annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori di parcheggio [informazioni generali]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da matty
    il costo da quelli a 2 sensori sulla targa a quelli a 4 sensori inseriti nel paraurti è di 20 euro...quindi stiamo tra 50 euro per quelli sulla targa a 70 euro per quelli inseriti nel paraurto...

io vorrei mettere quelli a campo magnetico, ma non so se si puo fare affidamento sul prodotto, il suo costo è di 89 euro, + 10 euro optionale se si vuole lo schermino....

Io ne ho comprato su ebay due confezioni da 4 sensori ciascuna, per un amico, al modico prezzo di circa 70€, compresa spedizione.

Sulla mia Jetta, invece, li ho fatti montare dal concessionario prima della consegna dell'auto, sia gli anteriori che i posteriori, sono anche verniciati nel colore della carrozzeria, li ho spuntati sul prezzo dell'auto (costo stimato circa 1000€ in totale).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• non ce un tutorial su come montarli?
      o qualcuno che lo spiegherebbe gentilmente in poche parole?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• inserisci i sensori alla targa o nel paraurti, fai passare i fili dei sensori e li collegi alla centralia che ti forniscono con il kit...la centralina va azionata quando si inserisce la retromarcia, percui o la colleghi la centralina ai fili della lampadina posteriore della retro, o trovi un filo che manda corrente a 12 volt quando metti la retromarcia...

il collagamento è facilissimo, è difficile solo far passare i fili, poi quando compri il kit, c'è anche il lbretto delle istruzioni...
        sigpic
        Agro Pontino

Commenta

• capito...
          e quindi il rumore del beep da dove proviene..dalla centralina dietro?ma si sente bene?

Commenta

• si il beep proviene dalla centralina... si sente bene, poi dipende dove la metti...
            sigpic
            Agro Pontino

Commenta

• dovrebbero essere simili a questi..

Accessori per auto e moto. Abbigliamento e caschi moto. Biciclette pieghevoli e molto altro ancora nei negozi ed online. Spedizione Gratuita

non voglio trovarmi un cicalino del genere nel montante...
              File allegati

Commenta

• Una vaga idea invece di come si possano collegare quelli di fronte marcia?? Tanto penso che utilizzando quelli del passat nuovo oppure del Touareg non ci siino problemi....voi che ne pensate??

Commenta

• Acquistati oggi i sensori di parcheggio in concessionaria VW, pagati 119 euro ivati. Per il montaggio mi ha chiesto 4 ore di manodopera per la modica cifra di 55 euro x 4 ore= 220 euro, : : naturalmente io gli ho risposto di fumare meno cannabis , di bere meno e l'unica polvere bianca che gli consiglio e' quella da mettere sul pandoro a Natale, quindi me ne sono andato. : : : : Volevo chiedere a chi ha gia' montato i 4 sensori al paraurti posteriore, quanto tempo hanno impiegato per il montaggio e se nel mio caso visto che i sensori sono neri come il colore della carrozzeria (nero perla) e' comunque neccessario verniciarli in tinta per un lavoro perfetto o e' inutile. grazie 1000 : : : : :
                  File allegati

Commenta

• Originariamente inviato da lino64
                    Acquistati oggi i sensori di parcheggio in concessionaria VW, pagati 119 euro ivati. Per il montaggio mi ha chiesto 4 ore di manodopera per la modica cifra di 55 euro x 4 ore= 220 euro, : : naturalmente io gli ho risposto di fumare meno cannabis , di bere meno e l'unica polvere bianca che gli consiglio e' quella da mettere sul pandoro a Natale, quindi me ne sono andato. : : : : Volevo chiedere a chi ha gia' montato i 4 sensori al paraurti posteriore, quanto tempo hanno impiegato per il montaggio e se nel mio caso visto che i sensori sono neri come il colore della carrozzeria (nero perla) e' comunque neccessario verniciarli in tinta per un lavoro perfetto o e' inutile. grazie 1000 : : : : :
                    ti farò sapere... :-)
                    direi non meno di 4 ore se hai un pò di manualità ma sei prudente per non rimpere nulla.

se vuoi il lavoro perfetto, devi ovviamente verniciarli o farli verniciare. la plastica è nera ma non lucida.

