annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

    Salve,
    da qualche mese sono andato in fissa col GT 1.4 TSI 170cv come da oggetto.

    Premessa:
    E' Un auto che avevo valutato di acquistare sin dalla sua uscita ...cmq parliamo dei primi mesi del 2007...
    poi per svariati motivi soprattutto anche di prezzo non la presi più' e comprai invece un Opel Corsa D che posseggo tuttora.
    La Golf mi sarebbe costata 10k in più'...e sinceramente non era il caso....quindi lasciai perdere ma non nascondo che negli anni a seguire un po me ne sono pentito...
    insomma mi innamorai di quella macchina...e negli anni ho sempre avuto quel desiderio di averla e mi sono messo a guardare un po il mercato dell'usato cosa propone.

    Ho pero' vari dubbi a riguardo....Innanzitutto mi son messo a cercare un po e noto che non e' che se ne trovino poi cosi tante...
    o meglio non come la vorrei io, ovvero unipropietario, 5porte...e con qualche optional tipo fari xeno, sensori park etc...

    Vorrei qualche consiglio spassionato. Conviene oggi a distanza di 12 anni dalla sua uscita, comprare una macchina addirittura più' vecchia di quella che possiedo attualmente ? Ed a che prezzo ? Non e' facile trovarne una come dico io eh...
    Inoltre mi frena la storia dei difetti che potrebbe presentarmi il TSI 170cv...ne ho lette tante a riguardo...

    Diciamo che ci sto ragionando su...anche perché' con qualche migliaio di euro in più'...potrei anche prendere una MK6 TSI 122cv....ed andare sul sicuro...
    ma ho una sorta di amore morboso nei confronti della GT 170...che sono davvero molto indeciso.

    Accetto consigli please
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

    Intento ti dico che se ai tempi avessi aquistata quella, al posto del 140 forse oggi l'avrei ancora... ed invece feci la doppia caxxata di prendere il GT Sport 140 benzina che, nel mio caso si dimostrò inafidabile, per poi cadere sul TSI 160, che pur estremamente fragile mi regalò parecchie soddisfazioni una volta mappato.
    Di seguito un mio parere

    Pro:
    - gran motore. Ad oggi scordati un 1.4 così.
    - possibilità di aumento prestazioni in "sicurezza"
    - se non ricordo male è una G5 sport è praticamente full (mancheranno gli xeno e il tetto, ma dentro è comunque una golf (forse migliore come qualità delle attuali)
    -

    Contro:
    - è una g5 quindi del 2007-2008 (diciamo 10 anni)
    - ha dei costi di gestione superiori al 122 che hai addocchiato
    - telaisticamente leggermente inferiore
    - Normativa E (non mi ricordo)
    -
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

      Ospite - Alessandro, la Golf cui dedichi il titolo del topic è ormai diventata una MK5 molto esclusiva e aggiungerei anche appetibile considerato che ne sono rimaste in circolazione ben poche, più per i maltrattamenti ricevuti che per i difetti a lei connaturati!

      Ancora oggi la vedo bella e valida, ma da usare eventualmente con riguardo ed accarezzare come un'auto che certamente nel tempo acquisirà sempre più valore come il buon vino e già oggi vale cifre superiori a Golf più recenti di Lei!

      Proprio nella tua città c'è un esemplare di Golf in oggetto, tenuta amorevolmente in splendide condizioni dal suo proprietario, nonché socio di questa Community, il cui nick name è stenlau che non credo abbia interesse e/o intenzione a separarsene.

