annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scarichi in vista e non in vista

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da pullover145
    Scusate, ma o sono rinco o c'è qlc che non quadra : : :
    quando parlate di tagliare e saldare, intendete all'altezza dei 2 terminali finali e basta, o all'attacco dello scarico completo, comprendente quindi tutta marmitta?
    Uè Ciccio, su RINCO ho i diritti d'autore, quindi sciacquati le falangi prima di digitare!!!!
    Per chiarire il tutto: i terminali di scarico sia originali, sia Asso, sia Bicio Papao, vengono venduti così come in foto. La prima è il terminale della A3 TDI, la seconda un Milltek.
    La tua marmitta originale di fabbrica è intera.
    Il ricambio lo vendono in 2/3 pezzi, e questo è il pezzo terminale.
    Tu devi far tagliare la tua originale e unire il pezzo nuovo con una fascetta apposita che vendono in VW. Si può anche saldare, ma non è molto comodo da fare... Infatti in VW mica la saldano, usano la fascetta.

Nulla vieta comunque che tu possa tagliare solamente i due pezzi finali del terminale monco della Golf 5, e saldarci i finali del terminale GTI oppure A3 TDI. E' comunque una operazione non facile da fare, soprattutto se non smonti lo scarico.

PS: il proprietario della foto dello scarico A3 è Iguana del forum Inaudita, che ringrazio.
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Originariamente inviato da aramis6
      rieccomi!
      Non ti venderei solo i terminali finali ma tutto lo scarico completo.
      La saldatura che ti parlavo , la devi fare tra il centrale(originale) e l'inizio del tubo di scarico.
      Se riesco domani posto anche la foto della saldatura
      Il mio carrozziere mi ha spiegato che molte auto escono di fabbrica con lo scarico intero, ma una volta che si ha la necessità di sostituire una parte si deve segare, perchè lo scarico resta parzialmente "ingabbiato" dal retrotreno. Non so se mi sono capito... per montare uno scarico intero nuovo bisognerebbe smontare mezza macchina.
      Evidentemente se tu hai saldato il terminale Asso con la parte centrale di scarico originale, la Golf 5 non rientra in questo caso... Ma è stato saldato con la parte di scarico centrale ancora sulla macchina? Oppure è stato smontato tutto e poi rimontato??????
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Ieri ho chiesto al conce e mi ha confermato che lo scarico del GTD non è lo stesso del GTI se non per l'estetica... che era anche ovvio comunque...!

Aramis allora ancora meglio se me lo vendi completo...!
        sigpic

Commenta

• Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene!
          : : : chiedo umilmente perdono, vorrà dire che se hai freddo ti presto il mio....pullover!!!!
          A proposito, sul sito inglese miltek non sembra si possa acquistare, in più non ci sono sembra rivenditori in italia? Avete notizie in merito? Si posssono acquistare da qlc parte?
          Aspetto che aramis decida che fare, poi acquisterò l'asso....
          Ciao a tuch!!! :

Commenta

A proposito, sul sito inglese miltek non sembra si possa acquistare, in più non ci sono sembra rivenditori in italia? Avete notizie in merito? Si posssono acquistare da qlc parte?

L'importatore per l'Italia è questo. Il settore sportivo di VW raccomanda gli scarichi Milltek.
            Cè lo scarico per sottopara standard, e quello per il sottopara GTI.

Commenta

• L'importatore per l'Italia è questo. Il settore sportivo di VW raccomanda gli scarichi Milltek.
              Cè lo scarico per sottopara standard, e quello per il sottopara GTI.
              Visionato il sito, ma per i prezzi ed ev. acquisto?
              Poi servirebbe la fascietta, giusto?
              Siamo agli sgoccioli, la prox sett se non ci sono rilevanti novità ordino l'asso( botta esagerata...confido in uno sconto....) e poi lo monto, pregando che fili tutto lisssssssio!!! : :

Commenta

Visionato il sito, ma per i prezzi ed ev. acquisto?
                Poi servirebbe la fascietta, giusto?
                Mandi una email e chiedi prezzo compresa spedizione.
                Ricordati di specificare se hai il sottopara col buco, tipo GTI/4moscion.
                La fascetta serve anche con l'Asso.
                Vorrai mica saldarlo anche tu????

Codice fascetta scarico TDI: 1K0253141B
                Costa circa 15 euro.