Commenta

• Ciao Lino, mi daresti per favore il codice della confezione che hai acquistato?
                      1K0 054 630 B
                      E' questo?
                      Io ho chiesto il prezzo di un kit con questo codice, ma mi hanno prospettato costi più alti: 266 euro + IVA.
                      Mi fanno lo sconto del 15% + circa 90 euro di manodopera, verniciatura dei sensori inclusi. Totale 316 € + IVA.

Alla fine il totale è simile al tuo...

Commenta

• Originariamente inviato da rincoboy
                        Ciao Lino, mi daresti per favore il codice della confezione che hai acquistato?
                        1K0 054 630 B
                        E' questo?
                        Io ho chiesto il prezzo di un kit con questo codice, ma mi hanno prospettato costi più alti: 266 euro + IVA.
                        Mi fanno lo sconto del 15% + circa 90 euro di manodopera, verniciatura dei sensori inclusi. Totale 316 € + IVA.

Alla fine il totale è simile al tuo...
                        ciao rincoboy, sulla confezione non c'e' scritto nessun codice VW se non quello che vedi anche dalla foto cioe' questo, e che viene riportato anche sulla fattura: particolare n. GTA GZI T25 5P S1 e da quello che ho capito il fornitore e' GT alarm. Comunque oggi ho fatto verniciare i sensori dello stesso colore della macchina (neroperlato) anche se non era indispensabile visto che i sensori sono neri lucidi, ma io sono troppo pignolo e voglio un lavoro impeccabile. Appena ho un po' di tempo prendo appuntamento per il montaggio 3 ore circa : : ciao :

Commenta

• il cicalino dove lo monterai?

Commenta

• Lino, ma i fori dove li fai fare? sul pezzo di paraurti verniciato o su quello nero opaco?
                            Volevo farli montare anche io. ma mi dispiace rovinare l'individual, e mi hanno detto che dovrei cambiare il paraurti posteriore e prendere quello specifico per i sensori di parcheggio... : :
                            The United Grey Club nr.39

Commenta

• ciao mame 77, mi ha detto l'operatore in officina che di solito lo montano nella parte sx in alto vicino alla cappelliera per intenderci, all'interno di una specie di predisposizione con feritoie per casse vecchio tipo cosi' non si vede niente. : :

Commenta

• uhm...Lino ma non mi hai detto che i paraurti posteriori di tutte le golf sono già predisposti per i fori dei sensori di parcheggio? : cioè sono già segnati diciamo, e bisogna "solo" fresarli per inserirci i sensori?

che poi, non ho capito, ma fanno i sensori in tinta carrozzeria o bisogna verniciarseli dopo???? : :
                                sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da Alemoby
                                  Lino, ma i fori dove li fai fare? sul pezzo di paraurti verniciato o su quello nero opaco?
                                  Volevo farli montare anche io. ma mi dispiace rovinare l'individual, e mi hanno detto che dovrei cambiare il paraurti posteriore e prendere quello specifico per i sensori di parcheggio... : :
                                  ciao carissimo Ale, e'proprio vero che le pasticche non girano solo in disco............ va be'digli al tuo conce che non serve cambiare paraurti : : : Allora il ragazzo mi ha fatto vedere come esegue il lavoro con una fresa apposita della misura del 21mm credo dopo aver smontato il paraurti completo, vale a dire parta inferiore in plastica e superiore verniciato, in quanto viene via in un unico pezzo, esegue i quattro fori sul particolare verniciato,collega i quattro sensori alla cenytralina,monta all'interno del baule il cicalino in modo invisibile e collega il tutto. il filo per la retro non lo collega alla lampadina della retromarcia, ma direttamente al filo della retro, boh cosi mi ha detto. Il lavoro piu' inpegnativo se cosi si puo' dire e' lo smontaggio del paraurti, per il resto saremmo sicuramente capaci anche noi di collegare il tutto, na cazzata. L'ho visto montato su una golf e' perfetto come l'originale garantito. Ciao :--! : :--! : :--! :
                                  Originariamente inviato da Wilkie
                                  uhm...Lino ma non mi hai detto che i paraurti posteriori di tutte le golf sono già predisposti per i fori dei sensori di parcheggio? : cioè sono già segnati diciamo, e bisogna "solo" fresarli per inserirci i sensori?

che poi, non ho capito, ma fanno i sensori in tinta carrozzeria o bisogna verniciarseli dopo???? : :
                                  Sinceramente non ci capisco piu' un ca@@o anch'io, i meccanici di vicentini concessionario, mi dicono che ne montano almeno un paio al giorno,ed e' vero perche' ho visto di persona, poi uno mi dice che usa le dime apposite, l'altro che ci sono all'interno del paraurti le predisposizioni segnate o incise per la foratura, boh, oggi comunque per pignoleria ho fatto verniciare dal mio carrozziere i 4 sensori dello stesso colore della macchina avendo prima verificato se si possono verniciare senza perderne la sensibilita'. tutto ok perfetti

Commenta

• Sinceramente non ci capisco piu' un ca@@o anch'io, i meccanici di vicentini concessionario, mi dicono che ne montano almeno un paio al giorno,ed e' vero perche' ho visto di persona, poi uno mi dice che usa le dime apposite, l'altro che ci sono all'interno del paraurti le predisposizioni segnate o incise per la foratura, boh, oggi comunque per pignoleria ho fatto verniciare dal mio carrozziere i 4 sensori dello stesso colore della macchina avendo prima verificato se si possono verniciare senza perderne la sensibilita'. tutto ok perfetti
                                    Non andare da Vicentini, ma vai da un carrozziere decente.
                                    Quello di Vicentini è una capra...e in piu' si fa pagare tanto(vuoi perchè è il prestigio di lavorare per Vicentini : )

Mi stai tentando...provo ad andare da un carrozziere in valpolicella, credo che quel lavoro siano capaci di farlo anche loro...

ti so dire... :
                                    The United Grey Club nr.39

Commenta

• Allora hai verniciato i sensori!! uhm... vorrei vedere il lavoro finito èrima di sbatterci la testa, anche perchè non sono mai stato un patito dei sensori di parcheggio... ma potrei diventarlo!!
                                      sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da lino64
                                        il filo per la retro non lo collega alla lampadina della retromarcia, ma direttamente al filo della retro, boh cosi mi ha detto.
                                        hai per caso visto dove vanno ad intercettare questo filo della retro?
                                        che so, sotto il sedile posteriore, dentro il portellone, sotto ad una modanatura in plastica, indicazioni di questo genere...

Commenta

• Originariamente inviato da Alemoby
                                          Non andare da Vicentini, ma vai da un carrozziere decente.
                                          Quello di Vicentini è una capra...e in piu' si fa pagare tanto(vuoi perchè è il prestigio di lavorare per Vicentini : )

Mi stai tentando...provo ad andare da un carrozziere in valpolicella, credo che quel lavoro siano capaci di farlo anche loro...

ti so dire... :
                                          Grazie Ale aspetto per sentire cosa ti dicono :
                                          p.s wilkie i sensori li vado a prendere lunedi' dal mio carrozziere, oggi non ho fatto in tempo ma il lavoro ti garantisco che viene perfetto, quando sono montati posto le foto.
                                          p.s. spino-ooo il cavo della retro mi ha detto il meccanico uff. vw si trova nel fianchetto interno sx, dove si dovrebbe posizionare triangolo e cassetta di pronto soccorso, basta spostare un po' la moquette. : : :

Commenta

Sto operando...
                                          X