annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricambi tergicristalli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricambi tergicristalli

Ciao a tutti,
    dopo aver cercato e non aver trovato risposta nei topic già aperti, lascio questo post per avere qualche riscontro (se andasse spostato in Difetti, Guasti e Problemi & Richiami Ufficiali chiedo venia in partenza, ma non ne ero certo):
    il fatto è che avendo ormai la mia golf superato l'anno e mezzo, e soprattutto vedendo io che spesso le spazzole dei tergicristalli in certe zone iniziano a lasciare le classiche "righe" sul parabrezza e sul lunotto, sto cercandone i ricambi (sia per la coppia anteriore che per quello posteriore); ebbene, salvo che all'assistenza, dove pure pure potrei prendere il posteriore a 9,00 EUR$$, ma non mi sognerei mai di spenderci - solo per una delle due anteriori - oltre 18,00 EUR$$ ( ! ! ! ), mi so no messo a cercare per supermercati e quant'altro, sempre magari spazzole della Bosch (non quindi troppo commerciali e scadenti), ma trovo solo ricambi per Golf fino alla serie 4: niente per la 5 ! !
    Nessuno ha avuto lo stesso problema e/o sa indicarmi qualche posto ben fornito in zona Roma sud (Ostiense - EUR - Laurentina) ??
    : :

ciao! allora io ho 2 soluzioni per te...o vai al centro commerciale parco leonardo e puoi trovare la coppia di spazzole a 28 € o meglio ancora il ricambio della sola gomma a 2€...io ormai la spazzola completa nn la cambio più compro solo la gomma...nella golf 5 nn l'ho mai fatto ma sarà solo leggermente più complicato..

Commenta

Prova in un negozio di autoricambi o addirittura nei centri commerciali! Mi ricordo anni fa, che non trovavo un filtro per una Peugeot, e il servizio clienti dell'Auchan si è fatto in quattro per procurarmelo!

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

@pippolarabo:
        Grazie mille, in effetti a Parco Leonardo non avevo acora provato; ma a parte il fatto che noon ho pòroprio mai visto i soli gommini, in quanto alla qualità di questi ultimi c'è da fidarsi ?? Sono sempre della Bosch ?

@ppizzato:
        e infatti ho provato (ai Granai - Panorama, nonché anche da negozi di autoricambi della mia zona), ma non ho trovato nulla per Golf V

Commenta

Neanche su ordinazione??

Mi pare strano.................. : :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

In realtà agli autoricambi dove ho chiesto, quelli non commerciali non li trattavano proprio

Commenta

allora io sulla passat li ho cambiati i gommini...rispetto alle bosch originali sono durati qualsi il doppio e puliscono meglio perchè sono trattati alla grafite..infatti nn sono neri ma color matita! la marca nn la ricordo ma ce ne sono molte...però tu per la golf devi prendere i gommini senza anima in plastica...

Commenta

Originariamente inviato da pippolarabo
                allora io sulla passat li ho cambiati i gommini...rispetto alle bosch originali sono durati qualsi il doppio e puliscono meglio perchè sono trattati alla grafite..infatti nn sono neri ma color matita! la marca nn la ricordo ma ce ne sono molte...però tu per la golf devi prendere i gommini senza anima in plastica...
                Beh,
                sembrerebbe molto interessante, ma sei sicuro che è possibile capire queste caratteristiche (gommini in grafite, senza anima in plastica...), che so, dalla confezione ?
                Non vorrei prendere un bidone semplicemente perché non riesco a capire se sono del tipo adatto...

Commenta

Oppure prendi questi da ebay

Con 15 euro te la cavi comprese le spese di spedizione!!!

Commenta

@pippolarabo: non è che per caso sai dirmi dov'è che li hai comprati, i gommini in grafite senza anima in plastica ?!? E le spazzole che dici di provare a vedere se hanno al centro commerciale Parco Leonardo, quale intendi, Auchan ?
                    :

Commenta

allora io quelle " alla grafite " le presi da panorama su via tiburtina ma quando sono andato da auchan a parco leonardo le avevano...le ho fatte comprare a p910(utente del forum) da auchan hanno anche le bosh uguali alle originali..ti parlo però di un po di tempo fa

Commenta

Oggi ho scoperto che è possibile acquistare in concessionaria solo le gomme dei tergi con i relativi cappucci. Il prezzo è 5,15 euro contro i 30 se acquistate tutte le spazzole complete

Il codice della sola gomma è 1K0 995 429 : :

Commenta

Ciao, alla fine ho atteso che ritornasse la fornitura da Auchan (a Parco Leonardo, sulla Roma - Fiumicino): spazzole bosh originali, 26,90 la coppia.
                          All'assistenza mi avevano detto 36,00 la coppia, e presso una rivendita bosh mi avevano sparato 45... mah.
                          Buono a sapersi anche il discorso dei gommini, che però forse presente maggiore difficoltà nella sostituzione... forse provo a farlo per il tergi posteriore, che devo ancora comprare (mi pare che cel'abbiano solo all'assistenza VW, ma la spazzola in questo caso costerebbe sui 9,00 euro, a quanto mi dissero).
                          Ciao

Commenta

La sostituzione della gomma non penso che si possa fare su quello posteriore, mentre per quelli ateriori è facilissimo:

1-togliere i 2 cappuccetti alle 2 estremità della spazzola
                            2-alzare con un cacciavite piatto il piccolo fermo
                            3-sfilare la gomma
                            4-inserire quella nuova
                            5-bloccarla con i fermi
                            6-rimontare i 2 cappucetti nuovi

Commenta

Io ho comprato le spazzole anteriori complete all' Auchan di Catania (zona S.Giuseppe la Rena) per la modica cifra di 10 Euro (facevano lo sconto del 50%), sono della Bosch e funzionano benissimo, dopo 7 mesi sono ancora integerrime. Ottimo direi. In concessionaria credo che costino circa il triplo. Giusto?

Commenta

Ho i tergi ormai alle cozze , stavo pensando di sostituire solo la spazzola...voi che dite di queste?

Commenta

Leggi il messaggio n° 12 di questo post!

Io non ho verificato in concessionaria ma costano meno rispetto a quelle di ebay!

Commenta

: mi era sfuggito ...mi segno il codice grazie :

Commenta

Originariamente inviato da Alex86
                                      Oggi ho scoperto che è possibile acquistare in concessionaria solo le gomme dei tergi con i relativi cappucci. Il prezzo è 5,15 euro contro i 30 se acquistate tutte le spazzole complete

Il codice della sola gomma è 1K0 995 429 : :
                                      Il codice da te riportato è errato...
                                      quello corretto è 1K0 955 429 B
                                      Acquistate in concessionaria a Trento il 25/5/07 al prezzo di 5,75 € x 2 = 11,50 €
                                      File allegati
                                      Galleria di Albert

Commenta

non è che costino poco, per essere due semplici strisce in gomma...
                                        grazie albert per il chiarimento...

Commenta

Sto operando...
                                        X