Commenta

• Non ci penso neanche!!!
                  Grazie! :

Commenta

• Ciao ragazzuoli!
                    Vi allego le foto compresa la saldatura.Nel caso della ASSOla fascetta non và bene ed è obbligatorio saldarla.
                    Non vedo dove sia il problema di una saldatura , esteticamente non si vede nulla dall'esterno.
                    Ritornando sullo scarico mi hanno fatto ritornare altri dubbi perchè non sono sicuri che quello della ASSO della A3 calzi a pennelo con il foro del GTI , questo almeno mi è stato della da quelli della CADAMURO DESIGN che hanno parlato con il fornitore della ASSO.
                    Quindi WILIY abbi un attimo di pazienza per la vendita dello scarico , perchè devo vedere se trovo altri produttori di scarico...ora chiamo quelli della SUPERSPRINT.... :
                    File allegati

Commenta

• altre foto....
                      File allegati

Commenta

Ritornando sullo scarico mi hanno fatto ritornare altri dubbi perchè non sono sicuri che quello della ASSO della A3 calzi a pennelo con il foro del GTI
                        Danilo78 ha montato lo scarico originale A3 TDI prima con il sottopara GTI, poi con il sottopara 4moscion, il cui buco è identico nelle misure. Quindi anche il terminale Asso per A3 per forza deve essere perfetto per una Golf con il sottopara col buco...
                        E ricordati che il terminale A3 TDI ha il codice 1K impresso sopra, quindi su quale Golf va bene se non quella con il sottopara GTI/4moscion???

Commenta

• Quoto rincoboy, lo scarico A3 della Asso è identico a quello della Golf, confermato che il sottopara gti ha lo stesso foro di quello 4motion, a questo punto non dovrebbero esserci più problemi,,,raga, sta storia mi sta snervando!!!!....o no?
                          :

Per rincoboy: alla fine tu sostituisci lo scarico?con cosa?
                          :

Commenta

• Altre notizie fresche!
                            Ho appena parlato con quelli della RAGAZZON di Treviso.
                            Loro lo fanno per fortuna giusto per il foro del paraurti GTI e per il TDI ed ha differenza di qeullo della ASSO e tutto in acciaio inox , quindi + figo.
                            Di lisitino viene 410+iva ed il tipo , tra L'altro molto disponibile e simpatico , riesce a farmelo montato e tutto 320 euro.
                            Adeso WILKIY devi solo darmi il tempo di organizzarmi per trovare un giorno libero e poi ti posso vendere questo della ASSO.

CIAO

Commenta

Altre notizie fresche!
                              Ho appena parlato con quelli della RAGAZZON di Treviso.
                              Loro lo fanno per fortuna giusto per il foro del paraurti GTI e per il TDI ed ha differenza di qeullo della ASSO e tutto in acciaio inox , quindi + figo.
                              Di lisitino viene 410+iva ed il tipo , tra L'altro molto disponibile e simpatico , riesce a farmelo montato e tutto 320 euro.
                              Adeso WILKIY devi solo darmi il tempo di organizzarmi per trovare un giorno libero e poi ti posso vendere questo della ASSO.

CIAO
                              Aramis dimmi che posso aggregarmi!!!!!Anche io sono a tua ruota!!!!

Commenta

• Ti mando il numero di telefono della RAGAZZON in un MP e poi parli con PAOLO.
                                Quel prezzo riesce a fartelo solo se vai da lui a montarlo , sono a SUSEGANA in provincia di TREVISO.

Commenta

• Attendo l'mp!!!

Commenta

• Bene Aramis!!
                                    sigpic

Commenta

• allora...per il fatto della stuccatura che vi avevo anticipato qualche giorno fa, il mio carrozziere, quando ha visto il paraurti mi ha detto che non c'è niente da fare...quindi mi ha lasciato il buco...
                                      ieri ho ritirato la golf che è stata 5 giorni ferma lì : ...che dire...stupenda! messo sottoparaurti GTI verniciato parzialmente (solo sopra), ora mancano solo i terminali...
                                      lui mi ha detto che avrebbe potuto anche farmi il lavoro ma mi ha dato l'indirizzo di un meccanico specializzato...
                                      lunedi la porto da lui...
                                      intanto avevo comprato due terminali che mi salderà ai tubi esistenti...

:

Commenta

• Dai P910i che voglio vederla!!!
                                        Quando finisci posta le foto!!!

Commenta

• a te la faccio vedere di persona!!!
                                          p.s scusa se nn mi sono fatto sentire per le placchette ma sto un bel pò incasinato con gli esami...

Commenta

Sto operando...
                                          X