annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Illuminazione lampade xenon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Illuminazione lampade xenon

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
    motivo spiegato!
    E' più vecchia, quindi anche le lampade son più vecchie.
    Invecchiando (utilizzandole ovvio) le lampade xenon aumentano la gradazione k.
    Infatti dopo 3-4 anni le lampade 4300 assumono una colorazione intorno ai 5000k più azzurrina-bianco ghiaccio.
    Appena ho sotto mano il link tecnico scientifico del fenomeno ve lo posto!

ecco il link: http://faqlight.carpassion.info/hl-hid-bulbs.htm

What is color shift?
    The labled light color on an HID bulb is an average that it will maintain over 2-3000 hours. After passing around 100-500 hours the phenonmen "color shift" will take place. Color will change slightly from a yellowish tone to a crisper bluer tone. The magnitude of color shift will vary depending on brand, model and rated color. It is a very gradual change and unless paid close attention to, a customer might not notice. OEM 4100K Bulbs manufactured by Philips has been reported to have a more noticeable color shift than OEM 4100K Osram. OEM 4100K Bulbs manufactured by Philips has a colorshift of approx 250K after 500 hours, which will bring it to up to 4350K.
    Beh, questo spiegherebbe perchè vedo più azzurri i fari di macchine più vecchie, mentre quelle più nuove le vedo più bianche come le mie... (e io che pensavo che ultimamente fosse cambiata qualke normativa per cui sulle macchine più nuove montassero fari con gradazione di K più bassa...).
    La mia è di ottobre 2007 ma ha 14500 Km... a sto punto spero che col tempo diventino più azzurre anche le mie!!
    E' ver, allontanandosi 100-200 m il colore sembra più azzurro rispetto a quando le guardo da vicino, però mi sembra che anche la luce che proiettano ai lati le varie BMW e Mercedes siano più azzurre...

Piccolo OT: Lamerz, ne sai una più del diavolo!! ;-)

MATTY hai poi fatto il confronto con gli xeno di tuo fratello? Risultato?
    Ultima modifica di Ospite; 12/01/2009, 00:43.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ancora nulla, esce sempre con la sua e non mi è mai capitato di prenderla quando pioveva...
      sigpic
      Agro Pontino

Commenta

anche io noto che sui lati le altre macchina sono più bianche o azzurrine!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ecco la colorazione delle lampade..

sigpic
          Agro Pontino

Commenta

matty sei un pò criptico......
            Sono foto tue? (prova fatte da te?)

Le philips ultrablue sono quele del famoso post iniziato da me?
            GE blue? mi mancano le voglio!
            dimmi tutto!!!!

Commenta

è una foto che ho trovato in rete...
              sigpic
              Agro Pontino

Commenta

Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio

ecco la colorazione delle lampade..

http://www.golfvigti.com/upload/avat...76982716_2.jpg
                Che spettacolo le GE blue...x me la miglior colorazione x gli xeno...sperando di montarli x natale si trovano con attacco d1s????
                GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

Commenta

Sto operando...
                X