per inserire resistenze,saldare e/o altro.

:

Commenta

anche secondo me è un po una cavolata mettere le lampadine a led alla targa...primo proprio perchè sei rende più visibile la targa....anche se penso che cmq...gli auto velox...luci o non luci la foto la fanno lo stesso bene per flash o infrarossi...quinid....

ma poi secondo me come farebbero parecchie storie per le posizioni a led...(che non sono omologate logicamente) le farebbero anche per le luci targa...anzi.....secondo me è inutile rischiare una multa per delle lampadine non omologate per la targa!!...premetto che anche io vorrei mettere delle luci più bianche alla targa....ma mi sa che cercherò delle siluro a luce biancha e non giallina come le originali, e di sicuro le cercherò omologate....per non rischiare stupide contravvenzioni per delle lapadine!!!!!

ciaociao

Commenta

Piccolo OT:
                                  io non mi preoccuperei cosi tanto di illuminare bene la targa, anzi....vorrei abbassare l'intensita della luce fino a che lo legge lo consente...meno si vede piu' il portafoglio sta bene...
                                  Fine OT
                                  :

Commenta

Originariamente inviato da GOLOSO
                                    anche secondo me è un po una cavolata mettere le lampadine a led alla targa...primo proprio perchè sei rende più visibile la targa....anche se penso che cmq...gli auto velox...luci o non luci la foto la fanno lo stesso bene per flash o infrarossi...quinid....

ma poi secondo me come farebbero parecchie storie per le posizioni a led...(che non sono omologate logicamente) le farebbero anche per le luci targa...anzi.....secondo me è inutile rischiare una multa per delle lampadine non omologate per la targa!!...premetto che anche io vorrei mettere delle luci più bianche alla targa....ma mi sa che cercherò delle siluro a luce biancha e non giallina come le originali, e di sicuro le cercherò omologate....per non rischiare stupide contravvenzioni per delle lapadine!!!!!

ciaociao
                                    Marco a meno che di casi ovvi con luci chiaramente non omologate(ad es le tipiche lampadine blu che qualcuno mette alle posizioni) è molto difficile che ti fanno multe in quanto la dimostrazione della non omologazione richiede per forza il controllo da effettuarsi in motorizzazione o comunque da una officina specializzata (pensa a smontare le tue posizioni : )Sopratutto in casi dubbi mi sembra molto remota la possibilità di questi provvedimenti, tuttal piu ti fanno storie per una lampadina bruciata o altro del genere...
                                    Per le lampadine targa pensavo anche io di mettere delle siluro piu bianche..quelle gialline non mi vanno molto a genio

Commenta

Ho un problemino: Le luci della targa a volte funzionano e a volte no, soprattutto su strade dissestate, quindi credo che sia qualche contatto, ma dove devo controllare?
                                      Spero di essere stato chiaro!
                                      : :

Commenta

anche io ho provato a montare due lampadine led alle luci targa ma niente da fare....
                                        con una sola lampadina a led nessun problema, appena inserisco la seconda la centralina da errore, fa accendere la spia sul cruscotto e addirittura spegne entrambe le luci targa.....
                                        volevo chiedere se qualcuno di voi sa se esistono lampadine a led plug-and-play già fatte per le nostre golf oppure se devo continuare a vedere quei due lumini da cimitero che illuminano la targa....con i fanali posteriori a led sono proprio un pugno in un occhio..... : : :

Commenta

ma tu sei proprio convinto di voler far vedere il meglio possibile la tua targa??????? :

io ci ho ripensato.....

Commenta

Sto operando...
                                          X