annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scarichi in vista e non in vista

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Scarichi in vista e non in vista

Ragazzi, quanto dovrebbero essere lunghi i finalini da saldare ai moncherini del TDI?

Ad esempio della spark:

Con diametro interno 35 - 50, esterno da 70 e lunghezza 170 ...secondo voi 2 così andrebbero bene?
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

Commenta

• Re: Riferimento: Scarichi in vista e non in vista

Originariamente inviato da giangy11 Visualizza il messaggio
      per chi ha il gti, il suono si avvicina?
      p.s. anche il vostro scarico si sporca sotto di nero come il mio, dopo poco?
      Il sporcarsi è abbastanza normale, per pulirlo usa "brilla acciaio" o qualcosa del genere!
      Il suond sembra buono, sarebbe curioso sentirlo in movimento!!
      Comunque complimenti per la modifica!!
      Ciao!

Commenta

• Riferimento: Scarichi in vista e non in vista

quando posso faro anche qualcosa in movimento
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ok, grazie!!!

Commenta

salve a tutti,
            ho letto le ultime 10 pagine(di piu non riesco e dire che leggo velocemente) ma ho qualche dubbio:

vorrei mettere gli scarichi a vista sulla mia golf 1.9TDI comfortline del 2007,
            da quello che ho capito bisognerebbe tagliare i terminali attuali e mettere quelli del GTI,
            domanda: ma questi si prendono direttamente in concessionario come ricambi???

seconda domanda, il paraurti attuale, ovviamente non ha il buco per i 2 terminali: va cambiato? tagliato?

chi mi illumina?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ciao nick2k3 .... beh se hai letto le ultime 10 pagine c'era scritto proprio tutto quello che hai chiesto... forse hai letto un tantino troppo veloce..

ma non ti preoccupare dai.. su discussioni di 40 pagine è normale.. io a un certo punto ho chiesto un sunto per discussione di oltre 100 pagine.. che ovviamente non si possono leggere dall'inizio..!!

Lo scarico intero lo vendono in VW ... e dovresti prendere l'originale del 170 Cv o del GTI... sennò vai da un negozio di Tunning e ti compri due terminali cromati e te li fai saldare dopo aver tagliato i tuai all'ingiù..

il paraurti va sostituito o tagliato.. ma per fare un bel lavoro compralo nuovo.. hanno detto costare sui 60€ e ne vale la pena..

io è una modifica che farò... spero di esserti stato utile..

Commenta

grazie mille Alex,
                mi hai chiarito un po di cose..
                il paraurti che dici, da 60€, qual'è? quello del gti???
                ovviamente va riverniciato poi, vero?

Commenta

Originariamente inviato da nick2k3 Visualizza il messaggio
                  grazie mille Alex,
                  mi hai chiarito un po di cose..
                  il paraurti che dici, da 60€, qual'è? quello del gti???
                  ovviamente va riverniciato poi, vero?
                  Però questo c'è davvero scritto in 2000 post se usi il tasto cerca...
                  sigpic

Commenta

ok cerco, ma secondo voi è una cattiva idea fare una sezione FAQ al posto di doversi sorbire 1000 pagine di discussione?

Commenta

Guarda mi sono fatto la stessa domanda Però le info basilari che hai chiesto le trovi davvero in molte discussioni, non tutte lunghissime Questa ha solo 24 pagine http://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?t=4613 trovi tutto davvero tutto.
                      sigpic

Commenta

• Riferimento: Re: Scarichi in vista e non in vista

Originariamente inviato da nick2k3 Visualizza il messaggio
                        ok cerco, ma secondo voi è una cattiva idea fare una sezione FAQ al posto di doversi sorbire 1000 pagine di discussione?
                        La soluzione è valida,
                        armarsi di buona volontà e attuarla non sarebbe una cosa sbagliata.

Non necessariamente una discussione di riepilogo di alcuni argomenti la deve creare la moderazione,anche noi abbiamo tempi limitati da impegnare nel forum.

Quindi,se l'idea vi pare valida,
                        potete pure procedere,già sarebbe un passo avanti non richiedere decine di volte le stesse cose,non servirebbe neanche una guida/FAQ o discussioni da 40 pagine,molte volte basta leggere le prime 10 o le ultime 10 pagine....

:

Commenta

Se posso permettermi.. anche se è off topic ( spero mi perdonerete) l'autore del primo messaggio dovrebbe essere "obbligato" anche se è un brutto termine.. di modificare la prima postata con le nuove informazioni che si sono raccolte durante la discussione.

In questo caso.. non sò..

Modifica scarico a vista:
                          taglio dei terminali ricurvi, applicazione di due terminali cromati tipo GTI, sostituzione paraturti inferiore posteriore.
                          Costo marmittaro circa 20€
                          Costo terminali cromati dai 30€ ai 70€
                          Costo paraurti posteriore 60€

e i link postati

e così per tutte le discussioni dove si parla di modifiche o comunque di soluzioni, dove le caratteristiche sono dislocate in un numero imprecisato di pagine.

Se questo messaggio è ... troppo in questa discussione chiedo scusa eliminatelo pure.. e scusate l'ot..

Commenta

Ho trovato due terminali cromati.. sono diametro 60 mm... quanto è largo il foro del sottoparaurti gti? o 170 Cv? così vedo se ci stanno...

Commenta

a stare ci dtannno.. il gti ha due terminali da 70 mm se nn erro.. sara circa 18\20 cm il foro.. ciao
                              sigpic

Commenta

in 18 / 20 cm si ci stanno.. poi vado con la macchina e vedo come ci stanno.. però una cosa.. i terminali che ho trovato io sono solo estetici.. sono un pò sottili.. c'è qualche controindicazione?

Commenta

scusate.. nessuno mi sa indicare qualche marca o negozio on line dove si possono prendere questi terminali?

Commenta

Ciao a tutti!
                                    saranno ormai tre settimane che ho montato il sottopara gti... solo nn riesco a trovare nella mia zona un meccanico/marmittaio che mi faccia la modifica alla marmitta ad un prezzo decente, mi hanno chiesto 100/150€!!!!!
                                    Roba da matti vedendo i quello che avete speso voi....
                                    Qualcuno della mia zona (Modena) mi sà indicare qualcuno da cui andare?
                                    grassie

Commenta

• Riferimento: Scarichi in vista e non in vista

Beh,
                                      100 euro per un'ora di lavoro,più o meno,
                                      compreso il materiale,non mi pare una cifra eccessiva,
                                      la media è questa a meno che non hai un'amico che salda ad arte.

Commenta

io devo fare la modifica,10 anni fa facevo il fabbro,penso che saldero' io....cmq se calcoliamo che 2 terminali da 75 mm,belli costano 40 euro l'uno,100 euro totali di spese va molto bene,un artigiano di solito prende sui 40 euro l'ora.

Commenta

....100/150€ solo x la saldatura, i terminali li ho già comprati (pagati 70€).
                                          ho chiesto xchè mi era parso di leggere che il lavoro si facesse con circa 50€
                                          se dite che 100 sono mi metto il cuore in pace

Commenta

Sto operando...
                                          X