annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori di parcheggio [informazioni generali]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• signore e signori, ho montato oggi il kit aftermarket marca "cobra" su golf plus.
    posso dire che lo smontaggio non è drammatico, non si rischia di rompere nulla, ma porta via qualche ora.
    La verniciatura dei sensori è stata la parte peggiore.
    a disposizione per chiarimenti.

Commenta

• Originariamente inviato da spino_ooo
      signore e signori, ho montato oggi il kit aftermarket marca "cobra" su golf plus.
      posso dire che lo smontaggio non è drammatico, non si rischia di rompere nulla, ma porta via qualche ora.
      ciao spino_ooo, io ho appuntamento la prossima settimana con il mio carrozziere, com' 'e venuto il lavoro? potresti postare qualche foto? tempo di lavoro e costo? ciao : : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Originariamente inviato da lino64
        Originariamente inviato da spino_ooo
        signore e signori, ho montato oggi il kit aftermarket marca "cobra" su golf plus.
        ciao spino_ooo, io ho appuntamento la prossima settimana con il mio carrozziere, com' 'e venuto il lavoro? potresti postare qualche foto? tempo di lavoro e costo? ciao : : :
        il montaggio è del tutto invisibile.
        la verniciatura dei sensori, fatta de me, è migliorabile :-( ma un carrozzerie la fa sicuramente precisa senza problemi.
        costo: una domenica buttata :-), il montaggio l'ho fatto io.
        130 eur il kit, 2,5 eur fresa per fare il foro nel paraurti, 12 eur vernice e trasparente (un carrozziere amichevole, a tempo perso chiederà la stessa cifra, credo).
        allego le foto dei sensori montati
        File allegati

Commenta

• anche io sono curioso di vedere il risultato finale..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Ottimo lavoro spino_ooo, complimenti

Commenta

• Ma hai usato i fori presegnati sulla carrozzeria? come hai fatto a farli così ben equidistanti l'un l'altro?? :
              sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da Wilkie
                Ma hai usato i fori presegnati sulla carrozzeria? come hai fatto a farli così ben equidistanti l'un l'altro?? :
                Modestamente, me la cavo col bricolage.
                Ma prendere le misure è meno peggio di quel che sembra., c'è anche il trucchetto.
                Lo spiego nella Guida Definitiva, ;-) , per tutti qui:

Commenta

• Montati oggi dal mio elettrauto i sensori di parcheggio
                  spesa : sensori parcheggio euro 119,00 + euro 20,00 verniciatura in tinta
                  montaggio 4 ore di lavoro euro 120,00
                  totale 259,00 : : va be' dai almeno il lavoro mi sembra fatto bene, cosa ne pensate? posto alcune foto.. : :
                  File allegati

Commenta

• Porca miseria ma hai speso un patrimonio però!!! :
                    vabbè comunque è proprio fatto bene il lavoro... l'importante è quello!
                    sigpic

Commenta

• Belli belli Lino, hai fatto veramente un buon lavoro...
                      The United Grey Club nr.39

Commenta

• io ho trovato un'officina che li monta a 105e finiti......non sò che marca siano però i sensori.

hanno anche un piccolo display che indica m e cm di distanza dagli ostacoli, ad ogni modo vorrei passare prima dal mio carrozziere e chiedere quanto mi si prende per verniciarli e poi farli montare già verniciati....come prezzo penso possa essere buono no?in officina vw mi hanno chiesto 200circa montati già verniciati della laserline

Commenta

• allora penso di aver deciso, monterò quelli da 105e, solo che prima di montarli li porto dal mio carrozziere che a titolo di favore me li vernicia e poi li monto.......in modo che così mi dovrebbe venire un bel lavoretto......

Commenta

• Ho acquistato i sensori parcheggio magnetici a scomparsa all'interno del sottoparaurti ma non riesco a smontarlo dopo aver tolto le viti indicate nei post precedenti. Come procedere per lo smontaggio? Chi può indicare in maniera precisa le varie fasi?

Commenta

• mi allaccio a questo topic per non aprirne un altro....
                              mi sono accorto di avere un sensore di parcheggio che sta uscendo... ho provato a spingerlo dentro ma non entra...!!! dite che se forzo rischio di rovinarlo??

