Finalmente dopo mesi e mesi di pigrizia assoluta, mi sono deciso a lavare la mia Golf Gt Sport !!
Durante il lavaggio però, mi sono reso conto che cerchioni e terminale di scarico non venivano per nulla puliti !!
Sui cerchioni mi sono armato di stracci inzuppati di acqua e sfregando ogni cm dei cerchioni stessi alla fine sono venuti puliti, anche se mi pare che abbiano perso un po' di lucentezza. Monto i cerchioni di serie ClassiXs, esiste qualche prodotto per ridare lucentezza.
Tra l'altro ho notato che sono rimasti dei piccoli puntini neri, penso sia catrame (causa asfalto nuovo fatto nella via di casa mia) che non riesco in alcun modo a togliere (per toglierne uno ho dovuto grattare con le unghie per svariati minuti !!). Esiste qualche prodotto per togliere sti ****o di puntini neri senza far perdere lucentezza ai cerchioni ?? Ho già provato con l'Arexon Pulisci Cerchioni (mi pare si chiami così) ma non è servito assolutamente a nulla !!
Tra l'altro ho notato che pure lo scarico (di serie) è diventato nerissimo e difficilissimo da pulire (ho provato a sfregarlo per minuti e minuti con diversi stracci e spugne da nulla, si è leggermente schiarito in qualche punto ma pochissimo !!). Cosa posso usare per pulire il terminale di scarico ??
Grazie in anticipo per i consigli.
Commenta