annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scarichi in vista e non in vista

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao ragazzi volevo un vostro parere sullo scarico "artigianale" ho contattato un marmittaio che lo farebbe come piace a me (con 1 uscita ovale grande). però mi ha detto che non è omologato : :
    voi avete esperienze in merito avete consigli da darmi : :
    ciao e grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Se il marmittaro ti modifica solo la parte finale del terminale, togliendo i due finali ricurvi e nascosti (classici del TDI) e saldando un tubo con uscita cromata/inox ovale, non vedo problemi di omologazione, perchè la modifica è solo a livello estetico, non certo strutturale. Le emissioni non vengono modificate.
      Se invece ti installa un terminale (come quello sotto che vendeva IVO, per intenderci) è chiaro che se non è un pezzo VW salta la garanzia, se poi non è nemmeno omologato (tipo Supersprint, Asso...) vai incontro anche a problemi in sede di revisione...
      :
      File allegati
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• già si trattava di sostituire tutto il terminale, non solo i codini...
        quindi mi sa che non se ne fa niente...
        ho appena visto questo "codino" http://www.isotta.com/ita/prodotti.p...4&overdown=516 della isotta non sembra male voi che ne pensate? dai ditemi la vostra opinione!!!

Commenta

• Non è male, anche se io preferisco il doppio rotondo tipo GTI.
          Ora devi trovare un bravo meccanico che te lo salda al tuo terminale, come ha fatto P910i.
          :

Commenta

• Ciao, io ho sostituito il mio scarico originale con un Ragazzon 4x80mm, ho intagliato il paraurti a dovere ricreando anche il bordo interno con il bi-componente,
            Il mio originale l'ha acquistato dada75 per montarlo sotto la sua 1.6, é molto soddisfatto in termini di estetica ed ovviamente di sound!!! Ha detto che scoppietta e suona ben più cupo! VI posto le foto del Ragazzon.
            Ciao
            File allegati
            Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

Commenta

• Se non riesci a far tagliare l'originale a livello dei due terminalini, vai di artigianale, se fatto bene e non aperto/vuoto, quindi con le stesse caratteristiche (suono, fumosità, prestazioni) non ci sono problemi, neanche per quanto riguarda il controllo emissioni.
              Per la garanzia, mi piacerebbe sapere in che modo il terminale potrebbe crearti casini : : ...

Commenta

• Originariamente inviato da ivoremigio
                ...Il mio originale l'ha acquistato dada75 per montarlo sotto la sua 1.6, é molto soddisfatto in termini di estetica ed ovviamente di sound!!! Ha detto che scoppietta e suona ben più cupo! VI posto le foto del Ragazzon.
                Ciao
                Confermo il sound e' piu cupo ed in folle dando gas sembra veramente scoppiettare ( e piu' un accenno e non un vero scoppietto da gti) :--! :

Commenta

• Originariamente inviato da pullover145
                  Se non riesci a far tagliare l'originale a livello dei due terminalini, vai di artigianale, se fatto bene e non aperto/vuoto, quindi con le stesse caratteristiche (suono, fumosità, prestazioni) non ci sono problemi, neanche per quanto riguarda il controllo emissioni.
                  Per la garanzia, mi piacerebbe sapere in che modo il terminale potrebbe crearti casini : : ...
                  mi pare di aver capito che tu ti trovi bene con l'artigianale, hai avuto qualche "effetto collaterale" (fumosità, emissioni, ecc) oppure e tutto ok.
                  con la garanzia hai avuto problemi?
                  a me piacerebbe un sacco farne fare uno con una sola uscita grande e ovale!!!
                  grazie per le tue eventuali info...

Commenta

• il dubbio che mi rimane e magari riesce a risolverlo qualcuno che ha provato entrambe le soluzioni

con lo scarico della a3 2.0 tdi è meglio il sottoparaurti della GTI o della 4motion???

Commenta

• Qua puoi interpellare Danilo78, che con lo scarico A3 TDI aveva montato inizialmente il sottopara GTI e poi quello Formoscion, perchè riteneva che quello GTI fosse troppo sportivo.
                      Come compatibilità non ci sono dubbi che entrambi siano perfetti, per quanto riguarda l'estetica è questione di gusti personali.
                      Se hai intenzione di verniciarlo in tinta, secondo me meglio il GTI, che puoi fare bicolore.
                      :

Commenta

• diac io monterei un bel scarico stile GTI e il sotto para GTI mezzo verniciato...io pur avendo il 4 motion voglio cambiarlo...
                        The White Club n° 182

Commenta

• il problema dello scarico e che dovrei trovare chi me lo modifica , sarebbe il max di estetica a minor spsa , ma il problema rimane quello chi me lo fà?

Commenta

• eh eh pure io stò cercando qualcuno che me lo modifichi rapidamente...
                            The White Club n° 182

Commenta

• magari

io sentirò il primo che trova fà sapere all'altro

fino dalle tueparti se fà il lavoro in giornata a un prezzo onesto posso anche arrivarci

Commenta

• allora.. visto che mi hanno chiusa la disussione.. :
                                ragazzi chi di voi ha installato il terminale del gti sul 2.0 tdi h avuto problemi??
                                io vorrei fare questo lavoro.. vorrei sapere eventuali effetti collaterali..
                                grazie.. :
                                sigpic

Commenta

• e scusate ragazzi
                                  e se mettete su i scarichi del gtd.....non sono simili al gti
                                  magari sto dicendo una cazzata pero sto facendo una ipotesi
                                  ciao a presto

Commenta

• ciao domanda rivolta a tuuti quelli che hanno modificato lo scarico:se monto il sottopsraurti della 4 motion e saldo 2 tubi in acciaio all'originale senza tagliarlo e' possibile???cosi' nn dovrei ne' spendere tanto e ne' modificare equilibri al motore fumi e rumori.
                                    nn voglio scarichi diversi dall'originale,e' la mia terza auto che segue prima un R5 turbo da 169 cv,e un 106 rally da 170cv.basta centraline,filtri e scarichi.che dite mi date consigli?

Commenta

• marcomicco, chiedi a Angelus79 che lui lo ha fatto e sembra non abbia avuto conseguenze negative...!

Comunque si, in teoria lo scarico del GTD dpvrebbe andare bene sul tdi, solo che costa un botto... sui 250 € mi sembra solo il terminale...

Conviene di più saldare due tubi all'orginale, come ha fatto Danilo78 che ha saldato i due tubi del GTI sul suo TDI... con un risultato ottimo!!
                                      sigpic

Commenta

• continuate a consigliare.. pleeeeeeese!
                                        sigpic

Commenta

• insomma.. nessun altro che mi aiuta?? sono in procinto di prendere lo scarico del gti.. rassicuratemi.. va bene sul mio 2.0 tdi.. : :
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X