Commenta

• Originariamente inviato da mdmd
                                Ho acquistato i sensori parcheggio magnetici a scomparsa all'interno del sottoparaurti ma non riesco a smontarlo dopo aver tolto le viti indicate nei post precedenti. Come procedere per lo smontaggio? Chi può indicare in maniera precisa le varie fasi?
                                c'è un topic apposito per i sensori invisibili, se usi il tasto cerca lo troverai..

ha topto anche le viti dietro i fari??? dove rimane incastrato il paraurto??
                                Originariamente inviato da TAVODKA
                                mi allaccio a questo topic per non aprirne un altro....
                                mi sono accorto di avere un sensore di parcheggio che sta uscendo... ho provato a spingerlo dentro ma non entra...!!! dite che se forzo rischio di rovinarlo??
                                se non entra non ti conviene far forza..devi provare a vedere se riesci a guardare dietro il paraurto..
                                sigpic
                                Agro Pontino

Commenta

• Originariamente inviato da mdmd
                                  Ho acquistato i sensori parcheggio magnetici a scomparsa all'interno del sottoparaurti ma non riesco a smontarlo dopo aver tolto le viti indicate nei post precedenti. Come procedere per lo smontaggio? Chi può indicare in maniera precisa le varie fasi?

Volevo smontare solo il sottoparaurti ma mi sono reso conto dopo aver invece smontato tutto il paraurti che l'operazione è molto difficile in quanto gli incastri solo molto resistenti, comunque grazie, operazione riuscita.

Commenta

• in vw mi avevano detto che il sottopara posteriore era ad incasso e veniva fuori... ci ho perso mezza giornata a farlo uscire, in conclusione non ci sono riuscito, e avendo il sottopara in tinta mi si è creata anche una piccolo crepa a forma di stella....
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

Commenta

Acquistati oggi i sensori di parcheggio in concessionaria VW, pagati 119 euro ivati. Per il montaggio mi ha chiesto 4 ore di manodopera per la modica cifra di 55 euro x 4 ore= 220 euro.....
                                      ciao ragazzi, qualcuno con l'etk aggiornato potrebbe controllare il prezzo attuale del kit sensori parcheggio ufficiale vw? è ancora 119 ivato? grazie!

Commenta

Montati oggi dal mio elettrauto i sensori di parcheggio
                                        totale 259,00 : : va be' dai almeno il lavoro mi sembra fatto bene, cosa ne pensate? posto alcune foto.. : :
                                        lino riesci a poster una foto in cui si vedano meglio i sensori? vorrei capire se "sporgono" leggermente dal para o se rimangono incassati perfettamente come gli originali tipo questi di Maxxx: http://www.vwgolfcommunity.com/publi...c00294_840.jpg

edit:
                                        ciao a tutti, oggi ho comprato il kit ufficiale vw dei sensori di parcheggio.

119 € + iva

le istruzioni sono chiare e semplici, ho solo un grande dubbio....

a cosa serve il connettore che c'è in più sulla centralina????

posto una foto del particolare (chiedo scusa a lino64 se ho usato una sua foto ma non ho la digitale dietro : )

in pratica ci sono i 4 connettori dei 4 sensori a destra della cenralina, poi il connettore misterioso e infine il connettore alimentazione/buzzer tutto a sinistra.

quello del particolare evidenziato è un connettore a 4 attacchi e non ho idea a cosa possa servire! :

idee

ciaoooo :
                                        File allegati

Commenta

• Originariamente inviato da lamerz
                                          Originariamente inviato da lino64
                                          Montati oggi dal mio elettrauto i sensori di parcheggio
                                          lino riesci a poster una foto in cui si vedano meglio i sensori? vorrei capire se "sporgono" leggermente dal para o se rimangono incassati perfettamente come gli originali tipo questi di Maxxx: http://www.vwgolfcommunity.com/publi...c00294_840.jpg

edit:
                                          ciao a tutti, oggi ho comprato il kit ufficiale vw dei sensori di parcheggio.

119 € + iva

le istruzioni sono chiare e semplici, ho solo un grande dubbio....

a cosa serve il connettore che c'è in più sulla centralina????

posto una foto del particolare (chiedo scusa a lino64 se ho usato una sua foto ma non ho la digitale dietro : )

in pratica ci sono i 4 connettori dei 4 sensori a destra della cenralina, poi il connettore misterioso e infine il connettore alimentazione/buzzer tutto a sinistra.

quello del particolare evidenziato è un connettore a 4 attacchi e non ho idea a cosa possa servire! :

idee

ciaoooo :
                                          Ciao lamerz, guarda i sensori sporgono credo non piu' di 1/2 mm dal para, ma se tu li fai verniciare in tinta dello stesso colore della carrozzeria, si notano meno degli originali fidati. ciao : :

Commenta

Sto operando...
                                          X