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

        Confermo tutto quanto riferito da tony, la mia Golf GT 170cv con circa 110.000 km è praticamente perfetta e ogni volta che la prendo mi regala bellissime sensazioni, tra le quali i 7.000 g/m. Non ho alcuna intenzione di venderla o darla in permuta perchè qualunque auto sarà commercializzata con potenza analoga a parità di cilindrata, difficilmente potrà avere anche l'esclusiva dell'abbinamento turbocompressore+compressore volumetrico.
        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

          OK Grazie Ragazzi.
          Per ora mi sono messo alla ricerca...e sto un po facendomi un idea delle varie offerte disponibili e del prezzo.
          Come accennavo la vorrei trovare con degli specifici requisiti, in primis deve assolutamente essere unipropietario...
          (Ne ho trovate alcune che hanno 2/3 proprietari precedenti e non mi pare il caso)...poi deve essere 5p (ne ho trovate alcune carine in Germania ma sono tutte 3p)...
          e preferibilmente Nera.
          Poi ho notato che hanno tutte un chilometraggio compreso tra i 130.000 e i 170.000....e mi chiedevo dando per scontato che i km non siano stati scalati, un motore del genere con 130/140 mila km, potrebbe presentarmi particolari problemi ? Interventi da fare per preservarlo ? Più o meno quanta vita ha un motore cosi ?
          E poi volevo sapere cosa intendete per " da usare con riguardo"....e' riferito alla corretta manutenzione ordinaria o ci sono particolari accorgimenti da avere durante l'uso quotidiano ?
          leggevo di warmup e cooldown
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

            Può tranquillamente durare come qualunque altra auto, tant'è che quella di stenlau a 110 mila km non ha perso smalto rispetto a quando l'ha acquistata da nuova!

            Quando ho scritto che è un'auto "da usare con riguardo" ho inteso dire sostanzialmente due cose: a) usarla sicuramente in modo diverso da come è stata trattata nella maggior parte dei casi dai suoi possessori, ossia "a scannarla"; b) usarla col riguardo che merita un'auto che ormai tende ad apprezzarsi nel tempo e non più a deprezzarsi, perché destinata con ogni probabilità a diventare in futuro un'auto di un certo interesse storico!

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

              Mi Chiedevo...ma il 170 CV allestimento GT (Quindi con manometro pressione turbo nella strumentazione) e' stato prodotto da ...a ?
              In base alle informazioni che ho raccolto, documentandomi in questo periodo mi pare di capire che lo e' stato per meno di un anno giusto ?
              E poi successivamente da fine 2007 sino a fine 2008 l'allestimento GT e' stato sostituito con il GT Sport (Quindi sedili in pelle, vetri post oscurati etc),
              ma la mia domanda e'...con quest'ultimo allestimento (GT Sport appunto) era sempre prevista la motorizzazione 170 CV ?
              Ero convinto di no...avevo capito che da quel punto entravano in gioco il 140 ed il 160 CV.
              Ne ho trovata una pero' che mi ha fatto venire il dubbio ha i cerchi BBS del GT ma la scritta GT Sport sulla calandra...
              pero' non ha i sedili in pelle che dovrebbe avere un GT Sport.
              Inoltre ha il manometro ed e' 170 CV (sembra un mix tra GT e GT Sport)...e' anche immatricolata 2/2008 (Non l'avevano già' sostituito il 170 ?!?)
              E' una mia fissa o e' normale ? Mi permetto di linkare l'auto a cui mi riferisco:



              Grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

                Per ora ho letto solo belle notizie, credo sia giusto dare anche quelle meno belle.
                Questo motore, prima versione del doppio turbo, rimase in produzione per poco tempo e fu subito castrato di quasi 1000 giri e 10 cv perché, semplicemente, si rompeva.
                Rimase in produzione su altre vetture (A1 e Polo GTI) per qualche tempo in più e nessuno mi toglie dalla testa che ce l'hanno lasciato perché le vetture erano più leggere e il motore faticava meno.
                Non ti offendere ma l'ultimo motore che vorrei in una macchina usata (l'ultimo in assoluto) è proprio quel motore li.

