annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Barre portatutto per golf 5 (era:Portasci da tetto)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Le barre portatutto sono le stesse sia per 3 e 5 porte?

Commenta

No, c'è una versione specifica per entrambe, perchè credo che la 3 porte non abbia gli attacchi dietro
      The United Grey Club nr.39

Commenta

ok, grazie!! :

Commenta

Consiglio la thule, ottimi prodotti, e poi le originali vw sono thule a prezzo maggiorato. :
          Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Xtreme
            Le barre portatutto sono le stesse sia per 3 e 5 porte?
            Originariamente inviato da Alemoby
            No, c'è una versione specifica per entrambe, perchè credo che la 3 porte non abbia gli attacchi dietro
            Aspetta, le barre saranno le stesse, cambiano solo gli attacchi...

Commenta

Ma esiste qualche kit che non abbia le barre che sporgono oltre gli attacchi, ma che siano allineate e raccordate?
              :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Riferimento: Barre portatutto per golf 5 (era:Portasci da tetto)

Qualcuno ha montato ancora il fapa base-combi giugiaro?
                Io sarei indirizzato verso questo portasci perchè lo monto a inizio stagione e lo smonto a marzo.
                Costo 165€ da Norauto con gli adattatori.
                Il mio problema è montarlo con la vecchia clio avevo tirato troppo e si era piegato leggertemtne il tetto.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Barre o portasci magnetici!?

Ciao ragazzi
                  scrivo qui per nn aprire un'altra discussione su portasci...

la stagione sciistica è alle porte e sarà la prima con la golfina (VI)! ho un pò di dubbi circa la soluzione ottimale per il trasporto degli sci... ho dei portasci magnetici che ho sempre usato con la vecchia punto (e nella foto del mio profilo si vede!) che andavono alla grande, comodi, rapidi da mettere e togliere, etc... ma non so se fidarmi a metterli sulla golf che essendo blu grafite perlato mi da l'dea di essere molto piu delicata del vecchio grigio metallizzato... che dite? chi di voi monta i portasci magnetici sulle auto diciamo "scure"?
                  Sulla punto ho visto che dopo 4 anni di utilizzo si era formato un certo "alone" sulla carrozzeria, opaco diciamo... è anche vero che essendo la macchina vecchiotta non avevo tutta sta cura nel pulire il tetto prima di montare i magneti... e poi probabilmente con una mano di cera si sarebbe risolto... però sapete com'è, sulla macchina nuova...
                  d'altro canto anche le barre nn mi piacciono molto come idea, principalmente per il fatto che i ganci sulle auto come la nostra, si montano andando a "mordere" la carrozzeria... e poi dovrei comprarle mentre i magneti ce li ho già...

diciamo poi che al 80% dei casi siamo in macchina in due e quindi useremmo la sacca infilata nel baule e nel vano passante... quindi anche qui, la spesa delle barre nuove sarebbe quasi "sprecata"...

mmm dubbio atroce... pareri!?

grazie!
                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Re: Barre portatutto per golf 5 (era:Portasci da tetto)

dai ragazzi non ci credo che nessuno nessuno monta i portasci magnetici sulla golf (5 o 6 che sia) e vuol dire la sua!
                    Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Ciao a tutti,
                      uppo questa discussione solo per dire che alla fine ho comprato le barre della thule... sono molto belle e facili da assemblare. sulle istruzioni c'è scritto che i piedini e il kit di montaggio sono specifici sia per golf V che VI e sia per 3 che 5 porte. Quello che cambia sono le distanze a cui vanno montate le barre sul tetto e anche la distanza tra il piedino e la fine della barra.

Volevo solo fare una domandina: nella scatola ci sono 4 adesivi trasparenti che andrebbero incollati sulla carozzeria in corrispondenza dei punti dove si appoggiano i piedini (che sono di gomma sotto...)... questi adesivi dovrebbero essere messi a portezione della carrozzeria e volevo sapere se qualcuno li ha messi oppure se se ne può anche fare a meno... inoltre sono presenti anche delle striscioline di gomma, tipo "bucatini" eheh, che andrebbero messi nella portiera tra la guarnizione esistente e la portiera stessa, a fare spessore credo... anche questi vanno montati o no? e poi vanno tolti quando non si hanno le barre montate o vanno tenute su a vita?

grazie a chi mi risponderà!
                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Ciao..anch'io sono interessato a comprare un portasci..per i pezzi trasparenti se li incolli sui piedini del portasci non è meglio?quanto l'hai pagato per curiosità?

