bibe io li ho fatti passarer dove c'è la linea nera, dietro la arga.. e funzionavano benissimo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]
Comprimi
X
-
Riferimento: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]
E il traverso è proprio in quella zona?
A stò punto cercherò di essere presente quando staccano il sottoparaurti,
così vedo dove cade meglio quella banda...
Se dici che a passarlo nella zona della targa,
dove la superficie cambia inclinazione,non crea problemi,
penso che terrò la banda il più in alto possibile,
a filo del bordo superiore.
@ Matty,ma nel sottopaurti,la parte inferiore,o sul paraurti,pezzo superiore?
Mi sà che a stò punto tanto vale che mi faccia il lavoro a casa con calma,
che se lo chiedo al carrozziere magari quello ci si perde per stè cose di precisione.....
Grazie per i chiarimenti.
:
Commenta
-
Quindi passando anche dietro la targa.
Il famoso traverso in ferro,speriamo non crei problemi.
Mmmm,allora vedrò come farà il carrozziere per sostituire il sottoparaurti.
Se lo toglie completo,compresa la parte superiore,
farò montare la banda magnetica sul pezzo superiore.
Altrimenti,mi toccherà smontae il tutto successivamente,
per montarlo in quella zona.
Grazie.
:
Commenta
-
Re: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]
bibe per montare il pezzo di sotto deve per forza smontare anche quello sopra...
cqm i ho testato prima i sensori con il paraurto smontato e sembravano non funzionare, suonavano o non suonavano, facevano come volevano..
poi quando ho fissato il paraurto hanno funzionano alla grande...
la barra di ferro non gli da problemi...sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
si Bibe devi smontare per forza tutto il paraurti per levare il sottopara (e anche i fari).
se vuoi un consiglio, se sei un po pratico di lavori manuali, fallo tu con calma, perchè ci vuole un po di tempo per fare tutto per bene, il carrozziere secondo me di manodopera ti pela.
io da solo ci ho messo una giornata, tra smontare tutto, mettere la banda magnetica, cambiare il sottopara con quello gti, e rimontare il tutto, ho cambiato anche i passaruota, smontando le ruote dietro una alla volta con il crick(il giorno dopo avevo male alle gambe dagli sforzi per svitare i bulloni delle ruote calciando sul tubo:.
Comunque il traverso di ferro di cui parliamo,ha un altezza secondo me non inferiore ai 4-5 cm, la mia banda magnetica è appena sotto di esso, però ancora vicino, mentre Matty l'aveva messa appena sopra di esso.
E da quanto scritto sulle istruzioni, effettivamente non crea interferenza perchè il sistema non lo rileva come oggetto in movimento durante la retro(anche un gangio traino non sarebbe un problema), l'unica cosa è che forse può ridurre leggermente la portata del sensore, per questo ti consiglio di fare qualche prova con paraurti appoggiato senza chiuderlo definitivamente.
p.s. se ti servono info su come procedere per smontare rimontare il paraurti chiedi pureCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Scusate,ma ero rimasto che,per cambiare il pannolone....
dal normale al Gti,bastava smontare solo la parte sotto,
ci sono due viti e poi una serie di incastri a mezza altezza,
non sapevo di dover togliere anche la parte superiore.
A stò punto,visto che comunque lo smonta lo stesso,
cercherò di essere lì e di montare al volo la banda magnetica.
Poi,per il collegamento e il resto,mi arrangio a casa.
Grazie ancora per i chiarimenti.
:
Commenta
-
Aggiornamento,
sistema ordinato giovedì,arrivato oggi.
Ho scoperto che in realtà mi hanno inviato due antenne,
con indicazioni specifiche per l'installazione in caso di paraurti con struttura di protezione in ferro nei paraggi.
In sostanza,le due antenne vanno collegate in parallelo e fissate tra i due e i dieci centimetri di distanza tra loro,in modo da aumentare la portata del sistema.
Novità inaspettata ma molto gradita direi...
Ora taglio e unisco le due antenne.
Leggevo che la lunghezza è di circa 260cm,
dicono di partite con l'installazione da circa 15cm dal lato del paraurti,
l'antenna vi arriva giusta dall'altro lato?
Giusto per sapermi regolare.