                Te lo dice uno che ce l'ha avuto e che in garanzia a meno di 60.000 km s'è visto rifare mezzo motore con 5.200 € "risparmiati".
                E' chiaro che se sei meccanico e la paghi 3.000 € puoi anche spenderceli, mal che vada ti costerà 4.000 € in pezzi motore che ti cambierai da solo.
                Il problema è che il suo classico guasto (pseudo grippaggio del secondo cilindro) volendo si camuffava in officina con additivi vari per cui su un usato è difficile capire se ha già preso la botta oppure no, dovresti misurare la pressione nei cilindri eventualmente.

                Poi come sempre va a fortuna, magari ti capita un auto tenuta da uno come stenlau e allora puoi comprarla ad occhi chiusi ma se c'è un tipo di auto che non bisogna prendere usate sono quelle che notoriamente non sono uscite bene e NON c'è 1.4 TSI biturbo che sia consigliabile acquistare da usato perché anche la versione successiva, la castrata da 160 cv, si rompeva pure lei.
                E infatti poi si sono sempre fermati a 150 cv e hanno sempre e solo usato un solo turbo.
                Infatti solo quelle turbo normali sono andate sempre bene a parte piccole rogne insignificanti.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

                  OK Grazie delle info...beh bisogna essere oggettivi e tu lo sei stato sin troppo
                  Cmq si bene o male mi son fatto un idea (per questo la voglio esclusivamente unipropietario)...che poi non significa nulla di per se...
                  Premesso che ho da leggere tutta la discussione nella sezione Motori (sono 455 pagine) ...sono arrivato appena appena alla pagina 55...e sembra tutto rose e fiori...
                  sicuramente continuando la lettura avrò' le idee più chiare.
                  Una volta individuata l'auto e guidandola in prova, a cosa dovrei fare attenzione per cercare di capire come sta messa ?
                  Questo pseudogrippaggio del secondo cilindro di cui parlavi che difetti evidenzia...cioe' uno come se ne accorge ?

                  Ah dimenticavo...mi piacerebbe addirittura l'abbinata col DSG ma deduco che almeno quello sia meglio evitarlo giusto ?
                  Almeno riduco i rischi...altrimenti poi vado in paranoia...ogni volta che prenderei l'auto mi dovrei fare il segno della croce per scongiurare rotture non solo al motore...ma anche al cambio...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

                    Salve a tutti e Buon Anno.
                    Volevo un po aggiornarvi sulla situazione;

                    Vista la difficolta' a trovarne una tenuta bene (1.4 GT 170cv)....a dir la verità' non ne ho trovate affatto almeno non nella mia città' e dintorni...
                    c'e' qualcosa al Nord a molti Km da me...ma troppe variabili...e troppi rischi annessi e connessi...avrei deciso di togliermi il pensiero e optare per una MK6 TSI 122cv (rigorosamente Highline) ...almeno cosi' la ricerca dovrebbe essere non dico più semplice...ma direi ...meno difficile

                    Anche in questo caso (MK6) ho trovato qualche 160cv con DSG...ma non le ho tenute proprio in considerazione visto ciò' che ho letto su questa accoppiata...
                    troppi problemi troppi rischi...

                    Dalle mie parti (ma credo sia cosi' un po in tutta Italia) e' davvero difficile trovare GOLF e/o A3 a benzina.
                    Si avevo valutato anche l'A3 che mi piace molto...ma col TSI sembrano essere proprio mosche bianche.

                    Quindi come dicevo, al momento la mia ricerca e' orientata su GOLF 1.4 TSI 122cv HighLine (Preferibilmente Nera e con qualche optional).
                    Vi Aggiorno e ancora Buon Anno
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto oggi nel 2018 di una Golf V GT 1.4 TSI 170 Cv

                      Buon anno, mi pare che tu abbia fatto una saggia riflessione.

                      Anche quel motore sarà dura trovarlo perché va talmente bene che chi ce l'ha difficilmente se lo toglie se non ha motivi particolari ! Però buona ricerca, non si sa mai.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X