Commenta

Ciao! lo sapevo che con l'avvicinarsi dell'inizio della stagione qualcuno si sarebbe fatto vivo... ti rispondo subito per quanto riguarda il prezzo: 280€ che comprende barre in alluminio areodinamiche (non quelle a sezione quadrata per intenderci), portasci da 6 paia e piedini specifici per la golf (tutto della thule). Paragonato al costo degli accessori originali vw ho risparmiato un bel pò!

per quanto riguarda gli adesivi: ho pensato anche io di incollarli ai piedini stessi ma...i piedini sono di gomma già di loro quindi non so neanche se si incollerebbero...

devo montarle entro sabato e dunque un parere da chi le ha già montate mi farebbe comodo... aggiungo che mi sorella sulla sua auto che è nera monta barre con piedini molto simili ai miei: lei ha messo l'adesivo e dice che cosi è comodo quando le monta perchè sa dove andare ad appoggiare esattamente le barre... verissimo, rimane il fatto che gli adesivi si vedono e non sono un gran chè!
                          Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Ari ciao,
                            giusto per chiudere l'argomento: ho montato e utilizzato con successo le barre acquistate... alla fine gli adesivi trasparenti non li ho messi... tornato dalla 5 giorni di sci ho smontato il tutto e lavato l'auto: tutto bene, nessun segno!
                            molto soddisfatto, anche in autostrada a velocità di crociera (130km/h) non sono rumorose a conferma dell'ottima insonorizzazione generale dell'auto.
                            Consumei aumentati, ma leggermente: media di 12.3km/l (750km tra autostrada e strada di montagna, neve, gomme termiche, bagagliaio pieno)
                            Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

ciao a tutti ...so' che è la fine della stagione sciistica....ma volevo sapere come riuscire a mettere le guarnizioni nella portiera....sono indispensabili??? e nell portiere dietro i segni che indicano dove mettere le barre sono quasi invisibili, e sembra che ci siano solo da un lato...
                              sigpic

Commenta

Ciao,
                                guarda, io le guarnizioni le ho messe ma in realtà non so se le ho messe giuste... praticamente nella portiera c'è la sua guarnizione che è fatta ad U molto stretta... io ho messo le guarnizioni delle barre all'interno di questa U... Ci vorrebbe una foto, lo so, se riesco te la faccio.

Per il posizionamento della barra posteriore: non mi risulta ci sono dei segni... io come da istruzioni metto prima la barra anteriore e poi calcolo 71 cm con il metro in dotazione... 71cm è per golf VI 5 porte.

Le monto tutte le volte che vdo a sciare, un paio di volte al mese, e poi le smonto ogni volta: una volta che hai preso la mano ci metti 10 minuti scarsi!
                                Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

grazie mille!! io le ho montate ora perche' aquistate sulla baya e volevo vedere se andavano....dopo provo a mettere la guarnizione e a prendere la misura con il metro(sono andato un po' a occhio ) giovedi' mattina prima prova di carico sci! io penso che il prossimo inverno le lascero' sul tetto....andando tutti i finesettimana a sciare penso sia piu probabile il danneggiamento smonta rimonta....
                                  sigpic

Commenta

riuppo questa discussione per sapere se qualcuno di voi ha acquistato e usa le barre portatutto o bauli da tetto con attacco magnetico????
                                    VW GOLF GTI 6 2.0 TSI grigio graffite, 5 porte, interno jacky, bracciolo anteriore, cerchi 18" Detroit, tettuccio elettrico, volante multifunzione sportivo, fari bi-xeno con luci diurne a led, radio rcd 510, antifurto vol+perim, ruotino

Commenta

ciao a tutti, sto per acquistare delle barre portatutto per poi fissarci un baule tipo" bara ".
                                      cosa mi consigliate? ho trovato questi 2:

oppure

<br /> <b>Notice</b>: Undefined variable: description in <b>/var/www/porta-tutto.it/www/viste/404.php</b> on line <b>10</b><br />
                                      WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                      La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Sto operando...
                                      X