:
Commenta
-
si anzi ne avevo avanzato anche un po.
facci sapere come funziona con l'antenna parallela
comunque per scrupolo prima ho controllato meglio ,e la distanza dalla mia antenna alla barra di ferro è di circa 3 cm,2cm di altezza e un cm in larghezzaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ne hai avanzata,
nel senso che hai tagliato un pezzo arrivando da un lato del paraurti?
Comunque,ecco le indicazioni:
E anche la conferma che si possono installare sagomando l'antenna sul profilo del paraurti senza perdere in prestazioni.(lasciando perdere la vettura in foto..... : )
Con i sensori di parcheggio EPS il gancio di traino non disturba rilevamento ostacoli e protegge il paraurti su tutta la sua lunghezza, senza punti di discontinuità.
Beh,considerando che ne ho due in dotazione,
le metto entrambe,two is meglio che one....:
Commenta
-
si quelle guide le avevo lette anch'io a suo tempo.
ne ho avanzata nel senso che tagliando il nastro mantenendo circa i 15cm sui lati, avevo avanzato ancora un po di rotolo di nastro, anche se non sufficiente per un altro giroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ultimi due dubbi,allora,
sono la posizione per intercettare il cavo dalla lampada della retromarcia,
visto che non avrei voglia di passare un cavo specifico da bagagliaio a portellone.
Ora mi riguardo anche le indicazioni che mi aveva fornito paggy,
ma se avete foto o indicazioni dettagliate sul cavo da intercettare....:
Poi,mi rimane il dubbio sulla lunghezza del cavo di connessione antenna/centralina,quello originale sembra un pò corto,
si può allungare o poi si peggiorano le prestazioni del sistema?
Danke.
Commenta
-
per il cavo retromarcia, io ho passato il filo fino a dentro il portellone, prendendo direttamente l'alimentazione poco prima della lampadina, lavoro della ......., tra passare il filo con la sonda e smontare il copri portellone ci ho perso parecchio tempo; se riesci a intercettare prima il cavo retromarcio buon per te!
per quanto riguarda la lunghezza del filo, io ho il modello della magneti marelli, che è leggermente diverso dal vostro, infatti la mia centralina va incollata direttamente sul paraurti subito dopo la striscia magnetica, e poi da essa parte un filo unico, che dopo un po si sdoppia in un alimentazione per il cicalino e nel filo di alimentazione dalla retromarcia.quest'ultimo l'ho dovuto allungare perchè chiaramente piu corto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ecco,
spero di riuscire a intercettare quel cavo,
immagino che passare un filo sù per i montanti e nel portellone deve essere una vera odissea,ho già visto....
Se ci sono indicazioni in merito,meritate.....
Per il discorso cavo antenna,mi hai offerto un'idea molto valida,
ho scritto anche al produttore,vediamo cosa mi dicono,
nel caso la fisso al paraurti e bella e finita.
:
Commenta
-
interessanti questi sensori... è qualche giorno ( forse per via che deve arrivarmi quella nuova ) che nei posteggi.. beh non ho più l'occhio di una volta...
Bibe.. te li hai acquistati dal sito che hai linkato?
Commenta
-
Grazie Bibe... mi sto leggendo le istruzioni di montaggio scaricate in pdf dal sito..
in giro ho visto altri sistemi.. però questo ( anche perchè è già stato recensito da voi .. ) può essere valido.
Leggevo nelle istruzioni che non andrebbe montato su paraurti plastico con rinforzo interno di metallo a contatto con la plastica...
un'altra cosa... te l'hai incollato e basta o hai messo anche dello spray o silicone come consigliano?
Commenta
-
Io stò aspettando la vernciatura del paraurti,
attualmente in carrozzeria,
quindi il montaggio a breve.
Dovresti leggerti qualche messaggio indietro,
abbiamo già disquisito del problema antenna/campo magnetico,
c'è tanto di spiegazione e link.
:
Commenta
-
si si ho letto in dietro.. l'ho letto tutto a dir la verità... diminuisce un pò la portata ok... ora vedo un pò cosa fare.. quasi quasi.. mi stuzzica l'idea... anche se ero più propenso al navi con telecamera retromarcia... comunque grazie delle preziose info...
Commenta
-
Salve raga io invece ho montato i magneti marelli, sempre invisibili, e devo dire che vanno una vera bomba!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta