da qualche mese sono andato in fissa col GT 1.4 TSI 170cv come da oggetto.
Premessa:
E' Un auto che avevo valutato di acquistare sin dalla sua uscita ...cmq parliamo dei primi mesi del 2007...
poi per svariati motivi soprattutto anche di prezzo non la presi più' e comprai invece un Opel Corsa D che posseggo tuttora.
La Golf mi sarebbe costata 10k in più'...e sinceramente non era il caso....quindi lasciai perdere ma non nascondo che negli anni a seguire un po me ne sono pentito...
insomma mi innamorai di quella macchina...e negli anni ho sempre avuto quel desiderio di averla e mi sono messo a guardare un po il mercato dell'usato cosa propone.
Ho pero' vari dubbi a riguardo....Innanzitutto mi son messo a cercare un po e noto che non e' che se ne trovino poi cosi tante...
o meglio non come la vorrei io, ovvero unipropietario, 5porte...e con qualche optional tipo fari xeno, sensori park etc...
Vorrei qualche consiglio spassionato. Conviene oggi a distanza di 12 anni dalla sua uscita, comprare una macchina addirittura più' vecchia di quella che possiedo attualmente ? Ed a che prezzo ? Non e' facile trovarne una come dico io eh...
Inoltre mi frena la storia dei difetti che potrebbe presentarmi il TSI 170cv...ne ho lette tante a riguardo...
Diciamo che ci sto ragionando su...anche perché' con qualche migliaio di euro in più'...potrei anche prendere una MK6 TSI 122cv....ed andare sul sicuro...
ma ho una sorta di amore morboso nei confronti della GT 170...che sono davvero molto indeciso.
Accetto consigli please
Commenta